La mia Giulietta 1.6 JTD-m2 Distinctive

tommy88

Nuovo Alfista
16 Agosto 2015
19
0
1
35
Oderzo (TV) / Latisana (UD)
Eccoci qui,con colpevole ritardo,ma alla fine ce l'ho fatta..vi presento la mia nuova (anche se usata) Giulietta 1.6 JTD-m2 in allestimento Distinctive,con 50000 km del 2013,arrivata in sostituzione della mia amata ex Peugeot 207..perchè sono passato all'Alfa?Beh,i motivi sono due,ed il più importante (non me ne vogliate,ma dico le cose come stanno) è che sono stato vittima di quasi una truffa da parte di un venditore Peugeot della mia zona (anni fa aveva l'Alfa Romeo,ma gli è stata tolta per diversi raggiri) che pretendeva,che io (privato) gli dessi 6 mesi di garanzia sulla mia 207,pena la rescissione del contratto/interventi legali,altrimenti sarei a bordo di una nuova 308 ora;secondo motivo,mio padre ha avuto per anni,una 156 1.8 twin spark,di cui nei ero davvero affezionato,e questo è stato anche il motivo che mi ha fatto ritornare in Alfa Romeo (è stata anche l'auto con cui ho imparato a guidare).Quindi ora bando alle ciance,eccovi la mia Giulietta,che spero mi darà molte soddisfazioni,e magari,neppure un problema,come la mia vecchia 207...


P.s. sono/ero moderatore del forum Passione Peugeot,non si sa mai che un domani,se le cose andranno bene,vi possa anche dare una mano,qualche aiuto,non si sa mai,io le porte le lascio sempre aperte a nuove esperienze ;) :A) :A) :A)
 

Allegati

  • IMG_3743 (Copia).JPG
    IMG_3743 (Copia).JPG
    58.7 KB · Visualizzazioni: 415
  • IMG_3716 (Copia).JPG
    IMG_3716 (Copia).JPG
    45.5 KB · Visualizzazioni: 413
  • IMG_3732 (Copia).JPG
    IMG_3732 (Copia).JPG
    32.6 KB · Visualizzazioni: 421
  • IMG_3733 (Copia).JPG
    IMG_3733 (Copia).JPG
    42.5 KB · Visualizzazioni: 413
  • IMG_3734 (Copia).JPG
    IMG_3734 (Copia).JPG
    37 KB · Visualizzazioni: 422
  • IMG_3735 (Copia).JPG
    IMG_3735 (Copia).JPG
    33.3 KB · Visualizzazioni: 410
  • IMG_3736 (Copia).JPG
    IMG_3736 (Copia).JPG
    16.9 KB · Visualizzazioni: 418
  • IMG_3737 (Copia).JPG
    IMG_3737 (Copia).JPG
    26.8 KB · Visualizzazioni: 420
  • IMG_3738 (Copia).JPG
    IMG_3738 (Copia).JPG
    43 KB · Visualizzazioni: 419
  • IMG_3742 (Copia).JPG
    IMG_3742 (Copia).JPG
    51.6 KB · Visualizzazioni: 415
Che bella la tua Giulietta, è molto bello il colore :A) :A)
Spero ti possa dare tante soddisfazioni!! :spin)
 
Prime impressioni dopo una settimana.
Pro: guida,comodità,consumi
Contro: plastiche,dettagli


Mi soffermo sui contro,perché la mia ex 207 dopo 6 anni non aveva tutti questi scricchiolii che invece ha la Giulietta,davvero una delusione su questo punto di vista..temo che la prossima auto (tra un po' di anni) non sarà nuovamente Alfa,dovrà convincermi con l'affidabilità,altrimenti torno in Peugeot..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
Snupy":1xxp287m ha detto:
Mi dispiace della tua delusione , peccato. Cmq è bella :)

Grazie mille,si diciamo che mi ha convinto per la bellezza delle linee,del colore,peccato per quelle pecche,che ti fan cascare le braccia,potrei capirle su una panda,ma non su una macchina di questi settore,calcolando che la concorrenza è spietata,e che il marchio per il quale ero appassionato sta tornando prepotentemente alla ribalta,basta vedere i numeri della nuova 308..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
Prosegue la delusione,dopo un mese,oggi ha ben pensato di non frenare,causa guasto al servofreno,mah...non credo sia la mia sfortunata ma proprio la qualità che lascia a desiderare..speriamo in meglio col tempo..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
vai da un'altro concessionario e permutala con una 308.... voglio vedere poi l'assistenza Peugeot in caso di problemi che fa.... a quella di mia madre si sono pure scordati di rimontare il carter sotto il motore al cambio dell'olio... quando me ne sono accorto 2 anni dopo dal mio meccanico di fiducia sarei voluto andarlo a riprendere ma la concessionaria era fallita...
 
Sei anni di 207 e mai un fastidio,cambiata solo perché consumava troppo (era benzina)..mi spiace ma Peugeot è qualitativamente ben più avanti su certe cose,meno su altre..ma sui freni non si scherza.Spero siano finiti qui gli scherzi della Giulietta..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
tommy88":2mb4iype ha detto:
Sei anni di 207 e mai un fastidio,cambiata solo perché consumava troppo (era benzina)..mi spiace ma Peugeot è qualitativamente ben più avanti su certe cose,meno su altre..ma sui freni non si scherza.Spero siano finiti qui gli scherzi della Giulietta..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

allora il mio ragionamento era giusto quando presi quella di mia madre diesel nonostante facesse solo 5000km/anno... perchè basta che poi uno in famiglia ne abbia bisogno perchè ad esempio ha trovato il lavoro da un'altra parte ed è necessario il diesel o meglio ancora il metano... :yep) :yep) :yep)
 
Beh,ovviamente si ;) quando ho preso la 207 lavoravo a 2 km da casa,ed avevo 21 anni..quindi altri pensieri rispetto ad ora..dai comunque ora ha ripreso a funzionare bene,spero sian finite le brutte sorprese :) anche perché come qualità di guida è davvero eccezionale;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
tommy88":1wp7hv5o ha detto:
Beh,ovviamente si ;) quando ho preso la 207 lavoravo a 2 km da casa,ed avevo 21 anni..quindi altri pensieri rispetto ad ora..dai comunque ora ha ripreso a funzionare bene,spero sian finite le brutte sorprese :) anche perché come qualità di guida è davvero eccezionale;)


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk


bello il parrot 9100... ha una qualità audio per lo streamng e per gli mp3 da usb superiore alla qualità dell'autoradio stesso da quello che mi raccontano... puoi confermare ?
 
Posso dire che ha una buona qualità,non so rispetto all'autoradio con usb come sia,ma non è male.Piccola nota dolente,è che devo utilizzare un'ipod collegato,altrimenti con le chiavette usb 8 volte su 10 non va..


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
mi scuso per non avertelo detto prima cmq bella macchina ! togli però l'adesivo della concessionaria dal baule io su tutte le mie macchine ho tolto portatarga e adesivi vari delle concessionarie, ho tolto anche il portabollo e ho messo quello di plastica Bottari col disco orario perchè tanto dopo un anno quello in vinile col caldo si scolla....
 
Top