la terza serie....

1981emanuele1981

Nuovo Alfista
6 Giugno 2007
11
0
1
riano (roma)
Salve a tutti!!!!
C'e' un mese specifico in cui e' partita la produzione della 3 serie????
no perche' mi e' capitato di vedere due 147 immatricolate nel gennaio 2007 ma una era la 2°serie e un altra la 3°.....
C'e' una data????
Grazie mille in anticipo
 
La data di produzione e quella di immatricolazione sono due cose diverse. Magari si trovano delle rimanenze della seconda serie in giro per i conce ancora da immatricolare.
 
m collego alla discussione e ne approfitto per rilanciare.

io sto aspettando una 147 ed è una 3° serie ma vorrei conoscere che differenze c sono tra una 2° e una 3° serie.....giusto per chiarezza xkè nn c capisco più nulla, se postate foto m fate un favore... :) :alfa)
 
HouseBoy":279abd59 ha detto:
m collego alla discussione e ne approfitto per rilanciare.

io sto aspettando una 147 ed è una 3° serie ma vorrei conoscere che differenze c sono tra una 2° e una 3° serie.....giusto per chiarezza xkè nn c capisco più nulla, se postate foto m fate un favore... :) :alfa)
Non cambia granchè, ha solo in più i baffetti cromati orizzontali davanti sulle griglie nere che coprono il radiatore, e lo scudo centrale diverso cioè anche col bordo cromato e i listelli verticali cromati.
La Blackline invece è cambiata un pò di più.
 
SPITA87":knscln4h ha detto:
trovate più bella la serie 2 o la serie 3?
Praticamente sono identiche...
Se proprio guardiamo i particolari, come scudo preferisco quello della 3 (che infatti ho montato sulla mia 2) più che altro per il bordo cromato, mentre i baffetti non mi piacciono proprio; o meglio, sulla serie 0 si integravano abbastanza bene, su questa sembrano proprio "buttati lì".
Ovviamente è questione di gusti...
 
SandroG":2dnpdo1z ha detto:
La mia è una terza serie ed è stata immatricolata ad ottobre 2006

Anca....a....mea :asd) :p :ciao)

A metà ottobre ho visto le prime arrivare. :OK)

Riguardo allo scudo, vado controcorrente, :marameo) a me me piase quel vecio :lol:

Stò pensando di comprarmi quello della serie 2. :nod)

Il motivo ? Trovo che le cromature verticali lo appesantiscano tantissimo, inbruttendolo. :nono02)

Invece trovo molto più sportivo l'altro. :cuore)
 
Io non penso che si siano limitati a mettere lo scudo e i baffetti nuovi.
Penso che abbiano fatto anche altre modifiche che non vogliono pubblicizzare. Io avevo una 1.6 105 CV 5P distinctive del 2002 ed ho ricomprato 1.6 105 CV 5P distinctive ad ottobre 2006, ma sembra un'altra macchina a partire dal motore che va molto meglio a tutti i regimi. Inoltre se tiro beve da paura, ma con il cruise intorno ai 3000 giri fa i 15,2 di media. Ripeto che non credo alla sola differenza estetica
 
SandroG":l3bbu3dq ha detto:
Io non penso che si siano limitati a mettere lo scudo e i baffetti nuovi.
Penso che abbiano fatto anche altre modifiche che non vogliono pubblicizzare. Io avevo una 1.6 105 CV 5P distinctive del 2002 ed ho ricomprato 1.6 105 CV 5P distinctive ad ottobre 2006, ma sembra un'altra macchina a partire dal motore che va molto meglio a tutti i regimi. Inoltre se tiro beve da paura, ma con il cruise intorno ai 3000 giri fa i 15,2 di media. Ripeto che non credo alla sola differenza estetica
Beh tu parli del passaggio da serie 0 a serie 2... dove di cose ne sono cambiate (ma non credere tanto in meglio... più che altro sono stati tagliati molti particolari, ma in compenso aggiunta qualche dotazione di serie).,
Qui invece si parlava del passaggio da serie 2 a serie 3, dove non è cambiato assolutamente niente se non questi baffetti e lo scudo.
PS: addirittura i 15.2 km/l...? In discesa... :sarcastic)
 
306 Maxi":c0omn955 ha detto:
HouseBoy":c0omn955 ha detto:
m collego alla discussione e ne approfitto per rilanciare.

io sto aspettando una 147 ed è una 3° serie ma vorrei conoscere che differenze c sono tra una 2° e una 3° serie.....giusto per chiarezza xkè nn c capisco più nulla, se postate foto m fate un favore... :) :alfa)
Non cambia granchè, ha solo in più i baffetti cromati orizzontali davanti sulle griglie nere che coprono il radiatore, e lo scudo centrale diverso cioè anche col bordo cromato e i listelli verticali cromati.
La Blackline invece è cambiata un pò di più.

sbaglio o hanno eliminato anche la cromatura alla base del portellone? O l'avevano tolta già prima?
 
marloch":g3ypapqj ha detto:
sbaglio o hanno eliminato anche la cromatura alla base del portellone? O l'avevano tolta già prima?
Già tolta prima.

Lupetto":g3ypapqj ha detto:
ma non c'era solo la vecchia nasona e il restyling? Qual'e questa terza serie? :?:

Riassumendo:
- serie 0 = la prima 147 (dal 2000)
- serie 1 = restyling, con striscia cromata sul portellone (dal 2004)
- serie 2 = come la serie 1, ma è stata tolta la striscia e aggiunto qualche optional di serie (cerchi da 16, VDC, forse altro tipo motori euro 4) (dal 2005)
- serie 3 = quella uscita da qualche mese, identica in tutto e per tutto alla serie 2 tranne lo scudo e i baffetti cromati (da fine 2006)

Di vero restyling ce n'è stato uno solo, ovvero il passaggio tra serie 0 e serie 1.
 
Top