Marco Melandri passa alla Honda

ste1978

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
8,294
0
36
45
Trezzano Rosa (Mi)
www.ste1978.it
Imho ha fatto un salto di qualità a passare dalla Yamaha all Honda, non che la Yamaha era una brutta moto ma non era quella che aveva Rossi.


Nel 2005 Macio correrà con Gibernau nella squadra di Gresini: un anno di contratto e opzione su un altro. Pilota e team manager: "Ci lavoravamo da anni".


MILANO, 10 novembre 2004 - Una mossa attesa e sulla carta felice per tutti. Marco Melandri correrà nel 2005 in sella a una Honda del team Gresini, come compagno di squadra di Sete Gibernau. La firma del contratto è stata ufficializzata in giornata dalla squadra e dal pilota. Dopo le stagioni in Aprilia, in 125 e 250, e due anni di MotoGP con la Yamaha, il ravennate torna così tra le braccia della Casa di Tokyo con cui aveva esordito nel Mondiale in 125. Sperando, in un team professionale ma allo stesso tempo "umano" come quello di Gresini, di fare il necessario salto di qualità.
"Come squadra italiana - ha spiegato l'ex pilota, titolare della scuderia - siamo lieti di annunciare l'arrivo di un giovane italiano. Che, ne siamo certi, ci regalerà grandi soddisfazioni. Marco ha avuto in questo 2004 una stagione difficile ma crediamo che insieme potremo raggiungere ottimi risultati e sono grato della fiducia che ci accordato. Lavoriamo a questo da tempo, addirittura da quando Marco passò in 250, ma siamo riusciti a realizzarlo solo adesso con il progetto ambizioso della MotoGP e con il supporto di Telefonica MoviStar e di Honda. Per il nostro team è un momento importante, non abbiamo un pilota italiano dal 1999 quando con noi correva Loris Capirossi. Ora inizia una nuova avventura".
Contentissimo, ovviamente, lo stesso Melandri. "Sono entusiasta di entrare a far parte di questa famiglia - racconta Marco -, è tanto tempo che aspettavo questo momento e per arrivarci abbiamo lavorato molto. Adesso sono più sereno e stimolato da questa sfida. Nella mia testa sento che qualcosa è già cambiato, sono molto motivato e allo stesso tempo ho una grande voglia di salire in moto, di iniziare". L'ex iridato 250, 22 anni, ha firmato un contratto di un anno con opzione - a favore della squadra - per un'altra stagione. Melandri scenderà in pista con il nuovo team per la prima volta in occasione dei test in programma sul circuito di Jerez dal 24 al 26 novembre prossimi.

Fonte Gazzetta dello Sport.
 
Marco Melandri è un ottimo pilota che nella sua carriera ha avuto molta sfortuna come quando in 125 ha perso il mondiale all'ultima gara x un punto a favore di Alzamora che in quell'anno ha vinto il titolo senza mai aver vinto una gara e prendendo quel famigerato punto x un gioco di squadra durante l'anno...

Questo x dare l'idea della "fortuna" del povero Melandri...

Ovviamente poi ci sono le mille cadute,anche le più insignificanti che hanno sempre procurato danni ingenti.

Io spero che quest'anno x lui sia positivo e che dia la paga qualche volta anche a Gibernau che mi sta altamente sulle p... da sempre e non solo dall'"inconveniente" del Qatar...
 
melandri sara' 1 pilota bravo e valido ma secondo me mai ai livelli di vale rossi,ke e' 1 fuoriclasse e attualmente e' il numero 1! :OK)
 
fra76":3z4j919m ha detto:
melandri sara' 1 pilota bravo e valido ma secondo me mai ai livelli di vale rossi,ke e' 1 fuoriclasse e attualmente e' il numero 1! :OK)

Che discorsi...è ovvio che Rossi è un altro pianeta xò Melandri qualcosa di buono l'ha fatto...è un ottimo pilota :OK)

Fare confronti con Rossi non è giusto rispetto a tutti gli altri...
 
Friendevil":xlxvodwc ha detto:
fra76":xlxvodwc ha detto:
melandri sara' 1 pilota bravo e valido ma secondo me mai ai livelli di vale rossi,ke e' 1 fuoriclasse e attualmente e' il numero 1! :OK)

Che discorsi...è ovvio che Rossi è un altro pianeta xò Melandri qualcosa di buono l'ha fatto...è un ottimo pilota :OK)

Fare confronti con Rossi non è giusto rispetto a tutti gli altri...

eh già..come paragonare una Ferrari con una 127!!!

Io spero che Rossi non lasci le corse e che passi in Ducati... così avremo finalmente una protagonista italiana in Moto GP... e potrebbe contribuire a farla crescere molto!
 
speriamo che questa nuova moto gli porti più fortuna che in passato :OK)

per rossi, speriamo passo alla ducati... :OK)
in formula 1 secondo me non ha grosse possibilità di eccellere :ka)
 
Melandri 1 pò sfigatino lo è.Cmq io tifo più x lui che x rossi che è il number one ma mi e' antipatico
 
giannizzero":ca8yojx5 ha detto:
Non credo che Melandri non avesse la stessa moto di Rossi.....la differenza sta nel pilota....e credo che Vale quest'anno l'abbia dimostrato alla grande :OK)

Mi spiace ma Melandri aveva un'altra moto rispetto a Rossi, certamente Rossi ci ha messo molto del suo talento. Anche quando era alla Honda il compagno di Rossi non disponeva dello stesso mezzo.
 
Io credo che Melandri avrebbe fatto meglio a restare alla Yamaha.
Ma non perchè è la moto che ha vinto il mondiale, ma perchè lui in questa stagione a causa degli infortuni non ha potuto dare il 100%, quindi doveva dare un'altra chance a lui ed alla moto.
 
Calcola xò che Melandri aveva oramai perso motivazioni nella squadra di Poncharal.
Aveva bisogno di cambiare e ha trovato un posto ottimo a livello della sua bravura...
Certo che passa sotto un altro brutto cliente...
 
Top