montaggio allarme metasystem fai da te come fare?

ma da quello che so io non ha il blocco motore, magari sara' implementabile mahhh.... io non ho paura che me la rubino ma che mi rubino l'autoradio jvc quella con il monitor xchè 3 settimane fa sono andato in disco con amici, mi hanno parcheggiato a fianco tutti e 2 con il bmv nuovo a loro niente, a me porta scassiata x tentare di portarmi via la radio. allora mi sono preso l'allarme tanto per metterli in fuga nel caso riuscissero ad aprirla o mi spaccassero un vetro.
 
Vorrei chiederti due informazioni sè possibile:
1- Si deve bucare qualcosa per passare i cavi dal vano motore?
2- é necessario smontare dalla propria sede tutto il body computer?
:grazie)
 
haldrey":253mfman ha detto:
Vorrei chiederti due informazioni sè possibile:
1- Si deve bucare qualcosa per passare i cavi dal vano motore?
2- é necessario smontare dalla propria sede tutto il body computer?
:grazie)

1. no, si usa il buco gia predisposto!
2. si, per smontare il body computer in ogni caso sono 3 viti... e viene via tutto...
 
ma scusate l'ignoranza che è il body compiuter?
cmq io ho forato a fianco perchè sulla gomma gia predisposta non ci stavano altri cavi e per non compromettere la tenuta anti acqua...devi valutare te al max fai come me un bel foro e passi i cavi la....
 
belva86":16lvex34 ha detto:
ma scusate l'ignoranza che è il body compiuter?
cmq io ho forato a fianco perchè sulla gomma gia predisposta non ci stavano altri cavi e per non compromettere la tenuta anti acqua...devi valutare te al max fai come me un bel foro e passi i cavi la....

il "body computer" è quella "scheda bianca" con fusibili, connettori ecc sotto il volante...!
nel foro nuovo che hai fatto hai messo un passacavi in gomma attorno? perche se i cavi ti toccano la lamiera attorno al buco ti si tagliano tutti...
belva non so se hai letto sopra, mi sa che hai montato la sirena al contrario non vorrei che se piovesse ti si brucia tutto...
 
ho visto si infatti mi sono accorto quando l'avevo gia montata....mizzega :wall) pero' sul libretto di istruzioni ci sono i disegni di come va montata e sul disegno segnano che si puo' anche orizzontalmente...e allora l'ho lasciata cosi' :matto) cmq non dovrebbe entrare acqua in ogni caso :sgrat) e invece per i cavi nessun pericolo quel silicone nero che vedi me lo sono fatto mettere dal mio carroziere sono andato li visto che è vicino casa e me lo ha fatto sprofondare anche all'interno quindi non si muove nemmeno se tiri, tra l'altro quello li è il silicone che mettono sul profilo del vetro davanti di tutte le auto, sicuramente piu' resistente del silicone normale....almeno credo :smokin)
 
eeeeeeeee avete ragione ma x fortuna sono impegnato a lavoro prima o dopo la faccio promesso
:inocchio) scherzavo manterro' la promessa :OK)
 
Scuasate sè riesumo questo vecchio post, ma volevo un chiarimento in merito al montaggio dell'antifurto metasystem. Ho comprato anch'io l'antifurto sulla baia ho fatto tutti i collegamenti come da manuale, alla fine mi rimane uno dei cavi della briglia "il marrone" scollegato!!! A cosa serve' và lasciato scollegato? Grazie.
 
ciao si è giusto cosi' il marrone è per eventuali accessori tipo sensore di sollevamento ecc... io pensavo di collegarci un cicalino con timer di 3 secondi in modo da farlo sentire quando chiudo le porte tipo allarmi di vecchi modelli propongo qulche buon anima di postare uno schema per costuirlo eventualmente...
x altre domande son qua! :celebrate)
 
un ultima cosa, compreso nel kit c'era incluso un pulsante, ma sembra diverso dai disegni sul manuale, eccolo:
snc00248y.jpg

dovrebbe essere il sensore di apertura vano motore, me lo confermate?
Grazie :)
 
se non l'hai messo è quello del cofano, il mio era diverso...cmq ti consiglio di metterlo altrimenti ti aprono il cofano staccano la batteria e poi ti aprono la macchina...poi sei :dead)
 
haldrey":11bqmphy ha detto:
un ultima cosa, compreso nel kit c'era incluso un pulsante, ma sembra diverso dai disegni sul manuale, eccolo:
snc00248y.jpg

dovrebbe essere il sensore di apertura vano motore, me lo confermate?
Grazie :)
Scusate comincio ad avere problemi con il montaggio, questo interruttore dove lo metto?
snc00264.jpg

E la centralina dove si deve fissare, le ho provate tutte ma con i fori predisposti mi sembra impossibile montarla.
snc00262.jpg


grazie mille!
 
bene si diciamo che ci sono i fori x fissarlo ma ho fatto anche io un CIRCA :ubriachi) cmq le foto del mio montaggio ti sono state utili? ti serve qualche delucidazione? chiedi e ti sara' dato!
 
haldrey":2lebgvut ha detto:
Eccomi qui, dopo sbattimenti ho pensato di metterlo lì:
snc00268f.jpg

Cosa ne pensate?
:baby)
è l sua sede.
Ci vorrebbe un parapolvere, un riparo che è previsto per coprire quella zona. O almeno era previsto sulle prime serie 0
 
Salve sono sempre io, sono stato tutto il sabato e buona parte di questa domenica a montare l'antifurto, diciamo che per le mie capacità non è stata una passeggiata cmq sono arrivato a termine. Dopo che ho provato l'impianto alla fine ho provato a chiudere l'ultima copertura "per intenderci quella che copre il body computer" ed voilà sorpresa , non si chiude perchè l'accessorio in dotazione all'antifurto fà troppo spessore. :mad2) :mad2) :mad2) :splat) :wall) :wall) :wall) :wall) . Per intenderci è quello nel semicerchio rosso:
09072009291.jpg

Ma dove si deve posizionare? Dalle foto non si vede dove l'avete installato. Grazie.
 
:asd) segreto.... no dai praticamente io l'ho incastrato dietro il body in modo che non mi desse fastidio sui pedali.
l'ho fermato con 2 fascette in modo che non cada mentre guidi....cosa molto fastidiosa....
Sinceramente io non ho visto una sua posizione specifica quindi ho optato per fissarlo cosi'!
cmq si è un po' complicato montarselo pensa me,e come me i raga prima... che l'hanno fatto senza la guida :specchio) cmq penso che ora ti sentirai realizzato e soddisfatto del lavoro che hai fatto... :OK)
 
Top