L'auto si apre e si chiude da sola in estate

Klarke

Nuovo Alfista
21 Giugno 2020
3
0
1
Palermo
Auto
Alfa 147
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio ma vi seguo da tantissimo. Ho un problema che mi perseguita da più di un anno e ben 2 elettrauto non sono riusciti a risolvere. La mia alfa 147 si apre e si chiude da sola sia in movimento che ferma, sia con le chiavi inserite che senza. Magicamente con l'arrivo del freddo questo problema svanisce per poi ripresentarsi puntualmente con la"arrivo del sole cocente. È mai capitato a qualcuno un problema simile?
 
Ganzo, manco kitt di supercar......🤣🤣 . Scherzi a parte, mi viene da pensare che ci sia il rivestimento di un cavo elettrico rovinato che con il caldo consente al rame interno di toccare la scocca e dare questo fastidioso effetto di apri/chiudi. Oppure è un falso contatto da sporcizia o da usura dentro il telecomando della chiave.
 
Grazie per la risposta. Ho già provato a girare un po' con la seconda chiave...quella senza pulsanti di apertura...ma il problema persiste..il matte proprio ganzo non direi...non ho specificato la frequenza con cui si apre e si chiude: circa 10 volte al minuto 😄😄...e altra precisazione se chiudo la macchina e vado a casa fortunatamente non continua ad aprirsi e chiudersi ma resta chiusa
 
Buona idea macho. Farò staccare il pulsante dall' elettrauto...thanks... Anche se la chiusura da dentro mi è molto utile avendo un bimbo piccolo. Ma per lo meno comincerei ad isolare il problema..certo non capisco perché succede solo con il caldo
 
controlla il pulsante centralizzato sulla plancia nel senso che devi smontare i pulsanti perchè al loro interno hanno il contatto in grafite e dopo un po di anni si consuma : basta ripristinare i tasti come spiegato qua perchè il problema non è il circuito stampato ma la parte interna dei pulsanti :
.......sulle 147 dopo qualche anno la pulsantiera centrale inizia a dare problemi e qua c' è la soluzione
 
Top