Mi hanno truffato

sparky81

Nuovo Alfista
Messaggi
771
Punti
16
Stamattina mentre esco dalla posta 2 ragazze mi han fermato con l'intenzione di farmi un sondaggio,io al momento gli faccio no non ho tempo...ma siccome mi ero dimenticato l'ombrello in posta sono dovuto rientrare e all'uscita mi hanno rifermato..io scazzato gli faccio va bene ma solo 2 minuti...
dopo un po di domande varie tipo hobbies,lavoro ect...mi dice di firmare x il trattamento dei dati sulla privacy..io leggo velocemente e firmo....e mi danno il foglio firmato.
Stasera apro il portafoglio e vedo il foglio..e nell'intenzione di gettarlo "per fortuna"lo apro e praticamente il foglio nn era qll che ho firmato ma bensi un contratto dove io accettavo l'invio di fascicoli enciclopedici sulle moto auto e medicina x un valore di 1900euro!!!!!
allora preso dalla spavento e dall'agitazione sono corso su internet x vedere sta ditta se era segnalata o cosa...infatti tantissima gente è incappata in questa truffa come me.
adesso l'unica possibilita' è inviare una raccom A\R entro 7 gg x esercitare il diritto di recesso...infatti domani mattina vado e spedisco al volo sperando che non ci siano ulteriori sorprese.
Ho scritto qst testimonianza x' utenti di bergamo\milano\provincia magari possano finire in qst situazione.
Cmq sia non so se posso mettere nel topic il nome della ditta...chiedo agli amministratori...cosi magari non fate la fine mia...
 

MAD147

Sovrano incontrastato dei Patchouli
Messaggi
38,261
Punti
113
Auto
ren
Mi spiace per l'accaduto. Con me ci provarono a palermo. Dopo qualche minuto di tira e molla risposi chiaro e tondo che non mi fidavo viste le truffe. La ragazza fece pure l'offesa. Risposi imperterrito che per colpa di qualche disonesto poi non ti fidi più nessuno; non mi andava di infierire troppo :asd)
 

Rossocorsa

Nuovo Alfista
Messaggi
2,388
Punti
36
Auto
GT 1.9
Cazzarola mi dispiace! Questo però è il motivo per cui non firmo MAI nulla...
tienici informati sugli sviluppi
 

mancio83

Nuovo Alfista
Messaggi
16,785
Punti
36
io oltre alla raccomandata con ricevuta di ritorno andrei ai carabinieri e denuncerei la cosa.
e allegherei la denuncia....e alla denuncia la raccomandata.
e poi scriverei a striscia...
e a mi manda rai tre...

p.s.
io non avrei mai firmato nulla...ma sbagliando si impara...(io ho imparato a mie spese 6 anni fa...)
 

yugs

Nuovo Alfista
Messaggi
48,166
Punti
38
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
mai firmare nulla, specie senza leggere cosa c'è scritto o che altri fogli ci son sotto.. che stronze!
 

ataru007

Nuovo Alfista
Messaggi
4,712
Punti
36
Anche io l'anno scorso sono stato truffato da una promoter che con la scusa di farmi un'intervista mi aveva fatto firmare un contratto incomprensibile sull'acquisto di libri...
Continuavo a ricevere libri che non avevo mai scelto e mi intimavano di pagare...
Alla fine stufo di questa storia mi sono recato con tutti i volumi ancora imballati nella libreria che mi aveva truffato... davanti a me avevo la stessa promoter che stava "intortando" altri due ragazzetti... alla vista di me con i libri in mano non ha detto una parola ed ha ritirato in silenzio tutto per paura che facessi una piazzata e allontanassi i clienti... da quella volta non ho piu ricevuto nulla...
purtroppo c'è gente che continua a pagare perchè questi bastardi mandano oltre alla merce indesiderata, delle lettere dove minacciano rappresaglie legali...
 

colosso

Nuovo Alfista
Messaggi
807
Punti
16
anche io sarei per andare da striscia..... che gente che c'è in giro :boxe) :boxe) :boxe) :member) :member) :member) :member) :swear) :swear) :swear)
 

Friendevil

Nuovo Alfista
Messaggi
16,898
Punti
38
Ci hanno provato anche con me qualche anno fa in stazione dei treni mentre andavo all'università.
Ormai scafato alla cosa (tentarono di fregarmi anche con dei cd tempo addietro) ho massacrato tipa e tipo...
Li ho demoralizzati, oltre ad aver aperto gli occhi ad un paio di persone lì con loro :asd)
 

Leo&Chiara

Nuovo Alfista
Messaggi
2,632
Punti
36
Mi dispiace per tutto qs truffa che ti hanno fatto, ma spesso anche a me chiedono ma io tiro di lungo non firmo per nulla petizioni, sondaggi via via nulla di nulla :OK)
 

DevilBoss86

Nuovo Alfista
Messaggi
29,137
Punti
36
Volevano incrocchiare anche me fuori la posta di napoli, con la scusa che erano un associazione di volontariato e cose varie, avevano un tavolino con uno striscione della cooperativa per disabili ecc....

Volevo dare un contributo, quello parlava talmente veloce che nn ci ho capito na mazza, al momento di firmare prima leggo..... vado a leggere e....sorpresa, erano così gentili che mi stavano vendendo un enciclopedia della terra della casa UniMondo alla modica cifra di 750 euro +iva +spedizione!!!.....

Cmq chiamai i carabinieri, ed insieme ad altri trattenemmo a forza quel truffatore che tengava di sgattaiolarsela.....andò a finire nel ventre della pantera :nod)
 

giangirm

OovoO
Messaggi
40,420
Punti
38
Auto
147 1.9 jtd
non firmerei mai nulla ma mi sorprende vedere che questa truffa è così diffusa... :eek:cchibal) :eek:cchibal) non la conoscevo.
 

mancio83

Nuovo Alfista
Messaggi
16,785
Punti
36
giangirm":3jsc2poq ha scritto:
non firmerei mai nulla ma mi sorprende vedere che questa truffa è così diffusa... :eek:cchibal) :eek:cchibal) non la conoscevo.
diffusissima...
ma basta non cagarli proprio e finisce lì... :shrug03)
 

shinjichan

Nuovo Alfista
Messaggi
2,499
Punti
36
io ho firmato una cosa del genere per mondolibri.. ma ho risolto facendo mandare la lettera dal mio avvocato dicendo che se nel caso ricevessi libri anche dopo aver mandato questa lettera io i libri me li tengo e non pago nulla ;)
 

piroffa

Nuovo Alfista
Messaggi
242
Punti
16
mazza che roba...

devo andare giusto domani in posta, spero non ci siano perchè gli tiro fuori una di quelle scenate che manco sel'immaginano!


come quelli in piazza duomo a milano che si metono con un banchetto a chiedere i soldi per comprare un cane guida ai non vedenti.... peccato che ai non vedenti che ne facciano richiesta il cane guida viene assegnato gratis!!! quindi chissà cosa ci fanno con quei soldi.... :mad2)

o quelli a curno (bg) che si mettono a chiedere soldi sempre per i ciechi e poi è un'associazione assolutamente insesitente che altro non fà che truffare la gente e gli stessi "associati"

e quelli che dicono di essere un'associazione che fa animazione per i bambini in ospedale e quando gli rispondi "guarda che a bg l'unica ass. esistente per queste cose è la xxx (non ricordo il nome) quindi è inutile che cerchi di fregare soldi alla gente" fanno pure gli offesi!!

grrr che rabbia che mi fa certa gente..
 

Hispaniko

Nuovo Alfista
Messaggi
11,359
Punti
36
giangirm":14zfwtjw ha scritto:
non firmerei mai nulla ma mi sorprende vedere che questa truffa è così diffusa... :eek:cchibal) :eek:cchibal) non la conoscevo.
Quoto per il non firmarei mai nulla.......

ma in pratica sono dietro ogni dove,sopratutto posti dove vai di fretta
e ti ammorbano con la scusa della solidarietà ecc.ecc.

MAI FIRMARE,anzi se insistono li mando pure a ... :ignore)
 

gigiuz

Nuovo Alfista
Messaggi
4,186
Punti
36
Hai 7 giorni per recedere dal contratto. Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno!

Poi altre azioni sta a te deciderle.. intanto questa è d'obbligo!
 

kretinho

Nuovo Alfista
Messaggi
272
Punti
16
Vai in questura a denunciare l'accaduto, non devono passarla liscia in ogni caso, e poi il contratto non è valido, hai firmato
 

ilplay

Nuovo Alfista
Messaggi
3,993
Punti
36
ovviamente oltre a firmare hai anche lasciato tutti i tuoi dati anche perche'se firmi ma non sanno dove spedire e chi sei non se ne fanno nulla.
mi meraviglio che nel 2007 si possa ancora firmare qualcosa di ambiguo ad uno sconosciuto :shrug03)
 
Alto Basso