Lealtà sportiva = Maradona! :-D

Maradona è stato tanto grande come uomo quanto insignificante a livello umano, avrebbe potuto sfruttare meglio il suo immenso talento (palleggiare con i limoni non l'ho visto fare a nessun altro, così come i gol che ha fatto in carriera). E' anche vero che i mass media a un certo punto hanno dato anche il loro solito contributo ad affondarlo (normale per loro che devono scrivere pagine e pagine di giornale con qualsiasi boiata), si è capito guardando Sfide l'altra sera.
La persecuzione mediatica iniziata ad un certo punto su Diego ricorda quella messa in atto a Pantani, che (a differenza di Diego) era un ragazzo di sani principi ed è finito nella droga per disperazione perchè il Sistema che prima l'appoggiava lo ha preso come capro espiatorio ed unico colpevole del problema doping. Ora vado O.T. ma mi chiedo se è possibile che uno che assume un farmaco debba finire in galera, non basta una squalifica a livello sportivo? Poi si vedono i pentiti di mafia ex-assassini che ricevono i permessi premio, ma ci rendiamo conto di che mentalità abbiamo sul tema della giustizia? :evil:
 
alk147":1wphl0pb ha detto:
GT3200":1wphl0pb ha detto:
Si, sono inglese.
:OK) Beh, immagino il nervoso.
Per il resto condivido quel che hai detto, anche se io sono un po' troppo di parte.

Ti capisco, anch'io sono di parte :asd) . dalla sponda opposta però. meglio chiudere altrimenti scateniamo le ira della tifoseria più grande (come numero... sia chiaro :elio) ) d'italia.

Sono d'accordo sul fatto che maradona è stato il più grande calciatore della storia.
Come uomo, però, si deve assumere le sue responsabilità. E le sue colpe non vanno diminuite perchè era un grande calciatore, anzi appunto che era un fenomeno il suo comportamento fuori dal campo doveva essre une sempio. :KO) Se fosse stato un persona di buoni principi e valori adesso sarebbe presidente delle fifa de testiomonial del mondo.
 
yugs":2dgcp0g7 ha detto:
La persecuzione mediatica iniziata ad un certo punto su Diego ricorda quella messa in atto a Pantani, che (a differenza di Diego) era un ragazzo di sani principi ed è finito nella droga per disperazione perchè il Sistema che prima l'appoggiava lo ha preso come capro espiatorio ed unico colpevole del problema doping. Ora vado O.T. ma mi chiedo se è possibile che uno che assume un farmaco debba finire in galera, non basta una squalifica a livello sportivo?

Concordo in parte. Pantani è diventato tossico per la depressione (quindi malattia) dopo i maltrattamenti che ha subito. Maradona assumeva cocaina perchè era una testa di caxxo, ben diverso. Personalmente penso che se un atleta non si droga con scopi di migliorare le performance non è da squalificare a livello sportivo, ad esempio uno che si fuma un canna oppure uno che pippa la coca al non lo fanno certo per giocare meglio alla domenica.. anzi... gioceranno peggio.
 
Top