l'angolo del modellismo - i nostri modellini alfa e/o altro - foto e segnalazioni

Un pò scurete le prime foto :D
Queste sono le mie Lancia

Rally
modelli071.jpg


Delta stradali
modelli068.jpg
 
stefandan ti vedo anche sul forum di automodelli!
bellissime le due fulvia con i cerchi oro, spettacolari!
adoro anche la fulvia zagato che hai, io sto aspettando che riesca con qualche collezione, visto che le edison a cagliari non ci sono da nessuna parte..
 
mel":2ubbt4m0 ha detto:
stefandan ti vedo anche sul forum di automodelli!
bellissime le due fulvia con i cerchi oro, spettacolari!
adoro anche la fulvia zagato che hai, io sto aspettando che riesca con qualche collezione, visto che le edison a cagliari non ci sono da nessuna parte..
Si sono iscritto ad Automodellando.it
La Fulvia Zagato è di Starline Models presa in negozio.
La versione stradale,rossa,è uscita con Auto Italiane di Hachette.
 
Nuovo acquisto scala 1:18











e avrei una domanda da farvi, nella confezione ci sono targhe e scritte da attaccargli, sono attaccate ad un cartoncino con sopra una carta velina, non sono adesivi, secondo voi come posso fare a staccarle per poi attaccale al modellino?

queste sono le figurine da attaccare.

 
bravissimo dami!
io stasera ho trovato la junior zagato della sport collection ma aveva i vetri completamente sciolti e l'ho dovuta lasciare all'edicolante :cry:
secondo voi è possibile che di tanto in tanto riassortiscano le edicole coi modellini di uscite precedenti? perchè questo edicolante lo tengo sempre sotto osservazione e oggi son spuntate la montreal verde (che ho già) e la junior zagato, che venerdì scorso non c'erano!

dami per attaccare gli ''adesivi'': si chiamano decals, vanno ritagliate ognuna lasciando un po' di margine in più, cioè non devi ritagliare la sagoma esatta ma devi lasciare un po' di spazio in modo da poterla afferrare con delle pinzette, immergerla in acqua per qualche secondo fino a quando non inizierà a staccarsi leggermente, ma rimanendo sempre posata sul cartoncino. dopodichè la togli dall'acqua sempre con le pinzette altrimenti ti si attacca alle dita o la distruggi (sono davvero fragilissime) e la posi (ancora col cartoncino sotto!) sull'auto; con un altro arnese tipo stuzzicadenti la spingi fuori dal cartoncino e la fai scivolare nella posizione in cui la devi mettere; infine asciughi delicatamente l'acqua con del cotone e lasci asciugare la decal stessa.
devi fare davvero tanta attenzione perchè si rompono facilmente e non si recuperano più!

URKA la prossima uscita della serie polizia sarà l' Alfasud seconda serie!!!! :?:
 
mel":1zlqea0y ha detto:
secondo voi è possibile che di tanto in tanto riassortiscano le edicole coi modellini di uscite precedenti? perchè questo edicolante lo tengo sempre sotto osservazione e oggi son spuntate la montreal verde (che ho già) e la junior zagato, che venerdì scorso non c'erano!


URKA la prossima uscita della serie polizia sarà l' Alfasud seconda serie!!!! :?:
La Montreal e la Junior Zagato dovrebbero essere quelle della seconda edizione di Alfa Sport Collection.
Confermo l'uscita dell'Alfasud nella raccolta della Polizia.Si tratta di un modello inedito e sembra piuttosto riuscito.

@dami:belle le vetrine,hai una bella esposizione :OK)
 
Grazie mel per le istruzioni dettagliate, appena posso ci provo.

Grazie a stefandan per i complimenti.

Mi sono arrivate ieri le ultime 3 dalla collezione, quindi finita.

eccole



 
stefandan":2kluk3z7 ha detto:
mel":2kluk3z7 ha detto:
secondo voi è possibile che di tanto in tanto riassortiscano le edicole coi modellini di uscite precedenti? perchè questo edicolante lo tengo sempre sotto osservazione e oggi son spuntate la montreal verde (che ho già) e la junior zagato, che venerdì scorso non c'erano!


URKA la prossima uscita della serie polizia sarà l' Alfasud seconda serie!!!! :?:
Confermo l'uscita dell'Alfasud nella raccolta della Polizia.Si tratta di un modello inedito e sembra piuttosto riuscito.

200710882659_alfasud1.jpg
200710882727_alfasud2.jpg



si, è quasi ben riuscita, i paraurti sono un po' troppo grossi e bisognerebbe modificare un poco i fanali anteriori.
secondo te si può ricavarne una stradale? io la vorrei tanto, i miei genitori quando ero piccolo piccolo ne avevano una bianca/panna..
 
Finalmente a catalogo tre belle novità di Minichamps

400120460_N.jpg

400120510_N.jpg

400120631_N.jpg


@mel:con un pò di lavoro è possibile ricavare la versione stradale dell'Alfasud.Ovviamente bisogna sverniciarla completamente.
 
si bisogna sverniciarla ovviamente, quello che mi preoccupa di più è l'eventuale presenza di buchi nella zona dei lampeggianti sul tetto... ma col metallo liquido si può rimediare anche a quello.
come vernice invece dove la posso trovare secondo te una che sia il più possibile attinente alla originale?

molto bella la 75. quanto costano le minichamps in genere?
 
mel":mi7orao9 ha detto:
si bisogna sverniciarla ovviamente, quello che mi preoccupa di più è l'eventuale presenza di buchi nella zona dei lampeggianti sul tetto... ma col metallo liquido si può rimediare anche a quello.
come vernice invece dove la posso trovare secondo te una che sia il più possibile attinente alla originale?

molto bella la 75. quanto costano le minichamps in genere?
La vernice la puoi trovare in qualsiasi negozio di colori o anche di accessori auto.E' abbastanza facile avere colori molto prossimi all'originale.
I Minichamps costano di media 36/38€
 
molto bella la 159 sw :clap) :clap) come pure la mitica 75 (uguale a quella nera) :OK)

oggi ho aggiornato la mia collezione..

fiat bravo della norev
ferrari fxx nera della ixo
fiat 500 america della brumm
fiat x1/9 della eg (costo 7 euro e ben fatta :asd) )
 
finalmente ho trovato due minuti e un po' di voglia per fare due foto a parte della mia collezione! eccole:
giulia (perchè è bellissima come auto),
alfetta (idem come per la giulia) e
alfa 90 (perchè da piccolo mi piaceva il posteriore) della collezione carabinieri (l'alfetta è fatta davvero benissimo) ,
giulia GTAm (perchè è sempre una giulia),
giulia tz (perchè è anche lei una giulia!),
montreal (perchè è una delle ultime vere supercar alfa),
alfetta gtv(linea unica e all'avanguardia per l'epoca) della alfa romeo sport collection, in più 147, giulietta sprint, duetto coda tronca, di varie collezioni...
ecco le foto delle alfa!













 
ora un po' di miste, lancia e ferrari! le ferrari in modellino non mi sono mai piaciute più di tanto, perchè non sono auto che ho mai desiderato, mi sembrano troppo il sogno dell'uomo medio, per cui non le considero più di tanto anche se ne ho dei bei modelli che pagai cari...
comunque queste sono le lancia fulvia prima serie e seconda serie (mai fatta purtroppo...) ,
lancia flavia coupè (perchè vicino casa ce n'è una identica e mi piace!)
lancia aurelia b24 (quella del film il sorpasso!)
lancia aprilia (perchè ha una coda bellissima!)
ferrari barchetta
ferrari testarossa (perchè fu un bel regalo,ed è ben fatta)
ferrari 348 tb (perchè quando ero piccolo era gettonatissima!)
ferrari 360 (perchè è fatta bene e mi piace moltissimo come auto)
fiat 124 (perchè è un piccolo capolavoro di fiat, tanto che in russia è ancora prodotta)












di seguito un po' di varie, tra cui le vetture rally, la bellissima aston martin db9r dell'edicola francese, e la cooper s che ho ricevuto per la laurea, la jaguar xj220, e una auto union...











ed infineeeee.... la clubman!!!! come potevo non avere l'originale, la traveller??





prossimi acquisti: l'alfasud della polizia in edicola il 6 dicembre, cercerò di farne una versione stradale, identica a quella che avevamo quando son nato io :wub:
 
Mel ancora complimenti.
Ho fatto un pò di nuove foto alle mie Alfine.

stradali
modelli107.jpg

modelli108.jpg

modelli136.jpg

modelli128.jpg


racing
modelli110.jpg

modelli109.jpg


Pantere Polizia
modelli111.jpg


La vetrina delle Fiat
modelli137.jpg


Prossimamente altre foto al resto della collezione
 
grazie per i complimenti!
intanto ecco i miei due ultimi acquisti:
cimg8730xb1.jpg


cimg8732vy2.jpg


cimg8733ae5.jpg


ecco la mia collezione alfa romeo al completo:

cimg8734kw3.jpg


cimg8735we8.jpg



altri dettagli della mia cooper S della AUTOART (1:18), è fatta davvero benissimo:

cimg8736hp3.jpg


cimg8737ly6.jpg


cimg8738jc9.jpg


cimg8739li6.jpg


cimg8740me7.jpg



infine i classici bburago da cui siamo partiti tutti:
cimg8741jd0.jpg
 
Top