Liguria Virtual Club Vol 2 : La regione in curva!!

buon di a tuttiiiii


Ciao genti liguri!
Diciamo addio (con enorme rammarico) alla GT rossa. :eek:

In vendita Doblo' (meccanica a posto, estetica non sui miei standard) e GT (eccellente) a prezzo RIDICOLO ma non trattabile perche' i concessionari di sti tempi ti ritirano anche la nonna pur di vendere.
Se sentite qualcuno a cui interessa fornisco maggiori dettagli.
GT entro Agosto (bollo scade a Agosto e il conce me la ritirerebbe in anticipo per non farmelo pagare). Doblo' entro un giorno non meglio determinato di Settembre.
ti vendi la gt???? e come mai? pure il doblo! che t prendi? 1 sola sostituta? la 3.2 deduco rimanga al calduccio e poi hai la 500 giusto?


letto che hai preso il ford pick up , se non erro ce ne uno in zona palestra gym club se non mi sbaglio e' del proprietario delle palestra è un po personalizzato.
 
ahaah il buon vecchio linker non si smentisce mai!
Si, come hai letto prendo il Ranger.
Come quello che hai messo, tranne i cerchi che saranno grigi (lo volevo coi cerchi in lamiera ma non puoi modificare un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! su un pronta consegna).
I cerchi li dipingero' di nero prima che faccia sera. 😄
L'idea era anche di sostituirgli le gomme appena uscito dal conce (quelle di serie sono un po' sfigate), se il gommista mi da' qualcosa per le gomme nuove che gli lascio. Ma vedremo.
 
Comunque non mi era mai spiaciuto quanto adesso dare via una macchina. Non ha una virgola fuori posto. Gli ammo hanno qualche centinaio di km..
Proprio perché la sostituzione non era pianificata.
Ne parlavamo da anni ma erano solo discorsi.
Venerdì siamo andati dai concessionari, e lunedì era ordinata.
La sensazioe di aver fatto una minchiata è forte
 
C'è una bella differenza tra guidare un Gt e un pick-up….ma se la tua esigenza è aver spazio per caricare allora…..
Però per questo avevi già il Doblò….
 
Come dicevo, erano anni che ne parlavamo, perche in fondo l'idea ci piace. Ma a frenarci erano proprio la qualita' della guida e il fatto che passando da autovettura a autocarro dovevi partire dalla 14 classe bonus/malus.

Ora ho una GT in piu' quindi il primo problema e' risolto.
La legge e' cambiata e il secondo problema e' risolto.
In piu' e' il momento giusto di comprare, per via del covid.

Cio' non toglie che potrei aver fatto una belinata.
Per via delle dimensioni
Per via del fatto che 2 macchine son piu' comode di una (ma comunque qui a Ge avremmo pick-up e 500, mentre a Calosso avremmo Pick-up e Busso)

Economicamente risparmio 600 Euro all'anno grossomodo:
Un bollo irrisorio invece di due da 600 Euro totali
Una assicurazione da 700 Euro invece di due da 700 totali
 
  • Like
Reactions: boxer17
Ho preso BENE le misure.
Se NON si rimuovono i sedili dal Doblo', il cassone del 5 posti e' lungo uguale.
Pero' sul Doblo' 2 sedili su 3 li ho rimossi.
Pero' quei 30-40 Cm che ho guadagnato (non su tutta la larghezza perche' il Bigne' ce lo devo sedere comunque), li recupero anche sul picap abbattendo la ribaltina.
E mi rimane sempre lo spazio in abitacolo.

Poi in alcuni casi avere il vano di carico chiuso e' un plus.
In altri casi e' un plus averlo aperto.

DI sicuro e' peggiorativa l'altezza del piano di carico.
Di sicuro mi manchera' la possibilita' che ho sul doblo' di trafficare sotto la pioggia sfruttando il portellone come tettoia.

Stamattina ho ri-misurato 10 volte la porta del garage. Sulla carta ci entro, ma c'ho l'ansia finche' non vedo che riesco a entrare 🤣
 
Di sicuro mi manchera' la possibilita' che ho sul doblo' di trafficare sotto la pioggia sfruttando il portellone come tettoia.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma non era un "cargo".
Stamattina ho ri-misurato 10 volte la porta del garage. Sulla carta ci entro, ma c'ho l'ansia finche' non vedo che riesco a entrare

Al massimo fai due manovre 😂
 
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma non era un "cargo".
Te non mi stai attento. Quante volte ho parlato del fatto che ho tolo i 2/3 del sedile posteriore? 😋
Una alternativa piu' seria ed economica al pick up sarebbe stato un Doblo' Cargo 3 posti.... ma non esageriamo, che la vita non e' fatta solo di serieta'.
Al massimo fai due manovre 😂
Eh, l'ingresso e' 2120. Il Ranger con gli specchi aperti e' 2163. Hai voglia a far manovra.
Pero' tra le mille minchiate che mi fanno pagare, ci sono gli specchi che si chiudono elettricamente. Con gli specchi piegati e' 1977.
Non so se se ne possa piegare solo uno.
 
Certo la visuale dal posto guida intimorisce un po'. Magari ci mettero' le "bacchette" come sul Lancia Esatau 🤣
 
  • Haha
Reactions: boxer17
Te non mi stai attento. Quante volte ho parlato del fatto che ho tolo i 2/3 del sedile posteriore?

Ehh quando hai ragione hai ragione 😂
Mi ero perso ero il portellone e non le due portine oltretutto...
Mi ricordavo la questione dei tre posti in fila...ma...
Eh, l'ingresso e' 2120. Il Ranger con gli specchi aperti e' 2163. Hai voglia a far manovra.
Pero' tra le mille minchiate che mi fanno pagare, ci sono gli specchi che si chiudono elettricamente. Con gli specchi piegati e' 1977.
Non so se se ne possa piegare solo uno.

Uno solo credo di no.
14 centimetri d'aria...
L'allineamento laser non c'era? 😂
Beh dentro si allarga dai.
 
14 centimetri d'aria...
143mm per l'esattezza.
Col Doblo' a specchi APERTI sono 150 e entro al volo, ma e' un'altra cosa, temo.

Larghezze (scocca, specchi chiusi, specchi aperti, nell'ordine)
Doblo':
1830 ???? 1970 (quest'ultima misurata da me col filo a piombo)
Ranger
1867 1977 2163
Beh dentro si allarga dai.
Beh, solo a sinistra, e solo di mezzo metro. (e' un budello lungo e stretto: ci mettevo la GT e la Smart insieme).
 
14 centimetri d'aria...
143mm per l'esattezza.
Col Doblo' a specchi APERTI sono 150 e entro al volo, ma e' un'altra cosa, temo.

Larghezze (scocca, specchi chiusi, specchi aperti, nell'ordine)
Doblo':
1830 ???? 1970 (quest'ultima misurata da me col filo a piombo)
Ranger
1867 1977 2163
Beh dentro si allarga dai.
Beh, solo a sinistra, e solo di mezzo metro. (e' un budello lungo e stretto: ci mettevo la GT e la Smart insieme).
7 cm per lato a specchietti chiusi sono un po pochini ! io con l'alfa a milano entro in 3 x per lato ma a specchi aperti e li iresci perchè hai i 15 cm di specchio in piu dalla carroza ......
il tuo problema è quello centrare il muso a cosi poco .....

certo che se poi ci sta sulla carta a te basta cacciare fuori la testa e seguire solo il tuo lato!!! il problema è puntare il muso bene .

poi non so se la jep tua da specchietti chiusi la carrozza rimane fuori o dentro il passo filo spcchio chiuso (tipo la 147 da specchi chiusi rientrano rispetto alla carreggiata carroza ...mi son spiegato ?
Beh dentro si allarga dai.
se ci entra :D
143mm per l'esattezza.
😁😁😁è be
 
Liguri!! Bevuta virtuale per tutti! Ho ritirato il ranger, ed e' pure entrato in garage! 🤣
 

Allegati

  • 1599676930116.png
    1599676930116.png
    637.1 KB · Visualizzazioni: 232
  • 1599676930810.png
    1599676930810.png
    637.1 KB · Visualizzazioni: 239
  • Like
Reactions: Testa
Top