Modifica portalampade per luci di posizione a LED

AVC-Staff

Vecchio utente Comunicazioni ex associazione a.v.c
Staff Forum
18 Settembre 2004
1,339
4
36
Milano
www.alfavirtualclub.it
Queste sono le istruzione definitive su come montare i portalampada per le luci di posizione a led!

Problema: Le luci di posizione sono gialle e fanno schifo se avete cambiato gli anabbaglianti montando lampada più chiare!

Soluzione: Modificare i portalampade e mettere i led!

Passo1: Comprare i portalampada delle frecce della Fiat Uno, come in figura! (Comprarne due!!!)

P5300005.jpg


Passo2: Aprire il vano motore e successivamente rimuovere i coperchi che chiudono i proiettori anteriori e, una volta individuata il portalampade originale estrarlo!

2_portaorigin.jpg


Passo3: Munirsi di forbici e tagliare i due fili che collegano il portalampada all'alimentazione della vettura (tagliare i fili rispettando le misure della foto)

1_taglio.jpg


Passo4: spellare i fili appena tagliati (dalla parte del portalampada originale) e spellare i fili del portalampade della Uno che dovrà sostituire l'originale! Unire i fili dei due portalampade rispettando i colori riportati sui fili!

Passo5: Ora che avete i portalampade collegati in [G]parallelo[/G] dovete inserire l'altro capo del filo in un ponticello nero! Dalla foto si capisce meglio e si nota che nella parte superiore entrano quattro fili, separati in gruppi da due! Ogni gruppo va in un foro! Da ogni foro, dall'altra parte del ponticello esce l'altro filo (che prima collegava direttamente il portalampada e che avete tagliato nel passo3

3_ponticello.jpg


Passo6: ora entrambi i portalampada sono alimentati! Inserite la lampadina tuttovetro nel portalampada appena montato (oppure una lampadina a Led) e verificate il corretto funzionamento accendendo le luci!

Passo7: Ora dovete collegare il portalampada originale all'interno del vano faro (e averlo collegato in serie serve a far sì che il BodyComputer non faccia storie!); Per fissarlo dovete munirvi di una fascetta a strappo ed, utilizzando il pezzo di plastica grigia al centro del faro, ancorate il portalampade, avendo cura di rimuovere il pezzo di fascetta in eccesso una volta serrata!

4_fascetta.jpg


Passo8: A Questo punto reinserite il portalampade (quello della Uno perchè quello originale è fissato al faro con la fascetta a strappo!) nalla sua sede!

5_reinserimento.jpg


Avete finito il vostro lavoro! Ora avete una luce di posizione bianchissima o bluissima a seconda del tipo di lampadina che avete comprato ed avete anche il retro del faro illuminato dalla lampadine originale nel caso doveste cambiare altre lampadine al buio! Bello e pratico dunque!

6_farodentro.jpg


Inutile aggiungere che se vi si dovesse rompere la lampadina di posizione (una qualunque) il body lo segnalerà normalmente!


Thanks Marco 147 2.0, EuR147
 
Top