Mi date un consiglio? Sportiva 125cc

klausgt":18pcykr8 ha detto:
Su questo concordo.......


io mi carburavo l'AF1 50cc a 14anni... :nod)

anch'io me la carburavo.... :elio)

comunque i vecchi 125 se li lasciavi originali e ci stavi un pelino attento andavano per sempre.......... :ahsisi)

concordo che molte sono leggende............. :ahsisi)
 
casellante":4lti96do ha detto:
klausgt":4lti96do ha detto:
Su questo concordo.......


io mi carburavo l'AF1 50cc a 14anni... :nod)

anch'io me la carburavo.... :elio)

comunque i vecchi 125 se li lasciavi originali e ci stavi un pelino attento andavano per sempre.......... :ahsisi)

concordo che molte sono leggende............. :ahsisi)


Io ci ho fatto più di 35K km sulla Futura senza problemi, non l'ho mai elaborata usavo solo Castrol sintetico ed andava che un piacere. unico problema ci ho rotto più volte la valvola di scarico...

Resta il fatto che per me i 2T non mi piaciono molto....
 
Allora per quanto riguarda la scelta fra le 2 moto, scegli solo ed esclusivamente dal punto di vista estetico, c'è qualche differenza certo ma non giustifica assolutamente la scelta di un modello o di un altro.

Sono motori che con un niente cambiano di prestazioni.

Non c'è un limite fisso per l'affidabilità, dipende da come la usi e ad esempio che olio metti, se non la tiri a freddo ecc.. sono tutti piccoli accorgimenti che su un 2 tempi condizionano la sua longevità.

Inoltre se sei totalmente ignorante dal punto di vista meccanico e non hai un'amico meccanico fidato, prendi uno scooter perchè le mani te le dovrai sporcare sempre per una cosa o per un'altra.. a meno che tu non voglia lasciarla depotenziata.. ma anche in quel caso meglio lo scooter perchè ste moto depotenziate non hanno davvero senso..

Preparati ad una scomodità allucinante se vivi in città lascia perdere...

Il mio consiglio se la vuoi davvero una 125 è quella di trovare un buon modello usato tipo fino al 99 però ti ripeto devi saperci mettere mani nel motore.. non dico che devi saper smontare il cilindro però altre stupidaggini si..
 
stò pensando seriamente di comprarmi un'RS pure io visto i limitati budget e lamancanza della patente,secondo voi a che prezzi la posso trovare una non kat del 98 circa??
il più è trovarla depotenziata a libretto,ma non su strada
 
filo quelle del 2004 costano sui 2800 euro (con circa 4000 km)
penso prenderò una di quelle
conta che è euro 2


ps dai che dopo facciamo un raduno ;)


Pps rs125.it/forum
 
GabryPontePowerMix":1elwmkd1 ha detto:
filo quelle del 2004 costano sui 2800 euro (con circa 4000 km)
penso prenderò una di quelle
conta che è euro 2


ps dai che dopo facciamo un raduno ;)


Pps rs125.it/forum
grazie per il link..cmq 2800 euro cominciano già ad essere una certa cifra per me,poi io le normative euro non andiamo troppo d'accordo,spero che sulle non kat mi facciano dei prezzacci...voglio provare a sentire in conce aprilia a giorni
 
mi fai sapere che ti dicono?

più che altro è per le norme antinquinamento......vorrei stare bene per un pò......

qualcuno parla anche della derbi gpr 125
ma costa troppo :shrug03)
 
GabryPontePowerMix":31jf7ais ha detto:
mi fai sapere che ti dicono?

più che altro è per le norme antinquinamento......vorrei stare bene per un pò......

qualcuno parla anche della derbi gpr 125
ma costa troppo :shrug03)
la derbi in teoria è un rs camuffata...
 
Guardate che con 2.000E vi portate a casa una bella Naked tipo Monster Dark, SV, Raptor, forse qualche GSR o FZR, anche una Hornet.
Insomma, le naked svalutano molto, hanno una affidabilità molto grande (un bicilindrico si fa pure oltre 100.000Km), consumano poco e possono garantire buone prestazioni per allegre passeggiate.
Un foglio rosa costa poco e vale 6 mesi...
 
sbenga":jq3d4yhg ha detto:
Guardate che con 2.000E vi portate a casa una bella Naked tipo Monster Dark, SV, Raptor, forse qualche GSR o FZR, anche una Hornet.
Insomma, le naked svalutano molto, hanno una affidabilità molto grande (un bicilindrico si fa pure oltre 100.000Km), consumano poco e possono garantire buone prestazioni per allegre passeggiate.
Un foglio rosa costa poco e vale 6 mesi...
cambia tutto il resto però,col 2tempi hai costi di manutenzione ridicoli e col 125 paghi poco di assicurazione,poi io essendo ancora studente non posso permettermi grandi cose ,visto che i miei sono contrari alla moto..
cmq voglio spendere meno di 2000euro...
 
fillojtd":324mgvyd ha detto:
sbenga":324mgvyd ha detto:
Guardate che con 2.000E vi portate a casa una bella Naked tipo Monster Dark, SV, Raptor, forse qualche GSR o FZR, anche una Hornet.
Insomma, le naked svalutano molto, hanno una affidabilità molto grande (un bicilindrico si fa pure oltre 100.000Km), consumano poco e possono garantire buone prestazioni per allegre passeggiate.
Un foglio rosa costa poco e vale 6 mesi...
cambia tutto il resto però,col 2tempi hai costi di manutenzione ridicoli e col 125 paghi poco di assicurazione,poi io essendo ancora studente non posso permettermi grandi cose ,visto che i miei sono contrari alla moto..
cmq voglio spendere meno di 2000euro...
Ovviamente hai le tue ragioni, ma conta che una Naked bicilindrica ti costa si e no 1/5 di manutenzione rispetto ad un 125.
Per i tuoi genitori...sicuro non vengano impressionati maggiormente da una moto prettamente sportiva piuttosto che una Naked che sa di vecchio?
In casa gli ho tappato la bocca così, dicendo che la mia non era una di quelle moto che corrono, ma solo per passeggiate :sarcastic)
 
però ragazzi,esteticamente le aprilia vanno bene solo prima che facessero il codone a goccia..... :OK)

col codone a goccia nun se possono guardà... :ahsisi)
 
sbenga":r2709x3n ha detto:
fillojtd":r2709x3n ha detto:
sbenga":r2709x3n ha detto:
Guardate che con 2.000E vi portate a casa una bella Naked tipo Monster Dark, SV, Raptor, forse qualche GSR o FZR, anche una Hornet.
Insomma, le naked svalutano molto, hanno una affidabilità molto grande (un bicilindrico si fa pure oltre 100.000Km), consumano poco e possono garantire buone prestazioni per allegre passeggiate.
Un foglio rosa costa poco e vale 6 mesi...
cambia tutto il resto però,col 2tempi hai costi di manutenzione ridicoli e col 125 paghi poco di assicurazione,poi io essendo ancora studente non posso permettermi grandi cose ,visto che i miei sono contrari alla moto..
cmq voglio spendere meno di 2000euro...
Ovviamente hai le tue ragioni, ma conta che una Naked bicilindrica ti costa si e no 1/5 di manutenzione rispetto ad un 125.
Per i tuoi genitori...sicuro non vengano impressionati maggiormente da una moto prettamente sportiva piuttosto che una Naked che sa di vecchio?
In casa gli ho tappato la bocca così, dicendo che la mia non era una di quelle moto che corrono, ma solo per passeggiate :sarcastic)
di manutenzione paghi sicuramente meno col 2 tempi,non hai distribuzione,valvole,non devi cambiare olio...
per i miei si impressionano meno vedendo un giocattolino come se mbra l'rs rispetto ad una vera moto..cmq sono ancora in valutazione...
 
fillojtd":2qddouai ha detto:
sbenga":2qddouai ha detto:
fillojtd":2qddouai ha detto:
sbenga":2qddouai ha detto:
Guardate che con 2.000E vi portate a casa una bella Naked tipo Monster Dark, SV, Raptor, forse qualche GSR o FZR, anche una Hornet.
Insomma, le naked svalutano molto, hanno una affidabilità molto grande (un bicilindrico si fa pure oltre 100.000Km), consumano poco e possono garantire buone prestazioni per allegre passeggiate.
Un foglio rosa costa poco e vale 6 mesi...
cambia tutto il resto però,col 2tempi hai costi di manutenzione ridicoli e col 125 paghi poco di assicurazione,poi io essendo ancora studente non posso permettermi grandi cose ,visto che i miei sono contrari alla moto..
cmq voglio spendere meno di 2000euro...
Ovviamente hai le tue ragioni, ma conta che una Naked bicilindrica ti costa si e no 1/5 di manutenzione rispetto ad un 125.
Per i tuoi genitori...sicuro non vengano impressionati maggiormente da una moto prettamente sportiva piuttosto che una Naked che sa di vecchio?
In casa gli ho tappato la bocca così, dicendo che la mia non era una di quelle moto che corrono, ma solo per passeggiate :sarcastic)
di manutenzione paghi sicuramente meno col 2 tempi,non hai distribuzione,valvole,non devi cambiare olio...
per i miei si impressionano meno vedendo un giocattolino come se mbra l'rs rispetto ad una vera moto..cmq sono ancora in valutazione...

La distribuzione è a catena, dura quanto la moto stessa, idem le valvole che al limite te le tari da solo ogni 50.000.
Parliamo ovviamente di moto con 50-60-70Cv, fatte per durare senza dare problemi.
Olio...beh conta che io ne metto 3L ogni 10.000Km, praticamente sono 30E ogni 2 anni con il filtro, ma una 2T l'olio per miscelare ti fa al massimo 1000Km con 1L, forse meno.
Poi la manutenzione del 2T e la scarsa affidabilità (grippaggi etc.) ti costringono a metterci le mani spesso.
Un motore Ducati o Suzuki oppure Honda turistici non si fermano mai.
Fidati che non navigo sull'oro, so quel che dico ;)
Vediamo se ti trovo qualcosa di appetitoso......


PS
Per mia madre la RS125 è come la moto di Rossi che vede in TV, quindi per lei corre a prescindere...manco ha idea di cosa ci sia sotto la carena :D:D
 
:asd) :asd) il problema sono sempre i miei che vedono il 125 come qualcosa poco più dello scooter,mentre con una moto mi vedono già al cimitero..
cmq prima provo a fare un giro al conce aprilia e vediamo cosa propongono
 
Top