Le Schede Micro SD

Sistema operativo aggiornato e guardate un po' come sfrutta meglio la velocità della micro sd. Fantastico
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    45.4 KB · Visualizzazioni: 329
  • image.jpg
    image.jpg
    27.6 KB · Visualizzazioni: 334
Ragazzi mi è venuta la palla di prendere una microsd da 128 gb piuttosto che un hd esterno. Almeno avrei tutto sotto mano soprattutto a livello di foto che aggiornerei mano mano che le faccio. Devo solo decidere quale prendere. Ho un Lumia 830. Vorrei qualcosa di medio/buono senza spendere un botto. Ho una Samsung 32 gb evo e mi trovo bene. Ho visto che è uscito il nuovo modello evo +. Voi che consigliate e perché? Grazie
 
la mia Samsung 32Gb è saltata proprio domenica :sic)

forse però riesco a riformattarla. :mecry)

un mio amico ha preso la Samsung 128Gb classe 10 48 Mb/s per 9,88 euro il 25 gennaio :?:
 
Dove l'ha trovata a quel prezzo? Io ne sto provando una cinese ma con Windows XP non la legge mentre con Windows 7 la riconosce.
 
Buon giorno ragazzi. Ho cestinato quella ciofega cinese che mi ha impallato anche il cellulare. Sono sempre in cerca di una microsd di marca ad alte prestazioni aspettando qualche buona offerta in giro. Voi che Marche usate? Io vorrei prendere la Samsung che metto adesso di seguito anche se in giro è quasi improbabile

10nb1w8.jpg
 
128gb sono esagerati.
Perchè non ne prendi una da 32 su amazon?

Inviato dal mio SM-G900F
 
Andy96":3aylfj7f ha detto:
128gb sono esagerati.
Perchè non ne prendi una da 32 su amazon?

Inviato dal mio SM-G900F

Andy attualmente ho una 32 gb che mi sembravano una esagerazione. Non avevo considerato una cosa, mia figlia. Tra video e foto la scheda l'ho riempita in poco tempo. A parte che le foto le faccio anche per tante altre cose ed anche per il lavoro spesso faccio foto. In più sarebbe per me la 128 un vero è proprio hard disk che invece di essere esterno, ce l'ho bello che pronto sul cel :OK)
 
Ah caspita!! Non pensavo![emoji47] [emoji47]
Io nella mia ho circa 2000 foto e parecchi video in 1080p...sono a poco più di metà di 16gb.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Snupy":3318zv9u ha detto:
Se ti può interessare questo interessante articolo
http://www.aranzulla.it/quale-micro-sd- ... 84953.html

Personalmente uso Sandisk

Grazie Snupy. Articolo interessante. Sto cercando di capire però che scheda poter mettere in base a quando il cellulare la potrebbe sfruttare per le sue potenzialità. Ad esempio sul mio Lumia 830 ho la possibilità di mettere una scheda fino a 128 gb. Ma fino a quale velocità riesce a sfruttarla? Giusto per decidere che modello se no sarebbe inutile prenderne una veloce e poi il cellulare comunque non la sfrutterebbe
 
Sto trasferendo 20 gb dalla micro sd al pc tramite adattatore microsd. La scheda va molto piano, in media 9 mb/s contro i 48 dichiarati. Potrebbe essere l'adattatore che non va o è la scheda che ha problemi?
 
No è ancora la 2 anche se sto usando il pc di lavoro e non saprei risponderti. Comunque quella velocità mi sembra davvero troppo bassa. Provo a prendere un adattatore diverso :ka)
 
se è cosi lenta vuol dire che la sta vedendo come usb1.
ad ogni modo, passando tramite usb è sempre più lento che sul telefono o con un adattatore collegato direttamente al bus pci...
 
Oggi ho preso un altro adattatore da 2 euro e come velocità arriva quasi a 20 mb/s. Facendo test sul cellulare con apposita app, rimane comunque sui 10 mb/s. Allora è il telefono che non va?
 

Allegati

  • WP_20160401_17_13_54_Pro.jpg
    WP_20160401_17_13_54_Pro.jpg
    657.4 KB · Visualizzazioni: 272
ahhh ma quindi passi cmq per il telefono? Io avevo capito che avevi tolto la scheda e l'avevi inserita nel PC..

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto entrambi le prove. Ma con quel nuovo adattatore usb quindi scheda collegata direttamente al pc, va più forte che facendo la prova sia col vecchio adattatore che direttamente sul cellulare.
 
ADAN":1p5z47dr ha detto:
la mia Samsung 32Gb è saltata proprio domenica :sic)

forse però riesco a riformattarla. :mecry)

un mio amico ha preso la Samsung 128Gb classe 10 48 Mb/s per 9,88 euro il 25 gennaio :?:
domani vado a recuperare 16Gb di dati che si son salvati :lingua)
dovrei recuperare anche la SD che aveva file di registro danneggiati :swear)

La SD del mio amico da128Gb ogni tanto rovina le foto facendone vedere metà buona e metà rovinata. :ka)
 
ADAN":q8y9esiu ha detto:
ADAN":q8y9esiu ha detto:
la mia Samsung 32Gb è saltata proprio domenica :sic)

forse però riesco a riformattarla. :mecry)

un mio amico ha preso la Samsung 128Gb classe 10 48 Mb/s per 9,88 euro il 25 gennaio :?:
domani vado a recuperare 16Gb di dati che si son salvati :lingua)
dovrei recuperare anche la SD che aveva file di registro danneggiati :swear)

La SD del mio amico da128Gb ogni tanto rovina le foto facendone vedere metà buona e metà rovinata. :ka)

Adan a quel prezzo ho seri dubbi della sua originalità. Ho letto molto in giro per le Microsd e ne stanno clonando tantissime. Probabilmente per questo non sempre le foto sono ok. Comunque ha provato a riempirla tutta e vedere se poi i file li memorizza davvero?
 
Top