Mi date un consiglio? Sportiva 125cc

si ma mettici le rotelle poi senno'cadi :rotolo) :rotolo)
piuttosto prendi un zxr 400 che e'sportiva.leggera e gia abbastanza potente (65cv) oltre che molto racing,oppure un suzuki gamma 250
 
CAGIVA Mito EVOLUZIONE rulezzzzzzz!!!!! :nod)
Ovviamente NON depotenziata.. ;)

Questa era la mia:

mito1.jpg

mito2.jpg


Con una moto così è già un bel divertirsi..34cv e motore a 2 tempi con 7 marce! :OK)
 
diciamo che la mito va seguita di più,è più delicata e devi starci un pelino più attento............ :OK)

ma ripeto che io stò parlando dei motori di vecchia generazione,non quelli depotenziati.......... :OK)
 
La RS125 era famosa proprio per una cosa: loro avrebbero dovuto mettere il contachilometri con partenza 20.000 e conto alla rovescia, poichè Km più Km meno a 20.000 praticamente si incorreva nella sostituzione del gruppo termico e sistemazione giochi di biella.
Questo vale un pò per tutte le 2T, però la RS in particolare era molto spinta.
 
è una riparazione costosa quella di cui dici tu sbenga?

poi leggo che ci sono 22 euro circa di bollo....per la depotenziata.
e di assicurazione può essere sui 500 euri annui? :shrug03)

grazie a tutti :OK)
 
assicurazione.. meno di 500 euro annui sicuramente...
il rivenditore aprilia dove ho comprato la mia ha detto che i 125 non hanno vita lunga.. intorno ai 20/25 mila chilometri bisogna rifare il motore, perchè si sfascia tutto.. infatti puntualmente ai 24 e qualcosa ci ho dovuto sistemare bielle, pistone, cilindro ecc..
ci ho speso un sacco di soldi sui 1000 euro circa.. però non è facilissimo arrivare a quel chilometraggio con un 125.. io ho voluto quel modello perchè gli ultimi col culo a "goccia" non mi piacevano. ho voluto quella col culo alto che hanno finito di produrre a inizio 98
la mia era una degli ultimi modelli quindi fine 97.. quando l'ho presa aveva gia 20mila chilometri.
era del figlio di un collega di mio padre, con carburatore maggiorato dell'orto e scarico sportivo. e l'ho pagata veramente poco..
 
io all'epoca avevo una compagnia di 7,8 ragazzi tutti con 125 di vari modelli... :nod) :nod)

i classici maniaci che tengono la moto come fosse oro e non hanno mai avuto problemi del genere........ :ka)
 
GabryPontePowerMix":2u6kjbq0 ha detto:
è una riparazione costosa quella di cui dici tu sbenga?

Ti hanno risposto sotto, inoltre con i 2T se non sei un minimo pratico con la meccanica spendi molti soldi e ti perdi il 50% del divertimento, che è quello di elaborare home made il mezzo ;)

Depotenziati....lascia perdere, va più forte uno scooterino con 1000E sopra.
Parliamo di una moto che sia in 4° che in 6° fa a stento 120.
 
Io ho avuto la aprilia Futura 125, la "mamma" del RS, un ottimo motore, al tempo era la più veloce di tutte quelle commercializzate (mito compresa!). Il problema è che era olo una 125... troppo piccola! PEr carità maeggievole come una bici, nel misto veloce le giapponesi grosse non mi stavano dietro, però come c'era un po' di dritto....
Ciclistica e motore eccezionali per essere una 125.

Ma adesso le 125 non sono depotenziate?

Cmq le 125 te lo sconsiglio (a meno che tu non abbia 16 anni!), prenditi un 4 tempi: più affidabile, sui viaggi lunghi sei più tranquillo, vai in autostrada, hai meno vibrazioni e soprattuto non caga oglio!!!
 
la solita leggenda dei 20.000km .... cavolo certo ke di aria se ne fa proprio tanta.... ahahhahaha :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Per ogni markio, modello, tipologia di veicolo si inventa ke a 20.000km succede qualkosa, ma come mai proprio a 20.000? :rotolo)

per gli aerei la leggenda a quanto sta? 20.000ore di volo? :rotolo)
 
klausgt":3aoe3qz8 ha detto:
la solita leggenda dei 20.000km .... cavolo certo ke di aria se ne fa proprio tanta.... ahahhahaha :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Per ogni markio, modello, tipologia di veicolo si inventa ke a 20.000km succede qualkosa, ma come mai proprio a 20.000? :rotolo)

per gli aerei la leggenda a quanto sta? 20.000ore di volo? :rotolo)

Ovviamente se vai a passo da vecchio ne fai pure 30-40.000, se giri in città stracciando le prime 3 marce ogni volta ne fai 10.000.
In media, la RS125 pot. libera durava 20.000Km.
Conta che nella media il 90% erano ragazzetti spiritosi ;)
L'usura è ovviamente dovuta alla lubrificazione non ottimale del 2T, alla grande potenza in rapporto alla cilindrata e alla fragilità di alcuni componenti molto spinti.
 
sbenga":2uakylmm ha detto:
klausgt":2uakylmm ha detto:
la solita leggenda dei 20.000km .... cavolo certo ke di aria se ne fa proprio tanta.... ahahhahaha :rotolo) :rotolo) :rotolo)

Per ogni markio, modello, tipologia di veicolo si inventa ke a 20.000km succede qualkosa, ma come mai proprio a 20.000? :rotolo)

per gli aerei la leggenda a quanto sta? 20.000ore di volo? :rotolo)

Ovviamente se vai a passo da vecchio ne fai pure 30-40.000, se giri in città stracciando le prime 3 marce ogni volta ne fai 10.000.
In media, la RS125 pot. libera durava 20.000Km.
Conta che nella media il 90% erano ragazzetti spiritosi ;)
L'usura è ovviamente dovuta alla lubrificazione non ottimale del 2T, alla grande potenza in rapporto alla cilindrata e alla fragilità di alcuni componenti molto spinti.
secondo me conta moltisimmo l'olio usato,io nel mio SR ho usato per il primo motore un'olio economico e ho sbielltao dopo 16000km,ora con il nuovo motore e usando sempre motul,il motore ha 24000km e tutti fatti praticamente a manetta con scarico e variatore....tutto dipende da come è stata trattata..
 
Secondo me conta molto la carburazione approssimativa.
Contate che è già un 2T, che notoriamente è molto sensibile alla carburazione, poi ci metti la valvola allo scarico ed ecco scompensi a non finire.
Ed ecco che magari girava magro con alte temperature in camera e ovviamente poco olio...e via gruppo termico e sbiellamento.

La qualità dell'olio nel 2T è basilare (altro che le menate che ci facciamo qui per l'olio), ma lo è altrettanto la carburazione.
 
Top