Nuovo Forum - v. 2019 problemi e domande

Ecco qui la prova: allegato sparito.


DISCORSO 2:

Pero' almeno ha funzionato: non ricevo piu' i mail.
Mi sento di poter dire che facendo direttamente la configurazione dal pannello di controllo (o come si chiama adesso) non funziona.

il forum non vuole che ci si dimentichi di lui ?
anche io ho disabilitato tutto, ma ancora arrivano notifiche
 
prova a cliccare sul link presente dentro alle notifiche, come ho fatto io.
 
Mica tanto: se scrivo 4 post consecutivi per dire 4 cose diverse sono costretto (almeno io ho adottato questo metodo) a separarli con una dicitura del tipo "discorso 1" "discorso 2", altrimenti non si capisce nulla.

Tra l'altro, e credo che questa sia una cosa facilmente correggibile, non viene introdotta neppure una riga di spazio tra i post concatenati.

Discorso 2:
Se quoto un post che contiene a sua volta un quote, non viene mantenuto il quote originale.
Per esempio qui ho cliccato "Replica" sul post di Yugs e si e' perso il quote fatto da Yugs sul post di j.kay. Poco grave in questo caso, ma spesso questo impedisce di mantenere il filo del discorso.
C'e' possibilita' che l'eliminazione di questa funzionalita' venga presa in considerazione, o ha delle importanti ragioni che non riesco a vedere?
Grazie.

Verifico alcune impostazioni sui quote e vediamo se si risolve.
Per quanto riguarda 4 post consecutivi di un singolo iscritto la regola è questa: vengono sommati e riportati nel post più recente con un limite se ricordo bene di 5min. Se altri rispondono dopo il tuo ultimo post la funzione non somma e unisce.

OK grazie. Ho provatoa farlo. Ora vediamo se funziona.
Pero' le impostazioni erano gia' corrette (anzi ora dopo aver fatto quel click mi aveva riabilitato gli alert che avevo disabilitato)

Non importa se configuri le notifiche OFF, anzi senza notifiche non saprai mai se uno risponde.
Devi solo modificare il tipo di notifica nelle discussioni che segui QUI
 
OK grazie. Ho provatoa farlo. Ora vediamo se funziona.
Pero' le impostazioni erano gia' corrette (anzi ora dopo aver fatto quel click mi aveva riabilitato gli alert che avevo disabilitato)

Non importa se configuri le notifiche OFF, anzi senza notifiche non saprai mai se uno risponde.
Devi solo modificare il tipo di notifica nelle discussioni che segui QUI
Ahhh non ci sarei mai arrivato! ?
Ecco perche' cliccando dal mail ha funzionato.
Grazie!

E direi che con questo post ho anche verificato i nested quote.
 
  • Like
Reactions: j.kay
.
 

Allegati

  • BG.jpg
    BG.jpg
    30.8 KB · Visualizzazioni: 275
Questa notte ho eseguito manutenzioni straordinarie, se riscontrate errori comunicatelo.

inoltre è stato aperto ma ancora in fase di restyling il sito del virtualclub.
 
  • Like
Reactions: Testa
Ciao a tutti, come potete constatare da soli il forum ha subito un grosso cambiamento/restyling oggi 12 agosto 2019.

Le novità, le funzionalità aggiuntive sono moltissime.
La velocità è quasi raddoppiata, l'usabilità è ora a ottimi livelli.
Abbiamo disabilitato Tapatalk definitivamente, non verrà mai più supportato su questa community Alfista.
Al posto di tapatalk e le sue notifiche potete abilitare le notifiche push sui vostri dispositivi (desktop chrome, mobile android) cliccando sull'avviso in basso che vi verrà mostrato.
Altrimenti potete abilitarle manualmente se il vostro dispositivo o browser le supporta andando nelle preferenze del vostro profilo utente: LINK

notifiche-push-abilitazione-forum.png


Alcuni Smile sono andati a perdersi, tuttavia la funzione smile è comunque presente ed integrata perfettamente inoltre è presente anche il servizio "Giphy" le famose gif e mame animati.

Questa discussione verrà aggiornata da me elencando via via tutte le relative nuove funzioni che abiliteremo in futuro.

Datemi pure un vostro feedback, opinione, pensiero o segnalazione su mancate traduzioni in italiano di parti del forum o malfunzionamenti.
Vi ringrazio

Complimenti, davvero un grosso cambiamento in meglio.- Niente a che vedere con il vecchio "Virtual Club.-
 
  • Haha
  • Like
Reactions: falconero79 e j.kay
Non sono errori "importanti", però ho notato che alcune emoticon nei post recenti sono sparite e al loro posto c'è la simbologia che le rappresenta.
 
cioè se metto delle foto "personali"se poi non le tolgo entro 30 minuti restano
 
Ti ricordo che tutto quello che posti sul forum rimane di proprietà del forum medesimo, legge sulla privacy a parte.
A breve sarà online il nuovo regolamento.
Ti consiglio di non postare foto personali o in luoghi privati, ognuno sarà responsabile delle proprie azioni, un pò come sui social.
Ciao e buon forum
 
  • Like
Reactions: j.kay
Top