Lealtà sportiva = Maradona! :-D

FoxBeta

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
380
0
16
Panormus
Ora qui toccherò sicuramente il cuore dei napoletani più sfegatati, ma mi duole dirlo, la "Mano de Dios", el "Pibe de Oro", da oggi oserei, l'"Alchimista pentito" :sarcastic) :sarcastic)

Ma Maradona era "Maradona" anche per questo.... :lol:

>>> Clicca Qui ! <<<
 
mi ricordo ancora il giorno dopo quella partita sulla gazzetta... I brasiliani si lamentavano che dopo aver bevuto dalla panchina della'rgentina non stavano piu' in piedi, allora avevano ragione!!!!!
 
che schifo :KO)
come persona lui non lo considero, è un talento molto sprecato. Avrebbe potuto fare molto di più.
Nello specifico, ricordo quanti lamenti da parte argentina nella sconfitta in finale di Italia '90... Pensare che erano infinitamente meno forti di Germania, Italia e Brasile...
 
da napoletano sfegatato, ma sportivo dico la mia......

forse alcuni dei più giovani non hanno avuto la fortuna di vederlo giocare

come calciatore non è mai esistito nessuno come lui in campo, con la stessa classe e con lo stesso rispetto verso gli avversari, mai un fallo cattivo o uno sputo verso gli altri (e di partite dal vivo ne ho viste tante)
molti tra i suoi compagni di squadra e, soprattutto tra gli avversari, lo adoravano proprio per questo
Ha trasmesso tanta di quella gioia e di quella felicità, oltre al sentimento di sentirsi in qualche modo importanti, ai cittadini di una città che a quei tempi (prima dell'avvento di una classe politica che l'ha risollevata) aveva solo il calcio per confrontarsi con gli altri.
Non è mai esistito, nè prima di lui (Pelè giocava in un calcio dove si andava a 2 km/h) nè dopo di lui un giocatore tanto grande

D'altro canto è triste, soprattutto per uno che l'ha amato per ciò che faceva in mezzo al campo, vedere come può autodistruggersi un uomo che è stato tanto grande e a che livelli di bassezza sia arrivato
 
actarus8v":2fb1bl0i ha detto:
da napoletano sfegatato, ma sportivo dico la mia......


come calciatore non è mai esistito nessuno come lui in campo, con la stessa classe e con lo stesso rispetto verso gli avversari, mai un fallo cattivo o uno sputo verso gli altri (e di partite dal vivo ne ho viste tante)

Mah, ... quanto lui stesso ha dichiarato nell'articolo del corriere non e' proprio un esempio di assoluta lealta' sportiva !!

Come, del resto, altri episodi della sua carriera, come un paio di tocchi della "mano de dios" (peraltro candidamente ammessi da lui stesso a fine partita!!) in importanti partite internazionali ...

Come talento calcistico, nulla da dire (sicuramente, il migliore dopo Pele'), ma (imho) gli esempi di correttezza sportiva sono altri! (uno per tutti, Michel Platini ...).
... non confonderei i due piani ...
 
Che schifo d'uomo. Non merita più di essere preso in considerazione. E c'è pure chi si preoccupa se viene ricoverato in ospedale.
 
A chi interessa:
questa sera (lunedì 27) alle 21, su Rai3 danno una puntata di "sfide" dedicata a Maradona.
 
O mamma, mi ricordo il gol di mano che ci ha fatto nel 86 di mano come se fosse ieri. Avevo 13 anni e ho preso a scarpate il cestino di camera mia dal nervoso. Il bello è che tutto il mondo diceva che il secondo gol valeva doppio ed era stato furbo lui.. quanto str :ignore) ate!! Se lo fa uno oggi è un criminale. E' sempre stato ladro, maleduacto, ignorante e tossico. Poi è statto anche il miglior calciatore del mondo.. ma come uomo.. :cesso)
 
GT3200":ghd3i8bq ha detto:
O mamma, mi ricordo il gol di mano che ci ha fatto nel 86 di mano come se fosse ieri. Avevo 13 anni e ho preso a scarpate il cestino di camera mia dal nervoso.
Sei Inglese?

Platini corretto fino in fondo non lo è stato sempre, se non sbaglio segnò il rigore per fallo su Boniek fuori area nella finale di Coppa Campioni '85, ed esultò anche come se quella serata fosse normale.
 
alk147":31sl6u0z ha detto:
GT3200":31sl6u0z ha detto:
O mamma, mi ricordo il gol di mano che ci ha fatto nel 86 di mano come se fosse ieri. Avevo 13 anni e ho preso a scarpate il cestino di camera mia dal nervoso.
Sei Inglese?

Platini corretto fino in fondo non lo è stato sempre, se non sbaglio segnò il rigore per fallo su Boniek fuori area nella finale di Coppa Campioni '85, ed esultò anche come se quella serata fosse normale.

Si, sono inglese. E già... esultare quella sera non era una buona idea indipendentemente che il fallo fosse dentro o fuori area.
Comunque capita a tanti di quelli che vanno a torino di perdere l'integrità :evil: . Guarda nedved: prima era un giocatore modello, adesso (da 2 anni) è sempre per terra... fa venire un nervoso!! Altro che principi a valori, obiettivo è vincere.. rubando se possibile.
 
ieri a sfide c'era la sua cariera rivissuta per benino... ragazzi mi ha fatto commuovere era e sarà sempre il più forte giocatore al mondo !!!!!

(come anche R.Baggio)

Andrea
 
GT3200":4gvstyz5 ha detto:
Si, sono inglese.
:OK) Beh, immagino il nervoso.
Quell'episodio racchiude in sè parte del carattere di quel giocatore, peccato per come ha concluso la carriera, con la sua classe avrebbe potuto giocare ad altissimi livelli per altri 5 anni tranquillamente.

Per il resto condivido quel che hai detto, anche se io sono un po' troppo di parte.
 
premetto che non sono tifoso di Maradona ma oltre il genio calcistico indiscusso (a mio avviso ancor di più di Pelè) non è giusto accanirsi verso un uomo che di errori purtroppo ne ha fatti tanti come tanti altri uomini....non giudico l'uomo, non lo potrei fare ma lo sportivo e in quello credo sia stato il massimo anche se poteva dare di più.
 
Grindall":1tu81lvb ha detto:
premetto che non sono tifoso di Maradona ma oltre il genio calcistico indiscusso (a mio avviso ancor di più di Pelè) non è giusto accanirsi verso un uomo che di errori purtroppo ne ha fatti tanti come tanti altri uomini....non giudico l'uomo, non lo potrei fare ma lo sportivo e in quello credo sia stato il massimo anche se poteva dare di più.
una frase in apertura di sfide era + o - questa:
"la gente non gli perdona di aver ricevuto un dono divino e di essere stato debole come un uomo"

L' indegna fine della sua carriera, dà davvero da pensare, soprattutto se si pensa che come altri grandi campioni, anche lui ha dovuto soffrire molto prima di giungere all' apoteosi del successo.
Nella puntata di sfide ho rivisto il fallaccio di Goicochea in Spagna, quando giocava nel Barça. In seguito aveva perso il 30% di mobilità a una caviglia, ma non fu sufficiente per uccidere il suo talento.
Inoltre ho scoperto che in Argentina non lo volevano nemmeno convocare ai mondiali '86 (vinti grazie a lui). L' unico che lo appoggiava era Bilardo !
 
Top