motore alfa 1.6 ts 105 cv identico a versione 120cv?

Just-a-man":3hqduvol ha detto:
beh dai adesso non esagerate...si suo padre lavora in alfa ma...nel reparto assemblaggio! :sarcastic)


Hey felix7!leggo che la tua alfa 1.6 benzina ha 120 cv...l'hai presa già così oppure l'hai preparata tu?

Certo che è così dalla nascita! :shrug03) A listino fin da ottobre del 2000, se vedi, il 1.6 è in 2 versioni (105 e 120), con le dovute aggiunte per il 120cv. :OK)
 
alk147":3h13kdh5 ha detto:
Con la sola rimappatura della centralina, se guadagni 5-6 CV, puoi già ritenerti soddisfatto.

La 1.6 120 CV è sempre esisistita, il motore da 105 CV è nato per la 147, l'altro esiste da quando c'erano ancora 155 e 145/6, arrivato con qualche modifica sulla 147.

Con scarico sportivo,filtro più aperto e rimappatura si possono prendere FINO A 15cv su un 1.6 ts aspirato in buone condizioni...non sono io a dirlo ma l'autore del topic nel link che vi ho postato poco fa..e da come parla non mi sembra così cialtrone! :ka)
 
Just-a-man":1i6o8xns ha detto:
alk147":1i6o8xns ha detto:
Con la sola rimappatura della centralina, se guadagni 5-6 CV, puoi già ritenerti soddisfatto.

La 1.6 120 CV è sempre esisistita, il motore da 105 CV è nato per la 147, l'altro esiste da quando c'erano ancora 155 e 145/6, arrivato con qualche modifica sulla 147.

Con scarico sportivo,filtro più aperto e rimappatura si possono prendere FINO A 15cv su un 1.6 ts aspirato in buone condizioni...non sono io a dirlo ma l'autore del topic nel link che vi ho postato poco fa..e da come parla non mi sembra così cialtrone! :ka)

guarda, con lo scarico completo + colli, aspirazione + colli, filtro non ottieni più 6-7cv.
 
bella domanda....beh,per tre ragioni principali:
1)la versione 120 cv costava 1000 euro in più ed ero fuori budget
2)le prestazioni dichiarate dalla casa non mi sembravano tangibilmente migliori(poco più di mezzo secondo di differenza nel 0-100km/h e 10 km orari in più di velocità massima non valgono 1000 euro secondo me)
3)Pensavo sarebbe stato più facile incrementare la potenza di un 1.6 ts aspirato aftermarket,alla luce di alcune cose che avevo letto :sic)
 
Just-a-man":23b4n3ul ha detto:
2)le prestazioni dichiarate dalla casa non mi sembravano tangibilmente migliori(poco più di mezzo secondo di differenza nel 0-100km/h e 10 km orari in più di velocità massima non valgono 1000 euro secondo me)

La valutazione della validità di una motorizzazione non dovrebbe limitarsi a quei due semplici numeri, comunque.... :ka)
 
Just-a-man":dbx0e7nh ha detto:
bella domanda....beh,per tre ragioni principali:
1)la versione 120 cv costava 1000 euro in più ed ero fuori budget
2)le prestazioni dichiarate dalla casa non mi sembravano tangibilmente migliori(poco più di mezzo secondo di differenza nel 0-100km/h e 10 km orari in più di velocità massima non valgono 1000 euro secondo me)
3)Pensavo sarebbe stato più facile incrementare la potenza di un 1.6 ts aspirato aftermarket,alla luce di alcune cose che avevo letto :sic)

1) Il problema è che se adesso vuoi tirare fuori 15/20 cv dal 105 non ti bastano più quei 1000 euro.. :ka)
2) Ti ha risposto Principe.
3) Purtroppo non è così facile, però credo che il 105 con le modifiche che ti hanno consigliato possa darti ottime soddisfazioni(anche da originale eh..!) :OK)
 
Top