Manutenzione Alfa 147

Magnum P.I.

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2009
48
0
6
Salve ragazzi è tanto che manco dal forum ed è tantissimo anche non faccio manutenzione alla mia Alfa Romeo 147 JTD 16V MultiJet - (P.1) 1910 (P.2) 103.00 (P.3) GASOL - Marzo/2004.
Ho circa 240.000 Km all'attivo e da quando ho iniziato a fare solo 3-4 Km giornalieri, l'ho un po' trascurata.
Non ricordo a quando risalga l'ultimo tagliando (l'adesivo con i dati si è staccato con gli anni) e non ricordo neanche quando sia stata l'ultima volta che entrata in officina.
Vorrei darle una sistemata, perché mi dispiace vederla in questo stato di semi-abbandono.
Chiedo il vostro aiuto, per capire che interventi bisogna fare per rimetterla su strada per lunghe percorrenze, se ci sono già dei kit di manutenzione e quali siano le cifre giuste da spendere per tali ricambi.
Preferirei acquistare anticipatamente tutto io e portarlo direttamente dal meccanico.
Grazie a tutti
 
Hai più fatto niente ? Per prima cosa farei cinghia distribuzione, servizi, relativi rullini e tenditori con pompa acqua più sostituzione dell'antigelo utilizzando quello rosso (marca Dayco o Continental),step sucessivo, tagliando con Olio (consiglio Bardhal), filtro olio, filtro aria, filtro gasolio e filtro abitacolo( filtri marca UFI). poi già che ci sei un occhiata ai freni e sostituzione del liquido freni, controllo generale giochi vari bracci e testine, controllo carica clima e magari una bella convergenza....
 
Top