montaggio allarme metasystem fai da te come fare?

belva86

Nuovo Alfista
15 Maggio 2007
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vicenza
ciao a tutti spero che qualche buon'anima :angel) mi dia qualche indicazione utile per montare l'allarme metasystem m752a/15 pin to pin sulla mia 147.
Siccome mi hanno forzato la macchina per rubarmi la jvc :boxe) (non riuscendo per fortuna :marameo) ) mi sono dovuto purtroppo mettere le mani avanti e prendermi un antifurto tanto da scoraggiare quei 4 bastardi che girano per le strade. :evil: (danno pagato dall'assicurazione contro gli atti vandalici :backb) culo rotto dato che i blocchetti delle chiavi mi sarebbero costati 600 passa euro piu' montaggio :splat) )
Mi hanno chiesto 100 euro del montaggio :sadomaso) ma essendo a casa in cassa integrazione :dead) volevo montarmelo da me cosi' da risparmiare quei benedetti 100 euro :Ball) .
l'allarme me l'ha procurato un amico che lavora in un auto ricambi a 150 euro mica male no? :celebrate) se a qualcuno serve chiedo se ne ha ancora.... :spin)
cmq premetto manualita' ne ho abbastanza avendomi passato i cavi per il sub e per la telecamera di retro quindi problemi di montaggio non dovrei averne.... :A) mi serve solo qualche foto per facilitarmi il lavoro. :up)
esempio non so come montare i sensori volumetrici :scratch) cioè togliere le plastice e tutte quelle troiate che fanno impazzire :wall)
ringrazio vivamente tutti soppratutto chi mi posta qualche foto :grazie) :grazie) :grazie)
 
io ho finito di fare il tutto domenica scorsa! con lo stesso modello di allarme! le plastiche che coprono i montanti sono tutte a incastro. basta tirare e vengono via!
 
grande :bravo) ma quanto ci hai messo??
c'è solo da collegare spinotti o devi rubare la corrente ad altri cavi?
xchè non c'è l'ho sotto mano vado a prenderlo domani sera....
ciao grazie!!
 
Scusate sè mi intrometto ma vorrei provarci anch'io a montarmelo da me, ho solo il dubbio per il passagio dei cavi dal vano motore al dentro, devo bucare qualcosa? è vero che bisogna smontare i tergicristalli? Grazie.
 
e infatti quello che preoccupa pure me cioè è un casino smontare il cruscotto e passare il cavo fino al montante lato passeggero poi da fuori a dentro l'abitacolo x un cavo passato male ho avuto acqua in macchina un mese quando pioveva non vorei combinare nuovamente casino :up)
qualche foto toglierebbe qualche dubbio sul montaggio!
io quando lo faccio faccio una guida passo passo poi per inserirla dovete insegnarmi :grazie)
 
allora...........diciamo che se non avete un minimo di manualità vi conviene lasciar perdere...
io ho fatto cosi':

1. fissaggio sirena dell'antifurto di fianco la batteria nel vano motore usando la sua staffa.
2. smontato tergicristalli e rimosso plastica nera subito sotto il parabrezza.
3. smontato motore tergicristalli per lavorare meglio.
4. nel "gocciolatoio" in pratica la parte che sta sotto la famosa plastica nera ce un buco per passare i cavi nell'abitacolo (lato guidatore)
5. bisogna tirare via tale gomma passacavi e allargarla un po perche se no non ci passate .
6. comprate della guaina termostringente per ricoprire la treccia dei cavi dell'allarme cosi' sara' piu protetta.
7. infilate i cavi nel buco e nel gommino, mi raccomando il gommino va rimesso in sede e siliconato bene altrimenti vi entra acqua e vi si segano i cavi.
8. i cavi che fate passare da suddetto buco vi saltano fuori dentro l'abitacolo, sopra i pedali del guidatore in alto a sinistra.
9. dopodiche bisogna mettere 2 rubacorrente e attaccare uno spinotto... ma le istruzioni che troverete nell'allarme sono ben fatte!

piu che altro concentratevi a far passare bene il cavo nell'apposito buco e siliconate bene il resto è molto semplice!!!
 
pikuser5":o3pfox6n ha detto:
allora...........diciamo che se non avete un minimo di manualità vi conviene lasciar perdere...
io ho fatto cosi':

1. fissaggio sirena dell'antifurto di fianco la batteria nel vano motore usando la sua staffa.
2. smontato tergicristalli e rimosso plastica nera subito sotto il parabrezza.
3. smontato motore tergicristalli per lavorare meglio.
4. nel "gocciolatoio" in pratica la parte che sta sotto la famosa plastica nera ce un buco per passare i cavi nell'abitacolo (lato guidatore)
5. bisogna tirare via tale gomma passacavi e allargarla un po perche se no non ci passate .
6. comprate della guaina termostringente per ricoprire la treccia dei cavi dell'allarme cosi' sara' piu protetta.
7. infilate i cavi nel buco e nel gommino, mi raccomando il gommino va rimesso in sede e siliconato bene altrimenti vi entra acqua e vi si segano i cavi.
8. i cavi che fate passare da suddetto buco vi saltano fuori dentro l'abitacolo, sopra i pedali del guidatore in alto a sinistra.
9. dopodiche bisogna mettere 2 rubacorrente e attaccare uno spinotto... ma le istruzioni che troverete nell'allarme sono ben fatte!

piu che altro concentratevi a far passare bene il cavo nell'apposito buco e siliconate bene il resto è molto semplice!!!

se riuscite a postare qualche foto o schema, dopo la lavorazione, magari facciamo una faq anche su questo :OK)
 
ok capo lo sto montando ora bel casino ma pian piano ci sto riuscendo.... vado avanti con il lavoro e faccio qualche foto :OK)
 
eccomi qua io ho finito il montaggio ho fatto qualche foto e ho lo schema in pdf se qualchuno vuole fare una bella guida sono disposto a collaborare... :celebrate)

ps: c'è da suicidarsi :splat) ma a fine lavoro ti senti realizzato :A)
 
belva86":3o87bkeq ha detto:
eccomi qua io ho finito il montaggio ho fatto qualche foto e ho lo schema in pdf se qualchuno vuole fare una bella guida sono disposto a collaborare... :celebrate)
beh preparala tu stesso no? Poi la spostiamo fra le faq
Puoi postare gli allegati direttamente nel post :OK)
 
si alcuni si..
ci sono 2 cavi che devono rubare la corrente;
un cavo che va inserito in uno spinotto.
il lavoro piu' lungo è passare i cavi da fuori a dentro e come dicevi te smontare e rimontare...
 
belva86":ea9xokhd ha detto:
si alcuni si..
ci sono 2 cavi che devono rubare la corrente;
un cavo che va inserito in uno spinotto.
il lavoro piu' lungo è passare i cavi da fuori a dentro e come dicevi te smontare e rimontare...

In pratica come difficoltà è come mettere una radio con amplificatore, dalle foto si intravede che tu hai fatto anche quello...
I rubacorrente (che io odio a morte, ma non chiedermi il motivo) ci sono già con l'antifurto, oppure hai dovuto trovare una soluzione tu?
 
tranquillo tutto incluso nella confezione! non manca niente! cmq si difficolta' non ce ne sono, devi solo stare attento a quello che combini, come manualita' è come montare un'autoradio o passare i cavi fino al baule diciamo! :X)
 
Interessante...
Ultima curiosità, confermi che quell'allarme non ha il blocco per il motore?
Se è vera la cosa è una brutta mancanza, anche se alla fine conta poco per chi la vuole eventualmente rubare.
 
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