nuova fiat 124 spider

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
Debutto da star, questo pomeriggio all’Auto Show di Los Angeles, per la nuova 124 Spider. È l’erede di un’autentica icona prodotta dal 1966 all’85 in oltre 200 mila esemplari, il 75% dei quali destinati al mercato americano.

Negli Usa, come ha sottolineato al battesimo del nuovo modello il responsabile globale di Fiat Olivier François, la «vecchia» 124 Spider ebbe un successo strepitoso, grazie al suo Dna sportivo e allo stile tipicamente italiano. Valori che vengono riprodotti ora nella versione moderna, nata dalla piattaforma della Mazda MX-5 ma rigorosamente disegnata presso il Centro Stile di Torino.

Nella regione Emea (Europa, medio Oriente e Africa) la Fiat 124 Spider adotterà il motore benzina turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir. Per la prima volta su un veicolo a trazione posteriore, il propulsore eroga 140 Cv di potenza e 240 Nm di coppia, ed è abbinato al cambio manuale a 6 marce.

La nuova roadster Fiat sarà disponibile in estate (il prezzo non è ancora noto) ma prima arriveranno i 124 esemplari della serie limitata «Anniversary», con carrozzeria Rosso Passione e interni in pelle nera. Lo stile della vettura è molto accattivante, e parecchio fedele a quello della tradizione. Si ispira infatti ad alcune finiture della Spider originaria del 1966 - unanimemente considerata come una delle più belle vetture Fiat di sempre - e le reinterpreta in chiave moderna. Ha una silhouette slanciata e proporzioni perfette, perfino le classiche “gobbe” sul cofano anteriore.

La nuova 124 Spider offre i più avanzati sistemi di sicurezza attivi e passivi, tra cui i fari anteriori adattivi a Led e la telecamera posteriore, oltre a una carrozzeria che garantisce rigidità e un peso contenuto grazie al diffuso impiego di materiali altoresistenziali e di elementi in alluminio.

Inoltre propone una gamma di dispositivi ad alta tecnologia per il comfort e il benessere a bordo, ad esempio il monitor touchscreen da 7’’ con radio digitale, il multimedia control, connettività Bluetooth, sedili riscaldati e sistema Keyless Enter’n Go. Per una qualità audio impareggiabile, anche con la capote abbassata, è disponibile il sistema Hi-Fi premium Bose con 9 altoparlanti, di cui quattro inseriti nei poggiatesta.

Particolarmente interessante il posteriore, caratterizzato da due elementi: la sezione a coda di rondine dei parafanghi e le luci orizzontali, che riprendono caratteristiche dell’antesignana; hanno inserti in tinta carrozzeria che formano una superficie luminosa anulare.

Uno spoiler posteriore integrato migliora il carico aerodinamico della vettura mentre la targa posteriore è montata in mezzo ai fanali, in puro stile 124 Spider originario. Il doppio terminale di scarico sottolinea le capacità prestazionali del motore. La vettura sarà venduta negli allestimenti Spider e Lusso e avrà in futuro una probabile declinazione Abarth.


da http://www.ilsecoloxix.it/p/sport/2015/ ... uova.shtml

e acora su

http://www.auto.it/2015/11/18/fiat-124- ... rta/52037/

e su
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... turbo.html
e
http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... 60_cv.html



carina la pubbilicita che segue il filone di quella della 500x

vista cosi nn mi spiace x nulla e forse dati i tempi nn mi sarebbe dispiaciuta anche in chiave alfa :ignore)
 
Si è bella :spin) , gli interni sembrano un mix di varie auto , tablet come mercedes , prese d'aria audi , comandi clima 500x , rotellone centrale audi bmw ecc .. , il freno a mano ... non mi ricordo dove l'ho già visto :scratch)
il muso mi sembra abbastanza ' americano ' con quella presa d'aria
Prezzo ... direi dai 27 in su
 
Snupy":jzi9xgkl ha detto:
Prezzo ... direi dai 27 in su

pare di si (mx-5 parte da 25.300 in Italia). Un po' alto secondo me.

Fatico a digerirla dietro, dentro a parte i pannelli porta e i sedili è spiccicata alla sorella giapponese. Bello il blu metallizzato, aspettiamo il configuratore.
 
pero cambia il motore rispetto alla mx-5 ci vorrebbe una belle prova confronto :) anche io sono curioso dei costi finali compresi sconti che per me in fiat dopo un po saranno un po piu alti :D
 
squalettoge":2uk9x6dy ha detto:
pero cambia il motore rispetto alla mx-5 ci vorrebbe una belle prova confronto :)
Ne uscirebbe male la MX-5 dal confronto su strada... 1.500 aspirato ha la coppia in alto e soccombe contro 1.400 turbo che ha "subito" maggiore coppia... anzi penso che uscirebbe male anche il 2.000 aspirato.

squalettoge":2uk9x6dy ha detto:
anche io sono curioso dei costi finali compresi sconti che per me in fiat dopo un po saranno un po piu alti :D
Un alto sconto su questo modello sarà un miraggio.
 
Re: R: nuova fiat 124 spider

Da possessore di barchetta devo dire che questa 124 mi piace.
Sarebbe interessante vedere le differenze tra i due propulsori, ma anche se sono un'amante degli aspiranti, di sti tempi un bel turbo abbinato ad un rapido sequenziale a doppia frizione non lo disdegnerei.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Top