Ma è normale?(livello olio motore)

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
41
Suzzara (MN)
E' normale che dopo 6 mesi e 10.000km alla mia 147 non sia mai calata nemmeno una tacca sul trip computer? era al massimo qnd me l'han data ed è al massimo tuttora...può essere che sia bloccato il sensore oppure è normale che sia così a non calare?
 
A me non è mai calato...sono arrivato al tagliando dei 20000 con ancora tutte le tacche...
Da quello che ho capito però è meglio, ogni tanto, conrollarlo a mano...non si sa mai ;) ;)
 
Io ho fatto 20.000 Km senza che scendesse mai di una tacca. Se ne è spenta una proprio pochi giorni prima del tagliando, ma solo sporadicamente.
Bye
Kis :mad2)
 
ok, grazie, volevo solo sapere da varie esperienze se anche a voi non erano calate, perchè ho visto da un amico che ha la 156 JTD 8V che ne sono calate 2 tra gli 0 e i 20.000km. cmq ogni tanto ad esempio prima di lunghi viaggi lo controllo io a mano a motore freddo...
 
l'olio meglio verificarlo anche a mano.
Comunque sui JTD il consumo è molto limitato, in 20k me ne mangia nemmeno mezzo chilo... Facile che a qualcuno non ne consumi quasi nulla!
 
idem

a me. al primo tagliando era scesa di 2 tacche. l'ho cambiato tutto cmq per sicurezza.
ora dopo 5000 km e' ancora al max. ci ho fatto caso che se tengo la macchina in una discesa ripioda, scende una tacca :p
 
Normalissssimo :nod) :nod) :nod) anzi è buon segno...vuol dire che la tua vettura non mangia olio, la mia non è un jtd ma accade la stessa cosa, l'olio non scende mai, lo cambio una volta all'anno ed è sempre lì! :OK)
 
la mia da nuova in 11k km ha mangiato 1 kg d'olio, rabboccato e fino al tagliando a 17k non ne ha più fatto fuori neanche una goccia.
neanche adesso che ho 24k km dal tagliando non ho mai più rabboccato.
 
Io invece ho il trip che fa arrabbiare subito dopo il tagliando e l'olio l'ho controllato personalmente era nuovo e la vasca piena mi cala sistematicamente ma non sempre una tacca. Sono andato in conce e la risposta è stata si lo sappiamo l'alfa ha mandato una circolare non preoccuparti che il livello cmq è giusto e la macchina olio non ne mangia... infatti è vero di olio non me mangia però... :swear)
 
bè è confermato ....

che le alfa non sono più delle mangiaolio...anche alla mia il livello è sempre stato fisso al max ,anche se da quando metto il selenia racing sembra che un pò lo brucia ma non da fare il rabbocco...sarà che sfrutto di più il motore con la nuova configurazione :asd) :asd) come dice il mio meccanico alfa un'eventuale consumo di 1 kg ogni 10000 km è da definire nella norma :nod)
ciao :OK)
 
a me in 10000 km trascorsi dal tagliando,mi segna sempre lo stesso livello,anche se ultimamente ogni tanto mi spegne una tacchetta elettronica,e poi a motore caldo me la riaccende.Mah! :aeh)
Sara' normale tutto questo?? :confusbig)
 
UMBY147":1xt2js8u ha detto:
a me in 10000 km trascorsi dal tagliando,mi segna sempre lo stesso livello,anche se ultimamente ogni tanto mi spegne una tacchetta elettronica,e poi a motore caldo me la riaccende.Mah! :aeh)
Sara' normale tutto questo?? :confusbig)

Si umby normale la mia dopo 10 minuti dall'uscita dal concessionario ha iniziato a far sparire le tacchette... no problem...
 
:culo)":x7c2z46m ha detto:
UMBY147":x7c2z46m ha detto:
a me in 10000 km trascorsi dal tagliando,mi segna sempre lo stesso livello,anche se ultimamente ogni tanto mi spegne una tacchetta elettronica,e poi a motore caldo me la riaccende.Mah! :aeh)
Sara' normale tutto questo?? :confusbig)

Si umby normale la mia dopo 10 minuti dall'uscita dal concessionario ha iniziato a far sparire le tacchette... no problem...

Grazie Filip :OK)
 
Top