Mito 1.4 TB 155CV

AngiolettoNero

Nuovo Alfista
8 Settembre 2009
39
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6
Già che ormai ho cominciato a bazzicare qui sul "virtual"... tanto meglio presentare la mia piccola Alfa :love) .

Mito 1.4 TB 155cv - Distinctive
Biancospino
Sport Pack + cerchi 18"
Premium Pack + Blue & Me
Interni in pelle Frau Rossi
Pinze Rosse
Pedaliera Sportiva
Tetto Apribile
Cornici Fari Nero Opaco
Calotte Specchi Nero Opaco
Vetri posteriori "Scuri" + tendine Privacy (non in foto)
5° Posto e Divano Sdoppiato

Accetto ogni tipo di commento.
Nelle ultime foto si possono vedere i fari che ho fatto brunire in carrozzeria.
Non visibili, distanziali 12mm anteriore, 16mm posteriore... montati per sfizio estetico.

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PS: viaggio ecologico, con impianto GPL Tartarini. :drive)
 
cavolo l'hai messa giu proprio bene....e complimenti per la motorizzazione... come ti trovi con l'impianto gpl??? pure io ho Tartarini
 
AngiolettoNero":1wvs6q77 ha detto:
distanziali 12mm anteriore, 16mm posteriore... montati per sfizio estetico.

E che ti mandano in vacca l'assetto. Ti conviene levarli, la Mito è già stata abbastanza critica da mettere a punto ed è bene evitare fantasiose aggiunte creative aftermarket...
 
Bella bella bella :) :handclap)
Hai fatto benissimo a presentarcela :nod)

Bella farcita di optional e belle le modifiche de te effettuate.
Prima avevi le cornici nere, in concomitanza dell'installazione dei fari bruniti hai messo cornici e specchietti della QV se vedo bene, giusto?

Con il GPL poi è anche economica. Come ti trovi con il Tartarini? Qual'è la tua percorrenza?
 
147jet":kcwzivl4 ha detto:
[...]Prima avevi le cornici nere, in concomitanza dell'installazione dei fari bruniti hai messo cornici e specchietti della QV se vedo bene, giusto?[...]
Ti correggo... non è così.
Avevo già acquistato la mito con cornici fari e calotte specchi Nere Opache, in previsione della modifica dei Fari Bruniti (non li ho cambiati).
A differenza della QV, i miei fari, all'interno, sono proprio NERI, esattamente come le cornici e le calotte.
La QV invece adotta fari, cornici e calotte Grigio Titanio (se non ricordo male il nome) ma comunque più chiare... ecco una foto che aiuta a vedere la differenza:
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Comunque si, con Tartarini mi trovo ABBASTANZA bene... ma lo trovo estremamente delicato... ho appena recuperato la mia auto che è stata in concessionaria per qualche dì, a causa di un rifornimento di GPL sporco... avevo l'impianto e gli iniettori pieni di olio (a detta dei meccanici)... e mi partiva con estrema difficoltà a freddo.
L'impianto, pur essendo a iniezione gassosa, mi permette di mantenere le prestazioni dell'auto quasi inalterate rispetto alla Benzina (io incomincio ad accorgermi un poco... ma chi mi sta accanto non sente la differenza tra i 2 carburanti).
A trip ho una media di 12,5Km/l... indicativamente però, con un pieno di 36l di GPL, faccio poco meno di 400km.

Per quanti riguarda i distanziali, vorrei premettere che non sono uno smanettone esagerato... che cerca il limite ad ogni curva... quindi, non credo che, personalmente, possano darmi fastidi. ;)

GRAZIE dei compliemnti... e, tutti quegli accessori, sono dovuti soprattutto al fatto che ho in previsione di tenermela più a lungo possibile... il che, dovrebbe giustificare, almeno in parte, l'importanza della mia spesa.
 
Bene così :nod) Sicuramente il GPL è più delicato, nel tuo caso tenendola a lungo andrai pienamente a risparmiare rispetto all'utilizzo a benzina.

Ti dico, i riflessi sulle cornici e sulle calotte mi avevano tratto in inganno, le foto in cui ci sono anche i fari scuri sembravano effettivamente avere le cornici più chiare, color titanio come la QV :p
 
AngiolettoNero":1zudnr65 ha detto:
..Per quanti riguarda i distanziali, vorrei premettere che non sono uno smanettone esagerato... che cerca il limite ad ogni curva... quindi, non credo che, personalmente, possano darmi fastidi. ;)..

Io,invece,credo che non sia una questione di essere smanettoni,ma di dinamica/meccanica..i distanziali,peggiorano il peggiorabile,meglio senza.. :nod)
Per il resto,complimenti per l'auto :OK)
 
Parlate di dinamica modificata con i distanziali... ma questo non significa che sia peggio (secondo me).
Non sarà più pronta in ingresso curva o non sarà agile come prima... uno lo sa e guida di conseguenza.
Avra più sottoscerzo? ...basta entrare più lento in curva.
L'usura, eventuale, precoce di alcune parti meccaniche uno, se lo sa, sa a cosa va in contro... sperando di non dover mai cambiare nulla... ma se lo sa, lo sa.

...ed infine, se stai nei limiti del CDS, quando sei su strada pubblica... i problemi sono ridotti a ZERO... dato che con gli stessi limiti ci potrei andare anche con una Yaris o un Bronco del '87 completamente originali. E a tenuta non ditemi che sono peggio di questi 2 solo perchè ho messo i distanziali! ;)

Comunque prima di metterli mi sono informato e ho "studiato" attentamente tutti i pro e i contro che trovavo per la rete in giro per ogni forum o blog. Ho deciso di non esagerare (avevo i 20mm già in casa ma ho voluto comprarne di nuovi, Sparco tra l'altro che non costano proprio poco) e credo di aver trovato un compromesso che mi soddisfa.

PS: Che abbia un Alfa con 150cv non significa che sia uno smanettone su strade pubbliche... quindi i problemi per gli altri o per me non sussistono se ho messo i distanziali o meno. ;)

PPS: Nella mia ignoranza (non sono un pilota) e in sede privata su strada chiusa, con i distanziali ho trovato un apparente miglioramento di tenuta aumentando la percorrenza in curva.
Test effettuato su parcheggio enorme, angolo di sterzo fisso e, accelerando gradualmente (girando in tondo), ho continuato fin quando non sentivo l'auto allargare... purtroppo non ho guardato i km/h di quel frangente... ma a "tatto" mi sembrava migliorato.

Diciamo che ad esempio, secondo me, è un po come uno che mette il Torsen su un auto con differenziale tradizionale... ci sono pro e contro... ma poi se lui ci si trova bene perchè no? ;) :spin)
 
teknomotion":3b8bhwjl ha detto:
L'apparenza,inganna tantissimo,ed induce a sbagliare,nel 99% dei casi.. :nod)
Ti consiglio di leggere questa disc... ;)

viewtopic.php?f=15&t=104478

Dopodichè,sarà difficile mantenere le proprie convinzioni ;)
:ciao)

127 pagine!??!?! :eek:hmamma)
ok dai... ci risentiam a Natale ragazzi!!!

eheh, Grazie comunque.


EDIT: abbi pazienza... sono arrivato a fine pagina 2 e mi sono fermato.
Non esiste un riassunto? o la pagina dalla quale parte a spiegare la cosa che effettivamente fa al mio caso?
(intanto resto della mia idea. :p)
 
Un riassunto (molto smilzo),può essere questo:
la tua auto,è nata con un certo set-up (e la tua,con i 18",sarebbe già fuori dal set-up ideale..);detto questo,il set-up sviluppato,è il frutto di numerosi test/collaudi,e risulta il miglior compromesso tra tutte le varie prove..oltre ad aver modificato la dinamica del veicolo (in peggio),hai aumentato il rollio,ed applicato delle forze maggiori sui cuscinetti,che potrebbero risentirne :nod)
Ci sarebbe anche molto altro,ma penso che possa bastare.. :asd)
 
Ok... e fin lì c'ero... ma ripeto dinuovo:
...io guido alle stesse andature sia che io usi la mia Mito, sia che usi la citicar di mia Madre o la jeep di mio Padre.
...e anche se la mia macchina fosse peggiorata (sulla carta), non è sicuramente diventata peggio della Aygo che uso nello stesso modo... quindi non sono andato ad influenzare per nulla la sicurezza della mia vettura in quanto non viene mai usata al limite delle sue capacità (unico modo per sentire le differenze che tutti dicono) su strade aperte al traffico pubblico.

Per il resto basta saperlo e agire di conseguenza.
 
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