mi cigola il volante

Dade86

Nuovo Alfista
Punti
16
Ciao a tutti, l'altra sera mentre parcheggiavo mi si è presentato un altro rumorino in macchina :mecry) in pratica girando il volante cigola,è come se la gomma del volante sfregasse contro la gomma della plancia, infatti inserendo uno straccetto tra volante e plancia il rumore scompare,adesso mi chiedo se provassi a spruzzare un po di silicone spray o qualke altro tipo di lubricante dietro al volante rischio di lubrificare qualcosa ke nn dovrei, o posso provare tranquillamente? non ke sto rumore sia fastidiosissimo ma se riesco a levarlo è mejo :A)

gek

Nuovo Alfista
Punti
6
lo fa anche a me cavolo quando giro verso sinistra! hai risolto??
io mi sa la porto dal mecc

.kAroshi

Nuovo Alfista
Punti
1
ce l'avevo anche io, era il contatto spiralato che sfregava quando giravo.. ho spruzzato un po' di spray siliconico (POCO!) e dato qualche giro di volante ed e' sparito..

Dade86

Nuovo Alfista
Punti
16
no non ho ancora risolto cmq provo a lubrificare un pokino e vi tengo aggiornati, non so mi è apparso da un giorno all'altro a mè lo fa solo quando giro il volante lentamente e lo fa solo in una posizione, proverò con un pò di spray siliconico .kAroshi ma tu dove l'hai spruzzato tra il volante e la plancia, oppure hai tirato giù il volante :X)

gek

Nuovo Alfista
Punti
6
io c'e lo del tutto abbassato ed e lo stesso!
ma il contatto spiralato non lo ha chi ha il comandi al volante??

Ste81To

Nuovo Alfista
Punti
36
raga, provate a sbloccare il volante e a muoverlo (con delicatezza, ovviamente) in tutte le posizioni possibili (in basso, in alto, tirarlo verso di sè ed infine spingerlo verso la plancia) e nel frattempo pulire bene con un panno le parti che man mano si scoprono

facendo così ho riportato il silenzio sul mio volante :OK) , il quale cigolava spostandolo a sx

albatim

Nuovo Alfista
Punti
16
si cmq a me lo fa in funzione della temperatura...

col caldo smette, infatti è un po' di giorni che non lo fa piu'... :shrug03)

gek

Nuovo Alfista
Punti
6
io credo sia qualche plastica sotto volante per capirci se si smonta c'e qualche plastica che sfrega non sul volante ma su quanche altra plastica!!

Dade86

Nuovo Alfista
Punti
16
ho provato a smuovere il volante e pulire il tuto, nn è cambiato niente, anke xkè mi son accorto ke il rumore lo fa il volante strisciando sulla plastica appena dietro,in pratica la plastica dove sono attaccate le frecce il cruise e i fari, vorrei provare a lubrificare ma ho paura di bagnare qualcosa ke nn dovrei :sedia)

albatim

Nuovo Alfista
Punti
16
Dade86":22rvedvv ha scritto:
ho provato a smuovere il volante e pulire il tuto, nn è cambiato niente, anke xkè mi son accorto ke il rumore lo fa il volante strisciando sulla plastica appena dietro,in pratica la plastica dove sono attaccate le frecce il cruise e i fari, vorrei provare a lubrificare ma ho paura di bagnare qualcosa ke nn dovrei :sedia)
prova a svitarlo e rimetterlo per bene , ci vogliono 5 minuti

albatim

Nuovo Alfista
Punti
16
no no!!
io intendevo la parte in plastica che copre da sotto il volante...

è chiusa con due viti mi sembra

qua la vedi smontata

77067_100_1433.jpg

Alto Basso