numero satelliti

ik8skh

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
356
0
16
Acerra (NA)
Ragazzi ma il numero dei satelliti che vede il connect+ quanto dovrebbe essere? A me non va mai oltre i 5 (quando va bene) e spesso mi diventa Grigio il simbolo del GPS con un antenna GPS appoggiata sul bracket all'interno della plancia. Che dite devo cambiare posizione?
 
in genere sto tra i 9 max e 3 minimo ma solo in zone coperte,strade di montagna palazzi alti strade alberate,5 mi sembrano pochi ma piu' che sufficenti il problema e' che a volte non hai nessun segnale.
 
:KO)
l'antenna va SOPRA IL TETTO FUORI DALL'AUTO...
presumo tu abbia un antenna falsa e non originale...
metti l'originale e montala dove va di serie e non avrai mai problemi.
 
GTpassion82":jcs2rfa0 ha detto:
è una rottura smontare mezza makkina mancio.....però effettivamente la ricezione migliora

mezza macchina?
ci vuole 20 minuti a montare l'antenna e non smonti quasi nulla...ne avrò montate 4 almeno.,..
la ricezione migliora DI MOLTISSIMO e non cade MAI.
 
mancio83":8fjyz3j3 ha detto:
GTpassion82":8fjyz3j3 ha detto:
è una rottura smontare mezza makkina mancio.....però effettivamente la ricezione migliora

mezza macchina?
ci vuole 20 minuti a montare l'antenna e non smonti quasi nulla...ne avrò montate 4 almeno.,..
la ricezione migliora DI MOLTISSIMO e non cade MAI.
e vabbè Luigi ormai cannibalizzi le alfa col connect! :rotolo)
 
mancio83":242irk7r ha detto:
ik8skh":242irk7r ha detto:
sarebbe troppo uno sbattimento montare l'originale... mi terrò il segnale bassino

ci vogliono 20 minuti...che sbattimento? :shrug03)

mancio, i collegamenti come sono??? ho un navigatore aftermarket, però vorrei collegare l'antenna dell'alfa.

Ho lo stesso spinotto grigio, nel navigatore!
 
Zoddo":xwsbr5og ha detto:
mancio83":xwsbr5og ha detto:
ik8skh":xwsbr5og ha detto:
sarebbe troppo uno sbattimento montare l'originale... mi terrò il segnale bassino

ci vogliono 20 minuti...che sbattimento? :shrug03)

mancio, i collegamenti come sono??? ho un navigatore aftermarket, però vorrei collegare l'antenna dell'alfa.

Ho lo stesso spinotto grigio, nel navigatore!

sono 2 connettori mi pare uno grigio e uno verde.
 
ragazzi a me non riesce ad agganciare nessun satellite e non riesco a capire il perchè... sapete consigliarmi qualcosa?
 
Tenete conto di una cosa:
i satelliti GPS in orbita attorno alla terra sono pochi.Ci sono 24 satelliti a 20.200 Km di altezza con orbite inclinate di 55 gradi sull'equatore.
Essi coprono tutta la superficie terrestre.
facendo qualche conto semplice, dividendo i 24 satelliti equamente, metà nel la parte illuminata dal sole e metà nella parte al buio della terra, e ripartendo i 12 satelliti metà nell'emisfero nord e metà nell'emisfero sud,nel nostro "spicchio" di terra dovrebbero essere sempre disponibili un numero di satelliti compreso tra 6 e 12 (ma in genere non piu di 9-10 perchè alcuni satelliti dell'emisfero sud potrebbero rimanere coperti).
Questi sono semplici considerazioni teoriche.
Quindi se la nostra antenna aggancia 4 o 5 satelliti, tenendo conto dei fattori ambientali (compresa anchè la nuvolosità o umidità dell'aria), credo che sia un buon risultato, nonchè bastevole.
La mia antennina montata a parabrezza in genere riesce ad agganciare 4-5 satelliti contemporaneamente e...mia ha sempre portato dove volevo :p :p
 
Polska":258evd6r ha detto:
Tenete conto di una cosa:
i satelliti GPS in orbita attorno alla terra sono pochi.Ci sono 24 satelliti a 20.200 Km di altezza con orbite inclinate di 55 gradi sull'equatore.
Essi coprono tutta la superficie terrestre.
facendo qualche conto semplice, dividendo i 24 satelliti equamente, metà nel la parte illuminata dal sole e metà nella parte al buio della terra, e ripartendo i 12 satelliti metà nell'emisfero nord e metà nell'emisfero sud,nel nostro "spicchio" di terra dovrebbero essere sempre disponibili un numero di satelliti compreso tra 6 e 12 (ma in genere non piu di 9-10 perchè alcuni satelliti dell'emisfero sud potrebbero rimanere coperti).
Questi sono semplici considerazioni teoriche.
Quindi se la nostra antenna aggancia 4 o 5 satelliti, tenendo conto dei fattori ambientali (compresa anchè la nuvolosità o umidità dell'aria), credo che sia un buon risultato, nonchè bastevole.
La mia antennina montata a parabrezza in genere riesce ad agganciare 4-5 satelliti contemporaneamente e...mia ha sempre portato dove volevo :p :p

se il connect aggancia 4-5 satelliti significa che ci sono problemi di antenna o che è guasto il connect stesso, con l'antenna originale nella sua posizione originale si viaggia da 7 a 10, qualche volta 11 :D :D :D :D
 
ragazzi io non riesco ad agganciare satelliti.... mi sapete dare un consiglio su come verificare quale possa essere il malfunzionamento?
 
TwinSpark82":1ipureow ha detto:
ai fini della localizzazione/navigazione sono sufficienti 4 satelliti :OK)

credo che in realta' ne bastino 3: 4 solo per avere anche il dato sull'altitudine (che cmq e' importante, altrimenti strade vicine ma con grosso dislivello vengono confuse: qui in Liguria tipicamente succede sui viadotti autostradali).

Marco.
 
themommi":14eagaq3 ha detto:
TwinSpark82":14eagaq3 ha detto:
ai fini della localizzazione/navigazione sono sufficienti 4 satelliti :OK)

credo che in realta' ne bastino 3: 4 solo per avere anche il dato sull'altitudine (che cmq e' importante, altrimenti strade vicine ma con grosso dislivello vengono confuse: qui in Liguria tipicamente succede sui viadotti autostradali).

Marco.

esatto :OK)
 
Top