numero satelliti

ik8skh

Nuovo Alfista
Punti
16
Ragazzi ma il numero dei satelliti che vede il connect+ quanto dovrebbe essere? A me non va mai oltre i 5 (quando va bene) e spesso mi diventa Grigio il simbolo del GPS con un antenna GPS appoggiata sul bracket all'interno della plancia. Che dite devo cambiare posizione?

75 turbo america

Nuovo Alfista
Punti
36
in genere sto tra i 9 max e 3 minimo ma solo in zone coperte,strade di montagna palazzi alti strade alberate,5 mi sembrano pochi ma piu' che sufficenti il problema e' che a volte non hai nessun segnale.

mancio83

Nuovo Alfista
Punti
36
:KO)
l'antenna va SOPRA IL TETTO FUORI DALL'AUTO...
presumo tu abbia un antenna falsa e non originale...
metti l'originale e montala dove va di serie e non avrai mai problemi.

mancio83

Nuovo Alfista
Punti
36
GTpassion82":jcs2rfa0 ha scritto:
è una rottura smontare mezza makkina mancio.....però effettivamente la ricezione migliora
mezza macchina?
ci vuole 20 minuti a montare l'antenna e non smonti quasi nulla...ne avrò montate 4 almeno.,..
la ricezione migliora DI MOLTISSIMO e non cade MAI.

GTpassion82

Nuovo Alfista
Punti
36
mancio83":8fjyz3j3 ha scritto:
GTpassion82":8fjyz3j3 ha scritto:
è una rottura smontare mezza makkina mancio.....però effettivamente la ricezione migliora
mezza macchina?
ci vuole 20 minuti a montare l'antenna e non smonti quasi nulla...ne avrò montate 4 almeno.,..
la ricezione migliora DI MOLTISSIMO e non cade MAI.
e vabbè Luigi ormai cannibalizzi le alfa col connect! :rotolo)

ik8skh

Nuovo Alfista
Punti
16
sarebbe troppo uno sbattimento montare l'originale... mi terrò il segnale bassino

Zoddo

Nuovo Alfista
Punti
36
mancio83":242irk7r ha scritto:
ik8skh":242irk7r ha scritto:
sarebbe troppo uno sbattimento montare l'originale... mi terrò il segnale bassino
ci vogliono 20 minuti...che sbattimento? :shrug03)
mancio, i collegamenti come sono??? ho un navigatore aftermarket, però vorrei collegare l'antenna dell'alfa.

Ho lo stesso spinotto grigio, nel navigatore!

mancio83

Nuovo Alfista
Punti
36
Zoddo":xwsbr5og ha scritto:
mancio83":xwsbr5og ha scritto:
ik8skh":xwsbr5og ha scritto:
ci vogliono 20 minuti...che sbattimento? :shrug03)
mancio, i collegamenti come sono??? ho un navigatore aftermarket, però vorrei collegare l'antenna dell'alfa.

Ho lo stesso spinotto grigio, nel navigatore!
sono 2 connettori mi pare uno grigio e uno verde.

accaddedomani

Nuovo Alfista
Punti
1
ragazzi a me non riesce ad agganciare nessun satellite e non riesco a capire il perchè... sapete consigliarmi qualcosa?

Polska

Nuovo Alfista
Punti
16
Tenete conto di una cosa:
i satelliti GPS in orbita attorno alla terra sono pochi.Ci sono 24 satelliti a 20.200 Km di altezza con orbite inclinate di 55 gradi sull'equatore.
Essi coprono tutta la superficie terrestre.
facendo qualche conto semplice, dividendo i 24 satelliti equamente, metà nel la parte illuminata dal sole e metà nella parte al buio della terra, e ripartendo i 12 satelliti metà nell'emisfero nord e metà nell'emisfero sud,nel nostro "spicchio" di terra dovrebbero essere sempre disponibili un numero di satelliti compreso tra 6 e 12 (ma in genere non piu di 9-10 perchè alcuni satelliti dell'emisfero sud potrebbero rimanere coperti).
Questi sono semplici considerazioni teoriche.
Quindi se la nostra antenna aggancia 4 o 5 satelliti, tenendo conto dei fattori ambientali (compresa anchè la nuvolosità o umidità dell'aria), credo che sia un buon risultato, nonchè bastevole.
La mia antennina montata a parabrezza in genere riesce ad agganciare 4-5 satelliti contemporaneamente e...mia ha sempre portato dove volevo :p :p

make1978

Nuovo Alfista
Punti
16
Polska":258evd6r ha scritto:
Tenete conto di una cosa:
i satelliti GPS in orbita attorno alla terra sono pochi.Ci sono 24 satelliti a 20.200 Km di altezza con orbite inclinate di 55 gradi sull'equatore.
Essi coprono tutta la superficie terrestre.
facendo qualche conto semplice, dividendo i 24 satelliti equamente, metà nel la parte illuminata dal sole e metà nella parte al buio della terra, e ripartendo i 12 satelliti metà nell'emisfero nord e metà nell'emisfero sud,nel nostro "spicchio" di terra dovrebbero essere sempre disponibili un numero di satelliti compreso tra 6 e 12 (ma in genere non piu di 9-10 perchè alcuni satelliti dell'emisfero sud potrebbero rimanere coperti).
Questi sono semplici considerazioni teoriche.
Quindi se la nostra antenna aggancia 4 o 5 satelliti, tenendo conto dei fattori ambientali (compresa anchè la nuvolosità o umidità dell'aria), credo che sia un buon risultato, nonchè bastevole.
La mia antennina montata a parabrezza in genere riesce ad agganciare 4-5 satelliti contemporaneamente e...mia ha sempre portato dove volevo :p :p
se il connect aggancia 4-5 satelliti significa che ci sono problemi di antenna o che è guasto il connect stesso, con l'antenna originale nella sua posizione originale si viaggia da 7 a 10, qualche volta 11 :D :D :D :D

accaddedomani

Nuovo Alfista
Punti
1
ragazzi io non riesco ad agganciare satelliti.... mi sapete dare un consiglio su come verificare quale possa essere il malfunzionamento?

themommi

Nuovo Alfista
Punti
16
TwinSpark82":1ipureow ha scritto:
ai fini della localizzazione/navigazione sono sufficienti 4 satelliti :OK)
credo che in realta' ne bastino 3: 4 solo per avere anche il dato sull'altitudine (che cmq e' importante, altrimenti strade vicine ma con grosso dislivello vengono confuse: qui in Liguria tipicamente succede sui viadotti autostradali).

Marco.

TwinSpark82

Nuovo Alfista
Punti
16
themommi":14eagaq3 ha scritto:
TwinSpark82":14eagaq3 ha scritto:
ai fini della localizzazione/navigazione sono sufficienti 4 satelliti :OK)
credo che in realta' ne bastino 3: 4 solo per avere anche il dato sull'altitudine (che cmq e' importante, altrimenti strade vicine ma con grosso dislivello vengono confuse: qui in Liguria tipicamente succede sui viadotti autostradali).

Marco.
esatto :OK)

Alto Basso