Le Guide del Museo di Arese. <b>- Aneddoti -</b>

maxchan147":ph6l61k9 ha detto:
squalettoge":ph6l61k9 ha detto:
fragman":ph6l61k9 ha detto:
Parlando del marchio Alfa Romeo:

Alfa Romeo è la terza Casa al mondo a vantare il maggior numero di appassionati al Marchio:

La prima è la Marlboro
e la seconda è Coca Cola
prima coca cola seconda marlboro 3 alfa ;)

contesto, ha ragione fragman :asd)

Quoto, ho ragione io :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
ratatuia":m5kul2eb ha detto:
giangirm":m5kul2eb ha detto:
questa:
PICT2907.jpg

davanti ha un fregio (tipo statuina rolls)
dietro c'è l'indicatore della temperatura acqua visibile dal pilota :)

il fregio è S.Cristoforo protettore degli automobilisti :OK)

questa me la ricordo! E' stata prodotta per il mercato inglese!
 
maxchan147":6q15rmu7 ha detto:
Uhm... miei ricordi di Lodola ieri...

Sala dei prototipi, di fianco alla Proteo:

"Perchè ragazzi, dovete sapere: qui al Centro Stile ci sono dei lavoratori fantastici, che disegnano e realizzano delle macchine stupende. Poi arriva qualcuno da Torino, le guarda, e dice: il muso di questa, la portiera di quella, il culo di quell'altra e - tac - nasce la Multipla".

Di fianco al prototipo della 103:

"Questo è un prototipo di Utilitaria prodotto dalla Alfa Romeo - il primo che dice che è brutta, quella è la porta, grazie e arrivederci. Comunque, negli anni del boom economico, in cui tutti potevano comprarsi la macchina, noi s'era preparata questa. Un altra fabbrica italiana di auto ha detto: se voi uscite con questa, noi dovremmo licenziare 60 mila operai. Noi allora non siamo usciti, e li abbiamo licenziati noi"

Fantastico il Sig. Lodola!! :A)
 
fragman":20bllw97 ha detto:
Parlando del marchio Alfa Romeo:

Alfa Romeo è la terza Casa al mondo a vantare il maggior numero di appassionati al Marchio:

La prima è la Marlboro
e la seconda è Coca Cola

sta cosa nn la sapevo :asd)
 
fragman":1i3vh8du ha detto:
Parlando del marchio Alfa Romeo:

Alfa Romeo è la terza Casa al mondo a vantare il maggior numero di appassionati al Marchio:

La prima è la Marlboro
e la seconda è Coca Cola

e poi non è finita gli faccio .... una sigaretta, una bevanda e un auto e lui....possibile che non ci sia una donna

poi sulla 8c

il giorno in cui dovevamo decidere il prezzo arrivò montezemolo e gli dissero:
-allora vorremo metterla a 95mila
Montez.
-nono questa a meno di 100mila non si vende
Oggi: Prezzo di listino della 8c : 165mila
 
thranduil":z6a8bvhs ha detto:
Parlando del marchio Alfa Romeo:

Alfa Romeo è la terza Casa al mondo a vantare il maggior numero di appassionati al Marchio:

La prima è la Marlboro
e la seconda è Coca Cola

non per fare il guastafeste, ma nella classifica 2006 del brand value non è nei primi 100 :(

http://www.ourfishbowl.com/images/surveys/BGB06Report_072706.pdf

a pagina 11: 7 toyota, 11 merz, 15 bmw :mecry2)

Cmq questa è la classifica dei marchi con più capitale, sotto ci sono pure i grafici dell'andamento dal 2000 fino ad oggi.

"appassionati al marchio" credo sia differente...

Cmq credo che ci siano più ferraristi che alfisti! Come ci saranno sicuramente più appassionati di Valentino Rossi!
 
Zoddo":e31tufok ha detto:
thranduil":e31tufok ha detto:
Parlando del marchio Alfa Romeo:

Alfa Romeo è la terza Casa al mondo a vantare il maggior numero di appassionati al Marchio:

La prima è la Marlboro
e la seconda è Coca Cola

non per fare il guastafeste, ma nella classifica 2006 del brand value non è nei primi 100 :(

http://www.ourfishbowl.com/images/surveys/BGB06Report_072706.pdf


a pagina 11: 7 toyota, 11 merz, 15 bmw :mecry2)

Cmq questa è la classifica dei marchi con più capitale, sotto ci sono pure i grafici dell'andamento dal 2000 fino ad oggi.

"appassionati al marchio" credo sia differente...

Cmq credo che ci siano più ferraristi che alfisti! Come ci saranno sicuramente più appassionati di Valentino Rossi!

Penso che quello che diceva Lodolo fosse riferito agli appassionati "praticanti".

Anche a me piace la Ferrari, ma se non ne posseggo una non sono definibile "Ferrarista". E' anche vero che non è proprio alla portata di tutti diventarlo :sarcastic) :sarcastic)
 
thranduil":2bs3ldfy ha detto:
Parlando del marchio Alfa Romeo:

Alfa Romeo è la terza Casa al mondo a vantare il maggior numero di appassionati al Marchio:

La prima è la Marlboro
e la seconda è Coca Cola

non per fare il guastafeste, ma nella classifica 2006 del brand value non è nei primi 100 :(

http://www.ourfishbowl.com/images/surveys/BGB06Report_072706.pdf

a pagina 11: 7 toyota, 11 merz, 15 bmw :mecry2)

Il valore di un marchio non è paragonabile al seguito degli appassionati. Google e Microsoft sono molto quotati e comprare il loro marchio costerebbe le cifre più alte. La classifica che hai messo tu rappresenta di più un valore di riaquisto.
Il "seguito degli appassionati" si riferisce di più al numero di persone che collezionano emblemi, poster, figurine o oggetti relativi a un marchio.
Questa classifica varia parecchio per ragioni di Moda, ma nel mondo dell'automobile, poche case vantano un numero di club così numerosi come quelli Alfa.
 
nessuno ha altri aneddoti?

Mi è venuto in mente... quanti metri faceva con un litro l' Alfa campione del mondo in F1 ? 800 metri ?!
 
Top