Mito 1.4 TB 155CV

Veramente bella, i particolari neri+i fari scuri rendono molto bene. Che dire..non manca niente, poi i sedili in pelle, il tettino (non sai quanto te lo invidio quello!). Sarebbe prefetta con dei cerchi dello stesso colore dei particolari nero opaco, ma proprio per essere pignoli.

Per i distanziali fai come ti garba, io sulla mia non li metterei, ma se li trovassi già montati non li smonterei. L'unica cosa è ceh rischi di usurare precoecmente le sospensioni, ma per il resto...non c'è sto gran abisso. certo un cerchio con canale da 8 sarebbe l'ideale..
 
AngiolettoNero":3rzpkuwy ha detto:
Ok... e fin lì c'ero... ma ripeto dinuovo:
...io guido alle stesse andature sia che io usi la mia Mito, sia che usi la citicar di mia Madre o la jeep di mio Padre.
...e anche se la mia macchina fosse peggiorata (sulla carta), non è sicuramente diventata peggio della Aygo che uso nello stesso modo... quindi non sono andato ad influenzare per nulla la sicurezza della mia vettura in quanto non viene mai usata al limite delle sue capacità (unico modo per sentire le differenze che tutti dicono) su strade aperte al traffico pubblico.

Per il resto basta saperlo e agire di conseguenza.
con questo tuo intervento mi viene un po' in mente una cosa: nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos, ne forte conculcent eas pedibus suis, et conversi dirumpant vos
senza offesa, ma tu la differenza fra una perla e un sasso non riusciresti a vederla...
 
Andy96":1ctwvnus ha detto:
Già.

Effettivamente non mi dispiacerebbe montare dei cerchi scuri... possibilmente neri opachi proprio come consigliato da Railman... ma la spesa non sarebbe poca... e considerando come li tratto io (non ne ho uno più completamente sano) non resterebbero a lungo neri.
Questi originali sono molto resistenti, e hanno delle grandi "bocche" per far vedere bene le bellissime pinze rosse... quindi per ora sono contento di questi.. poi chissà.

@vexator: quindi secondo te non apprezzo la mia auto e non ne riconosco il valore? ...è sprecata un auto così in mano a uno che non la sfrutta? Quindi chi ha un'auto sportiva deve andare a fuoco sempre e comunque?
Mi sembra un discorso insensato, soprattutto a uno che ha intenzione di tenersela a "vita" e che ha sudato tanto per potersela permettere (già, non me l'hanno regalata).
Scusa, ma la tua frase, se l'ho intesa correttamente, mi ha offeso.
PS:
AngiolettoNero":1ctwvnus ha detto:
[...]su strade aperte al traffico pubblico.
 
non voglio offendere la tua intelligenza, ma, criticare il tuo modo di fare.
A parte che qui tutti abbiamo lavorato per comprare l'auto, quindi non sei l'unico, ma, il punto è un altro: se mi dici che "non è sicuramente diventata peggio della Aygo" non credi che la tua sensibilità verso l'automobilismo è un po' terra-terra? Quindi, il tuo modo di agire è lontano dalla realtà?
Detto francamente, la tua scarsa conoscenza della "dinamica dell'auto" ti porta a fare delle fesserie molto più gravi di quanto non pensi. La cosa ancor più grave è che non riesci neanche a cogliere i consigli...
Se tutti ragionassimo come te andremmo in giro anche con tre ruote, magari perchè tre ruote è figo.
 
AngiolettoNero":t5no8fyq ha detto:
@vexator: quindi secondo te non apprezzo la mia auto e non ne riconosco il valore? ...

L'unica cosa certa è che non sei in grado di apprezzare la differenza di comportamento "con" e "senza" distanziali: si tratta di una modifica assai invasiva benché semplice, e i cui effetti avversi (noti, conosciuti e descritti in diverse discussioni tecniche in questo stesso forum) superano di gran lunga gli eventuali benefici.

Il fatto che tu non percepisca quanto danno oggettivo hai fatto all'assetto non significa che esso non esista, ma solo che soggettivamente per te "va bene così".

Se per te va bene così ok, tienila così. E' una scelta personale.
E' peraltro giusto che tu sappia che hai realmente guastato l'equilibrio dell'assetto scelto e voluto dai collaudatori e potresti subirne le conseguenze quando avrai davvero bisogno che la vettura abbia un comportamento prevedibile e sicuro. Certo come hai osservato chi guida con la testa sulle spalle circola a velocità adeguate alle condizioni circostanti e non va sempre forte, ma l'imprevisto è tale per definizione e tu non puoi sapere quando avrai bisogno di compiere una manovra di emergenza (che, nota bene, può occorrere a qualsiasi velocità) come si comporterà la vettura che hai alterato. Di certo non avrà il comportamento previsto dai collaudatori e questo aumenta esponenzialmente il rischio che si comporti molto, molto male.

Tu dai per scontato che andando "piano" (nel modo in cui tu reputi di andare piano) le conseguenze della modifica siano senza dubbio irrilevanti.
Non è così.

Se non sei in grado di apprezzare il suggerimento che ti è stato offerto da più parti e preferisci correre rischi e farli correre ai tuoi passeggeri e agli altri automobilisti per una mera questione di estetica allora sì, offrire tale suggerimento è stato proprio come dare perle ai porci :ka) e non hai ragione di sentirti offeso in quanto opponi consapevolmente un gusto soggettivo ad una realtà oggettiva.
 
Con questo spero vivamente che l'argomento distanziali si possa considerare concludo, se si andasse avanti a discutere per 3 pagine non ne caveremmo un ragno dal buco, ognuno resterebbe con le sue convinzioni ;) ed esistono thread più adatti in cui discuterne eventualmente.



Railman":2jsoxv4v ha detto:
Veramente bella, i particolari neri+i fari scuri rendono molto bene. Che dire..non manca niente, poi i sedili in pelle, il tettino (non sai quanto te lo invidio quello!). Sarebbe prefetta con dei cerchi dello stesso colore dei particolari nero opaco, ma proprio per essere pignoli.

Io ci vedrei bene i Lineaccessori 18" :nod)

AngiolettoNero":2jsoxv4v ha detto:
Questi originali sono molto resistenti, e hanno delle grandi "bocche" per far vedere bene le bellissime pinze rosse... quindi per ora sono contento di questi.. poi chissà.
Appunto, gli sport da 18", pur essendo oramai presenti su tantissime MiTo, sono bellissimi, io li avevo e li ho cambiati con altri aftermarket, ma dopo averli visti una sera in movimento su un'altra MiTo li volevo riacquistare :asd) Il loro disegno è sempre bello :nod)
 
Concludo dicendo che, forse, non si e letto esattamente quello che ho scritto nei miei interventi precedenti.
CONOSCO, con ESATTEZZA, cosa si dice in giro... e NE PRENDO ATTO (non ho MAI detto di fregarmene e di non voler cogliere il consiglio).
Mi sono informato MOLTO prima di fare questa modifica... e HO PROVATO in uno spiazzo chiuso al traffico la mia vettura PRIMA e DOPO... cercando le differenze più o meno importanti in tutte le condizioni.
Differenze che, con il mio stile di guida, si sono rivelate pressoché NULLE (forse dovevo aggiungere che non mi sono limitato a fare il girotondo attorno ad un birillo).

Come funziona e da cosa viene gestita la dinamica dell'auto in GENERALE... so esattamente di NON saperlo.
Ma come funziona la dinamica della MIA vettura, ne sono assolutamente conscio.

Sarà che io ho avuto SEMPRE l'abitudine di provare l'auto (questa è la terza volta), prima di usarla tutti i dì, nel solito posto, facendo le solite manovre e capendo dove l'auto poteva portarmi in situazioni estreme (ringrazio il cielo che non mi sono mai servite tali esperienze).

Non sarò un pilota... ma un inchiodata improvvisa, una sterzata improvvisa, un cambio di direzione repentino etc etc etc... li ho sempre fatti prima di incominciare a macinare km e km sulla vettura in mio possesso... quindi, tranquilli, non rischio di ledere all'incollumità di nessuno... conosco bene la mia auto... me la sono studiata... e ora me la posso guidare con tutta tranquillità... SAPENDO ESATTAMENTE, o quasi (dato che anche in F1 ogni tanto esce di strada qualcuno), il comportamento nelle varie situazioni di ORDINARIA emergenza... conscio altresì, che il MIO stile di guida, non influenza minimamente le prestazioni dell'auto, dato che mi porta da casa al lavoro esattamente nello stesso modo di prima.

Poi oh... mi sembra di essere stato chiaro finalmente.
 
Perfetto, con questo tuo chiarimento considero chiuso l'argomento. :)
In una delle ultime foto ho notato il paraurti nero nella zona dei fendinebbia. E' stato verniciato dal carrozziere oppure hai wrappato quella parte?
La resa c'è tutta! Se avessi la MiTo di un colore diverso dal Nero lo farei anche io :nod)

Hai in mente ulteriori modifiche?
 
Interni:
-io metterei una bella autoradio per levare quella di serie che fa pena
-cambierei la cuffia del cambio e la metterei rossa come i sedili
Esterni:
-leverei la striscia cromata che sta sulla griglia che copre il radiatore
-tetto nero + alettoncino cadamuro nero




poi un bel body kit cerchi da 20" assetto e LSD :lol2) :lol2)
 
147jet":25mlk24m ha detto:
Perfetto, con questo tuo chiarimento considero chiuso l'argomento. :)
In una delle ultime foto ho notato il paraurti nero nella zona dei fendinebbia. E' stato verniciato dal carrozziere oppure hai wrappato quella parte?
La resa c'è tutta! Se avessi la MiTo di un colore diverso dal Nero lo farei anche io :nod)

Hai in mente ulteriori modifiche?

No... il paraurti nero... sarebbe l'"estrattore sportivo" dello sport pack. Infatti, è nero grezzo... plastica non verniciata, originale così per il pacchetto sport.
Altre modifiche non saprei... ho appena wrappato il contorno fendinebbia anteriori col nero opaco per richiamare i fari sopra... ancora foto non ne ho (magari le faccio domenica questa che c'è un raduno Alfa nella mia zona).. ma nelle ultime si intravede la prova che avevo fatto con una pellicola grigio scura che avevo in casa.

Ah... una cosa che voglio fare, sarebbe il fascione parasole da un car glass o simili... non so se mi sono spiegato... ma vorrei scurire, sfumato, per i primi 10/15cm il parabrezza. un pò come per proseguire lo scuro del tetto apribile.

ferdinando88":25mlk24m ha detto:
Interni:
-io metterei una bella autoradio per levare quella di serie che fa pena
-cambierei la cuffia del cambio e la metterei rossa come i sedili
Esterni:
-leverei la striscia cromata che sta sulla griglia che copre il radiatore
-tetto nero + alettoncino cadamuro nero

poi un bel body kit cerchi da 20" assetto e LSD :lol2) :lol2)
- ehhh... amico... l'unica radio che veramente mi piace è quella a 2 DIN ORIGINALE Alfa Mito. L'unica che si integra con il computer di bordo, il Blu&Me e i comandi al volante. Diversamente nemmeno ci penso a cambiarla. (non ho particolari esigenze comunque... nel caso sarebbe solo per sfizio/estetica)
- Per la cuffia cambio l'avevo pensato anche io... (idem per quella del freno a mano)... ma il rischio di avere una pelle diversa al tatto, o peggio, di colore (anche se poco) mi ha frenato tantissime volte... e credo che dovrei provarla prima di prenderla in considerazione come modifica.
- Per la striscia cromata sto valutando cosa fare... sono indeciso... perchè per ora è l'unica che mi richiama le maniglie porte, dato che le altre parti che normalmente sono cromate le ho fatte nere.
- Non mi dispiace il tetto nero... ma avendo già quello apribile (che arriva a metà) non me lo sono messo in preventivo per ora. Se mai dovessi riuscire a togliere la base dell'antenna in autonomia, magari lo wrappo)
Per l'ultimo punto direi che proprio... le finanze, non me lo permettono. :asd) (comunque se potessi metterei il Lester che mi piace tantissimo)

Infine, una cosa che ho visto emi piace un sacco, il volante della Giulietta. Sarebbe come il mio... ma ha le cuciture rosse... decisamente più bello (per me).

Se però avete consigli da darmi, poco costosi, li accetto volentieri. ;) :celebrate)
 
AngiolettoNero":344v8z9r ha detto:
No... il paraurti nero... sarebbe l'"estrattore sportivo" dello sport pack. Infatti, è nero grezzo... plastica non verniciata, originale così per il pacchetto sport.
Altre modifiche non saprei... ho appena wrappato il contorno fendinebbia anteriori col nero opaco per richiamare i fari sopra... ancora foto non ne ho (magari le faccio domenica questa che c'è un raduno Alfa nella mia zona).. ma nelle ultime si intravede la prova che avevo fatto con una pellicola grigio scura che avevo in casa.
Intendevo proprio quella parte, la si nota nelle foto più recenti relative ai fari bruniti, zona che pensavo fosse proprio nera. Si trattava, quindi, del tuo primo tentativo di wrap, perfezionato in seguito con l'applicazione della pellicola nera?
Bene, se riesci postaci le foto dettagliate della zona fendinebbia wrappata :)

Ah... una cosa che voglio fare, sarebbe il fascione parasole da un car glass o simili... non so se mi sono spiegato... ma vorrei scurire, sfumato, per i primi 10/15cm il parabrezza. un pò come per proseguire lo scuro del tetto apribile.
Sì, altroché :nod) Ho già visto alcune MiTo con questa fascia parasole, non male :nod)

- Non mi dispiace il tetto nero... ma avendo già quello apribile (che arriva a metà) non me lo sono messo in preventivo per ora. Se mai dovessi riuscire a togliere la base dell'antenna in autonomia, magari lo wrappo)
Secondo è una modifica che devi mettere in cantiere :nod) Dato che la superficie da wrappare è abbastanza ridotta il costo non dovrebbe essere nemmeno eccessivo :)
Esteticamente la tua MiTo sarebbe perfetta con il tetto interamente nero :nod)

Infine, una cosa che ho visto emi piace un sacco, il volante della Giulietta. Sarebbe come il mio... ma ha le cuciture rosse... decisamente più bello (per me).
Eh, niente male come idea! Le cuciture rosse richiamerebbero il colore dei sedili. Peccato che quando si parla di volanti il prezzo è abbastanza alto :( Dovresti aspettare e trovarlo d'occasione in qualche sfascio :scratch)

Se però avete consigli da darmi, poco costosi, li accetto volentieri.
Seguendo lo stesso ragionamento del volante, potresti acquistare le cuffie nere con cuciture rosse, almeno non incorreresti nella possibilità di cui hai scritto sopra di prendere cuffie in pelle rossa di tonalità diversa rispetto ai sedili...
 
147jet":3492dkr7 ha detto:
[...] Si trattava, quindi, del tuo primo tentativo di wrap, perfezionato in seguito con l'applicazione della pellicola nera?
Bene, se riesci postaci le foto dettagliate della zona fendinebbia wrappata :)
ESATTO!
Seguendo lo stesso ragionamento del volante, potresti acquistare le cuffie nere con cuciture rosse, almeno non incorreresti nella possibilità di cui hai scritto sopra di prendere cuffie in pelle rossa di tonalità diversa rispetto ai sedili...
...effettivamente... :OK)
Prendo in considerazione la tua idea... ora vedo eBay se mi viene incontro.
 
Viste... cavoli... molto stilose... non mi garba molto la bandierina.. ma ho visto che esistono anche senza.
Le prendo in considerazione... :clap)
 
;) eh si, la bandierina è una mia personalizzazione, la versione che mette in vendita è senza la bandierina :nod)
 
Ecco che ho rifatto il nero attorno ai fendi.
p71900572.jpg
 
Sta benissimo :nod) Valuterei anche il ricoprire con la stessa pellicola la striscia cromata attorno alla griglia :nod)
 
omg

stupenda! complimenti :bravo)
unica cosa che nn mi convince al 100% è il colore degli interni, ma questi sn gusti personali. cmq bella bella bella
 
Top