"Memoria" tasto fendinebbia...

Blu-skY

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raga, l'altro giorno, memore della discusisone sui fari antinebbia in generale, ho provato ad accendere i fendinebbi anteriori e poi spegnere la vettura...

io ricordavo che alla riaccensione i fari fendinebbia si spegnessero... invece no!?!?!?!

per il retronebbia invece funziona, si spegne alla riaccensione..

eppure ricordavo che si spegnessero entrambi...

:ka)

avete mai provato?
 

bigno72

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Sinceramente non ci ho mai fatto caso.

Ma l'importante e' che succeda coi retronebbia!
Anzi, sul tasto dei retronebbia dovrebbe anche esserci associato un messaggio tipo "Attenzione! Stai per accendere i retronebbia! Potresti rompere i maroni a chi ti segue! Sei sicuro di voler procedere?" :asd) :asd)

Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.
 

Redside

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bigno72":1kn77n8c ha scritto:
Sinceramente non ci ho mai fatto caso.

Ma l'importante e' che succeda coi retronebbia!
Anzi, sul tasto dei retronebbia dovrebbe anche esserci associato un messaggio tipo "Attenzione! Stai per accendere i retronebbia! Potresti rompere i maroni a chi ti segue! Sei sicuro di voler procedere?" :asd) :asd)

Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.
Proprio carino come messaggio :asd) :asd) :asd)
 

marcof147

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a me sembra che i fendinebbia rimangano accesi comunque, quando spegni e poi riaccendi la macchina dovrebbero riaccendersi anche loro.
 

ruspy

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marcof147":1jpwlb7l ha scritto:
a me sembra che i fendinebbia rimangano accesi comunque, quando spegni e poi riaccendi la macchina dovrebbero riaccendersi anche loro.
in effetti quando spegni la macchina con i fendi accesi alla riaccensione della stessa te li ritrovi accesi!!

mah! :ka) :ka) :ka)
 

Xanto.net

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Blu-skY":1ip4qaau ha scritto:
raga, l'altro giorno, memore della discusisone sui fari antinebbia in generale, ho provato ad accendere i fendinebbi anteriori e poi spegnere la vettura...

io ricordavo che alla riaccensione i fari fendinebbia si spegnessero... invece no!?!?!?!

per il retronebbia invece funziona, si spegne alla riaccensione..

eppure ricordavo che si spegnessero entrambi...

:ka)

avete mai provato?
come dicevamo appunto nell'altra discussione..
è proprio fatto così
il "reset" funziona solo con i retronebbia... :OK)
 

Simo140cv

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Xanto.net":2h87vd43 ha scritto:
Blu-skY":2h87vd43 ha scritto:
raga, l'altro giorno, memore della discusisone sui fari antinebbia in generale, ho provato ad accendere i fendinebbi anteriori e poi spegnere la vettura...

io ricordavo che alla riaccensione i fari fendinebbia si spegnessero... invece no!?!?!?!

per il retronebbia invece funziona, si spegne alla riaccensione..

eppure ricordavo che si spegnessero entrambi...

:ka)

avete mai provato?
Ed è giustissimo che funzioni così :OK)

come dicevamo appunto nell'altra discussione..
è proprio fatto così
il "reset" funziona solo con i retronebbia... :OK)
 

alk147

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Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.
 

giakomino

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bigno72":3j172lnb ha scritto:
Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.
vecchio?? ma intendi quello della golf IV e V e nuova A3?? :scratch)
 

Blu-skY

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alk147":smb0cahu ha scritto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.
in questo non posso che quotarti!!!

:OK)
 

Simo140cv

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alk147":becb4rh1 ha scritto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.
:nod) :nod)

Se stai a guardare quello allora prima di entrare in macchina si dovrebbe collegare un cavetto usb al cranio x rilevare la presenza di un "hd" :sarcastic) ...e in caso di mancata presenza di unità rigide impedire l'accensione del motore....

Avremmo il 70/80% di traffico in meno...
:crepap)
 

Xanto.net

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Simo140cv":2aronolr ha scritto:
alk147":2aronolr ha scritto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.
:nod) :nod)

Se stai a guardare quello allora prima di entrare in macchina si dovrebbe collegare un cavetto usb al cranio x rilevare la presenza di un "hd" :sarcastic) ...e in caso di mancata presenza di unità rigide impedire l'accensione del motore....

Avremmo il 70/80% di traffico in meno...
:crepap)
e ma a me, l'unità RIGIDA la troverebbe solo in caso di bionda/sedilepassegera con camicetta e minigonna :elio) :elio)
:muaha) :muaha)

e li di sicuro il traffico scarseggia... tutti imboscati :muaha) :muaha)
 

Filip1983

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Anche a me se spegni la macchina con i fendi accesi quando la riaccendi si riaccendono e ti riaccendono e si accendono! :asd)
 

Simo140cv

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Xanto.net":1g49r4h0 ha scritto:
Simo140cv":1g49r4h0 ha scritto:
alk147":1g49r4h0 ha scritto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.
:nod) :nod)

Se stai a guardare quello allora prima di entrare in macchina si dovrebbe collegare un cavetto usb al cranio x rilevare la presenza di un "hd" :sarcastic) ...e in caso di mancata presenza di unità rigide impedire l'accensione del motore....

Avremmo il 70/80% di traffico in meno...
:crepap)
e ma a me, l'unità RIGIDA la troverebbe solo in caso di bionda/sedilepassegera con camicetta e minigonna :elio) :elio)
:muaha) :muaha)

e li di sicuro il traffico scarseggia... tutti imboscati :muaha) :muaha)
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:bravo)
 

Redside

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Simo140cv":qhu9n7fi ha scritto:
Xanto.net":qhu9n7fi ha scritto:
Simo140cv":qhu9n7fi ha scritto:
alk147":qhu9n7fi ha scritto:
Funzionasse anche con gli altri non sarebbe male, e anche per questi ci starebbe bene il messaggio suggerito da Bigno.
:nod) :nod)

Se stai a guardare quello allora prima di entrare in macchina si dovrebbe collegare un cavetto usb al cranio x rilevare la presenza di un "hd" :sarcastic) ...e in caso di mancata presenza di unità rigide impedire l'accensione del motore....

Avremmo il 70/80% di traffico in meno...
:crepap)
e ma a me, l'unità RIGIDA la troverebbe solo in caso di bionda/sedilepassegera con camicetta e minigonna :elio) :elio)
:muaha) :muaha)

e li di sicuro il traffico scarseggia... tutti imboscati :muaha) :muaha)
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
:bravo)
:asd) :asd)

ma prima o poi i boschi si dovranno pur riempire...
 

bigno72

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giakomino":37fk367o ha scritto:
bigno72":37fk367o ha scritto:
Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.
vecchio?? ma intendi quello della golf IV e V e nuova A3?? :scratch)
Sinceramente non sono aggiornato sugli allestimenti delle VW.
Ma su quelle di un bel po' di anni fa c'era un manopolone che andava ruotato per accendere posizioni e mezze luci, e solo da quest'ultima posizione andava tirato per accendere i retronebbia.
Nelle versioni con anche i fendinebbia, si poteva tirare gia' dalla prima posizione, e c'erano 2 scatti da tirare: al primo scatto accendevi i fendinebbia e al secondo i retronebbia.

Il meccanismo che ti permettva di tirare la manopola solo a luci accese, riportava la manopola in posizione "tutto dentro" nel momento che ruotavi per spegnere le luci.

La cosa triste era che non avendo i fendi e volendoli mettere ti vendevano tutto il blocchetto di comando delle luci con annessi il controllo altezza fari e la regolazione luminosita' del cruscotto, ma l'unica differenza tra i 2 erano 2 pispoli di plastica che impedivano l'estrazione al secondo scatto!
 

giakomino

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bigno72":3kvado2v ha scritto:
giakomino":3kvado2v ha scritto:
bigno72":3kvado2v ha scritto:
Carino il vecchio sistema VW che meccanicamente portava in posizione OFF i retro/fendinebbia spegnendo le luci.
vecchio?? ma intendi quello della golf IV e V e nuova A3?? :scratch)
Sinceramente non sono aggiornato sugli allestimenti delle VW.
Ma su quelle di un bel po' di anni fa c'era un manopolone che andava ruotato per accendere posizioni e mezze luci, e solo da quest'ultima posizione andava tirato per accendere i retronebbia.
Nelle versioni con anche i fendinebbia, si poteva tirare gia' dalla prima posizione, e c'erano 2 scatti da tirare: al primo scatto accendevi i fendinebbia e al secondo i retronebbia.
si, il sistema e sempre quello anche sulla nuova A3 e nuova Golf :nod)
 

magicosnafuz

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Yehaaaaaaa!!! Anche se avrei gradito la stessa cosa per i fendi...me li scordo sempre accesi le poche volte che li uso :wall)
 

teknomotion

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Effettivamente sarebbe stato molto utile il reset di tutto... :nod) così si impedirebbe la circolazione alle auto con fari accesi stile albero di Natale... :kerstsmi) :sadomaso)
 
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