Ma... ll Telelaser... domanda??

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
40
T E R N I
Ragazzi...

se vedo una pattuglia sull'e45 con il telelaser... (io andavo a 100 su 90), quindi sicuramente se ne saranno accorti, ma non mi hanno fermato??

la domada è questa:
La contestazione deve essere immediata oppure no??

Potete darmi qualche delucidazione in merito...??

Grazie in anticipo,
StefanoRuleZZ
 
Il telelaser, dato che prende la velocità mentre ti avvicini, necessita di contestazione immediata. Perciò se non ti hanno fermato è quasi certo (scaramanzia...) che non ci sia contravvenzione.
 
DriftSK":3h2m557j ha detto:
Il telelaser, dato che prende la velocità mentre ti avvicini, necessita di contestazione immediata. Perciò se non ti hanno fermato è quasi certo (scaramanzia...) che non ci sia contravvenzione.
quoto
 
DevilBoss86":3omfalkq ha detto:
però in teoria con tutto lo scarto tolleranza sarebbe cmq sopra di 5km/h

Beh, forse no, se il tachimetro segna 100 e la velocità effettiva è 95 a questa vanno tolti il 5% con un minimo di 5Km/h scendiamo a 90 e quindi tutto Ok, se anche così non fosse e ammettiamo che la vel effettiva fosse stata 97 Km/h tolti i 5 Km/h arrivi a 92 dove il limite è 90, può anche essere che l'agente in un caso di scarto così piccolo non dica nulla e controlli il prossimo automobilista.
 
switing63":3r4kcjr1 ha detto:
DevilBoss86":3r4kcjr1 ha detto:
però in teoria con tutto lo scarto tolleranza sarebbe cmq sopra di 5km/h

Beh, forse no, se il tachimetro segna 100 e la velocità effettiva è 95 a questa vanno tolti il 5% con un minimo di 5Km/h scendiamo a 90 e quindi tutto Ok, se anche così non fosse e ammettiamo che la vel effettiva fosse stata 97 Km/h tolti i 5 Km/h arrivi a 92 dove il limite è 90, può anche essere che l'agente in un caso di scarto così piccolo non dica nulla e controlli il prossimo automobilista.


...infatti...
 
switing63":1wwoagvp ha detto:
DevilBoss86":1wwoagvp ha detto:
però in teoria con tutto lo scarto tolleranza sarebbe cmq sopra di 5km/h

Beh, forse no, se il tachimetro segna 100 e la velocità effettiva è 95 a questa vanno tolti il 5% con un minimo di 5Km/h scendiamo a 90 e quindi tutto Ok, se anche così non fosse e ammettiamo che la vel effettiva fosse stata 97 Km/h tolti i 5 Km/h arrivi a 92 dove il limite è 90, può anche essere che l'agente in un caso di scarto così piccolo non dica nulla e controlli il prossimo automobilista.
Esatto, e a volte non è detto che che fermino tutti, a volte vengono fermati i "matti" ovvero quelli che procedono a velocità folli. Nel mio paese c'è un tratto con i 50km/h ma mi pare che il velox sia tarato a 60km/h così da multare chi proprio eccede un pò troppo. :OK)
 
DriftSK":26fygqeu ha detto:
Il telelaser, dato che prende la velocità mentre ti avvicini, necessita di contestazione immediata. Perciò se non ti hanno fermato è quasi certo (scaramanzia...) che non ci sia contravvenzione.

Quoto!!

A parte gli ultimissimi..(Ma sono rari)..Che fanno anche le foto.. :OK)
 
Lacco79":2bvuzgjk ha detto:
switing63":2bvuzgjk ha detto:
DevilBoss86":2bvuzgjk ha detto:
però in teoria con tutto lo scarto tolleranza sarebbe cmq sopra di 5km/h

Beh, forse no, se il tachimetro segna 100 e la velocità effettiva è 95 a questa vanno tolti il 5% con un minimo di 5Km/h scendiamo a 90 e quindi tutto Ok, se anche così non fosse e ammettiamo che la vel effettiva fosse stata 97 Km/h tolti i 5 Km/h arrivi a 92 dove il limite è 90, può anche essere che l'agente in un caso di scarto così piccolo non dica nulla e controlli il prossimo automobilista.
Esatto, e a volte non è detto che che fermino tutti, a volte vengono fermati i "matti" ovvero quelli che procedono a velocità folli. Nel mio paese c'è un tratto con i 50km/h ma mi pare che il velox sia tarato a 60km/h così da multare chi proprio eccede un pò troppo. :OK)

magari fossero tutti così i velox....

a proposito...spesso mi è sorto il dubbio se i velox autostradali (le colonnine che poi in teoria son mobili) fossero tarati effettivamente 130 + tolleranza o un pò di più...
 
Successo anche a me. Stessa dinamica e non mi han fermato. Può anche darsi come ha detto già qualcuno che magari andavi a 981 invece di 90 e l'agente ha lasciato correre...
 
MAD147":1k3nxu3m ha detto:
Successo anche a me. Stessa dinamica e non mi han fermato. Può anche darsi come ha detto già qualcuno che magari andavi a 981 invece di 90 e l'agente ha lasciato correre...

beh si...per soli 891 km/h in più ti lasciano andare in genere :rotolo)
 
DevilBoss86":3jr7628w ha detto:
a proposito...spesso mi è sorto il dubbio se i velox autostradali (le colonnine che poi in teoria son mobili) fossero tarati effettivamente 130 + tolleranza o un pò di più...

Credo che i velox autostradali siano tarati a 130 e non di +, la tolleranza la applicano a posteriori una volta rilevata la velocità, però non è detto che siano sempre in funzione 24 h su 24, può anche essere che talvolta siano disattivati, quindi anche passando davanti fuori limite non succeda nulla, però consiglio vivamente di non verificare questa condizione.
 
Guarda, è più facile che tra 5 minuti mi suoni il campanello di casa la canalis piuttosto che un comune con tanta voglia di far cassa tari il velox qualche km in + del limite ;)
 
3.2 v6 24v":3o1pyrgw ha detto:
Guarda, è più facile che tra 5 minuti mi suoni il campanello di casa la canalis piuttosto che un comune con tanta voglia di far cassa tari il velox qualche km in + del limite ;)

Ma guarda..
Io con le pattuglie della Polstrada, della Polizia Municipale, dei CC, ci lavoro quasi tutti i sabato sera in pattuglia..
E ti posso dire che tarano i velox sempre 10/15 km/h più del limite..

Con i telelaser ho già spiegato come funzionano..
Tra l'altro è divertente usarlo :sarcastic)
Ma non è per niente facile "centrare" l'auto.. :lol:

Ovvio che questo dipende dall'agente di turno..Dal tipo di strada, ecc..

Una volta scattata la foto non può essere non notificata..Salvo casi particolari di foto venute male, più veicoli fotografati, ecc..

:OK)
 
Vespa, parlavo dei fissi in città che i comuni usano nel 100% dei casi solo per far cassa...un pò come la storia del giallo che dura 2 secondi apposta per inchiappettarti con la foto... :KO)
 
DevilBoss86":2nrtc8w6 ha detto:
MAD147":2nrtc8w6 ha detto:
Successo anche a me. Stessa dinamica e non mi han fermato. Può anche darsi come ha detto già qualcuno che magari andavi a 981 invece di 90 e l'agente ha lasciato correre...

beh si...per soli 891 km/h in più ti lasciano andare in genere :rotolo)

Ma baff... :ignore) :ignore) vabbè, c'era un 8 di troppo... :asd) :asd)
 
3.2 v6 24v":eqhw6uhw ha detto:
Vespa, parlavo dei fissi in città che i comuni usano nel 100% dei casi solo per far cassa...un pò come la storia del giallo che dura 2 secondi apposta per inchiappettarti con la foto... :KO)

Ah, ok..Ok.. :OK)
 
Grazie a tutti per le risposte...
Siete stati gentilissimi...

che dire... Speriamo bene...

quindi adesso anche i telelaser fanno le foto?? questa mi sa proprio nuova... cmq grazie per avermelo detto.

Buona giornata a tutti.

StefanoRuleZZ
 
Top