"Memoria" tasto fendinebbia...

Blu-skY

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Avigliana (TO) - Piemonte Virtual Club
raga, l'altro giorno, memore della discusisone sui fari antinebbia in generale, ho provato ad accendere i fendinebbi anteriori e poi spegnere la vettura...

io ricordavo che alla riaccensione i fari fendinebbia si spegnessero... invece no!?!?!?!

per il retronebbia invece funziona, si spegne alla riaccensione..

eppure ricordavo che si spegnessero entrambi...

:ka)

avete mai provato?
 
Sinceramente non ci ho mai fatto caso.

Ma l'importante e' che succeda coi retronebbia!
Anzi, sul tasto dei retronebbia dovrebbe anche esserci associato un messaggio tipo "Attenzione! Stai per accendere i retronebbia! Potresti rompere i maroni a chi ti segue! Sei sicuro di voler procedere?" :asd) :asd)

Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.
 
bigno72":1kn77n8c ha detto:
Sinceramente non ci ho mai fatto caso.

Ma l'importante e' che succeda coi retronebbia!
Anzi, sul tasto dei retronebbia dovrebbe anche esserci associato un messaggio tipo "Attenzione! Stai per accendere i retronebbia! Potresti rompere i maroni a chi ti segue! Sei sicuro di voler procedere?" :asd) :asd)

Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.

Proprio carino come messaggio :asd) :asd) :asd)
 
Blu-skY":1ip4qaau ha detto:
raga, l'altro giorno, memore della discusisone sui fari antinebbia in generale, ho provato ad accendere i fendinebbi anteriori e poi spegnere la vettura...

io ricordavo che alla riaccensione i fari fendinebbia si spegnessero... invece no!?!?!?!

per il retronebbia invece funziona, si spegne alla riaccensione..

eppure ricordavo che si spegnessero entrambi...

:ka)

avete mai provato?

come dicevamo appunto nell'altra discussione..
è proprio fatto così
il "reset" funziona solo con i retronebbia... :OK)
 
Xanto.net":2h87vd43 ha detto:
Blu-skY":2h87vd43 ha detto:
raga, l'altro giorno, memore della discusisone sui fari antinebbia in generale, ho provato ad accendere i fendinebbi anteriori e poi spegnere la vettura...

io ricordavo che alla riaccensione i fari fendinebbia si spegnessero... invece no!?!?!?!

per il retronebbia invece funziona, si spegne alla riaccensione..

eppure ricordavo che si spegnessero entrambi...

:ka)

avete mai provato?

Ed è giustissimo che funzioni così :OK)

come dicevamo appunto nell'altra discussione..
è proprio fatto così
il "reset" funziona solo con i retronebbia... :OK)
 
alk147":becb4rh1 ha detto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.

:nod) :nod)

Se stai a guardare quello allora prima di entrare in macchina si dovrebbe collegare un cavetto usb al cranio x rilevare la presenza di un "hd" :sarcastic) ...e in caso di mancata presenza di unità rigide impedire l'accensione del motore....

Avremmo il 70/80% di traffico in meno...
:crepap)
 
Simo140cv":2aronolr ha detto:
alk147":2aronolr ha detto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.

:nod) :nod)

Se stai a guardare quello allora prima di entrare in macchina si dovrebbe collegare un cavetto usb al cranio x rilevare la presenza di un "hd" :sarcastic) ...e in caso di mancata presenza di unità rigide impedire l'accensione del motore....

Avremmo il 70/80% di traffico in meno...
:crepap)

e ma a me, l'unità RIGIDA la troverebbe solo in caso di bionda/sedilepassegera con camicetta e minigonna :elio) :elio)
:muaha) :muaha)

e li di sicuro il traffico scarseggia... tutti imboscati :muaha) :muaha)
 
Xanto.net":1g49r4h0 ha detto:
Simo140cv":1g49r4h0 ha detto:
alk147":1g49r4h0 ha detto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.

:nod) :nod)

Se stai a guardare quello allora prima di entrare in macchina si dovrebbe collegare un cavetto usb al cranio x rilevare la presenza di un "hd" :sarcastic) ...e in caso di mancata presenza di unità rigide impedire l'accensione del motore....

Avremmo il 70/80% di traffico in meno...
:crepap)

e ma a me, l'unità RIGIDA la troverebbe solo in caso di bionda/sedilepassegera con camicetta e minigonna :elio) :elio)
:muaha) :muaha)

e li di sicuro il traffico scarseggia... tutti imboscati :muaha) :muaha)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:bravo)
 
Simo140cv":qhu9n7fi ha detto:
Xanto.net":qhu9n7fi ha detto:
Simo140cv":qhu9n7fi ha detto:
alk147":qhu9n7fi ha detto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.

:nod) :nod)

Se stai a guardare quello allora prima di entrare in macchina si dovrebbe collegare un cavetto usb al cranio x rilevare la presenza di un "hd" :sarcastic) ...e in caso di mancata presenza di unità rigide impedire l'accensione del motore....

Avremmo il 70/80% di traffico in meno...
:crepap)

e ma a me, l'unità RIGIDA la troverebbe solo in caso di bionda/sedilepassegera con camicetta e minigonna :elio) :elio)
:muaha) :muaha)

e li di sicuro il traffico scarseggia... tutti imboscati :muaha) :muaha)

:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:bravo)

:asd) :asd)

ma prima o poi i boschi si dovranno pur riempire...
 
giakomino":37fk367o ha detto:
bigno72":37fk367o ha detto:
Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.

vecchio?? ma intendi quello della golf IV e V e nuova A3?? :scratch)
Sinceramente non sono aggiornato sugli allestimenti delle VW.
Ma su quelle di un bel po' di anni fa c'era un manopolone che andava ruotato per accendere posizioni e mezze luci, e solo da quest'ultima posizione andava tirato per accendere i retronebbia.
Nelle versioni con anche i fendinebbia, si poteva tirare gia' dalla prima posizione, e c'erano 2 scatti da tirare: al primo scatto accendevi i fendinebbia e al secondo i retronebbia.

Il meccanismo che ti permettva di tirare la manopola solo a luci accese, riportava la manopola in posizione "tutto dentro" nel momento che ruotavi per spegnere le luci.

La cosa triste era che non avendo i fendi e volendoli mettere ti vendevano tutto il blocchetto di comando delle luci con annessi il controllo altezza fari e la regolazione luminosita' del cruscotto, ma l'unica differenza tra i 2 erano 2 pispoli di plastica che impedivano l'estrazione al secondo scatto!
 
bigno72":3kvado2v ha detto:
giakomino":3kvado2v ha detto:
bigno72":3kvado2v ha detto:
Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.

vecchio?? ma intendi quello della golf IV e V e nuova A3?? :scratch)
Sinceramente non sono aggiornato sugli allestimenti delle VW.
Ma su quelle di un bel po' di anni fa c'era un manopolone che andava ruotato per accendere posizioni e mezze luci, e solo da quest'ultima posizione andava tirato per accendere i retronebbia.
Nelle versioni con anche i fendinebbia, si poteva tirare gia' dalla prima posizione, e c'erano 2 scatti da tirare: al primo scatto accendevi i fendinebbia e al secondo i retronebbia.

si, il sistema e sempre quello anche sulla nuova A3 e nuova Golf :nod)
 
Effettivamente sarebbe stato molto utile il reset di tutto... :nod) così si impedirebbe la circolazione alle auto con fari accesi stile albero di Natale... :kerstsmi) :sadomaso)
 
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