La macchina del tempo....

Saturno147":3my7w85p ha detto:
io mi farei un bel viaggietto alla fine degli anni 60 inizi 70....erano bei tempi secondi me...e poi pensate,c erano quelle belle alfa romeo di una volta....

Io sono fortunato, quegli anni li ho vissuti di persona, a volte essere un pò old è vantaggioso
 
Ste81To":35fg6x8a ha detto:
bejita":35fg6x8a ha detto:
per la teoria della relatività supponendo di tornare indietro e cambiare un avvenimento, non cambierebbe il nostor futuro relativo, ma quello dimensionale del passato che abbiamo cambiato

Ritengo cmq che il viaggio nel futuro sia assolutamente impossibile, in quanto si tratta di una "realtà" ancora da avvenire....riguardo al passato invece, nutro qualche speranza....avevo letto diversi articoli inerenti alla teoria dei buchi neri

invece è l'esatto opposto.
in TEORIA indietro non si può andare e avanti si.
 
forse è un discorso un po' strano il mio ma io non cambierei il passato non vorrei cambiare nulla nemmeno gli errori perchè credo che per crescere bisnogna farne ..
Magari mi piacerebbe andare nel maedioevo o nel rinascimento essere un cittadino di quell'epoca per assistere per vedere osservare la storia..
Ovviamente non andrei nel futuro non lo voglio sapere :OK)
 
Mi fate paura se vi mettete a coppia :crepap) chissà che vien fuori..

ma torniamo alla vera discussione di qs topic..

con una macchina del tempo io vorrei andare anche a vedere la crreazione del mondo, vorrei percorrere le date importanti tipo scoperta dell'america.
Vorrei andarmi a vedere la finale di basket di barcellona 92 Usa vs Yugoslavia...
be di cose ne vorrei fare ma solo come spettatore..
 
interessante il caso dello spettatore passivo: all'interno di una navicella invisibile, oppure sotto forma di ologramma (vi ricordate AL di "In viaggio nel tempo"?) che non può in alcun modo interagire col passato e/o modificarlo, ma soltanto osservarlo :nod)

in questo senso, non vi sarebbe più alcun paradosso temporale :D
 
Ste81To":1kgz4uks ha detto:
interessante il caso dello spettatore passivo: all'interno di una navicella invisibile, oppure sotto forma di ologramma (vi ricordate AL di "In viaggio nel tempo"?) che non può in alcun modo interagire col passato e/o modificarlo, ma soltanto osservarlo :nod)

in questo senso, non vi sarebbe più alcun paradosso temporale :D


esatto ste proprio così uno spettatore del tempo... :OK)
 
se avessi la macchina del tempo per tornare indietro nella mia vita o scegliere se vedere il futuro non ci penserei un momento di più:
andrei nel passato. possibilmente ai tempi delle elementari.
poi pian piano tornerei di nuovo ad oggi, e ritroverei la medesima macchina del tempo. e via di nuovo nel passato.
in un loop, eternamente giovine :asd)
 
bloblo":33f00rq8 ha detto:
se avessi la macchina del tempo per tornare indietro nella mia vita o scegliere se vedere il futuro non ci penserei un momento di più:
andrei nel passato. possibilmente ai tempi delle elementari.
poi pian piano tornerei di nuovo ad oggi, e ritroverei la medesima macchina del tempo. e via di nuovo nel passato.
in un loop, eternamente giovine :asd)

se vai in loop poi ci tocca a fare c: format :rotolo)
 
bloblo":1dm9wms1 ha detto:
Leo&Chiara":1dm9wms1 ha detto:
se vai in loop poi ci tocca a fare c: format :rotolo)
fortuna che son divisa in partizioni chiamate in altro modo :asd)

/OT


torno in argomento sennò mi tagli :sarcastic) .

cmq non è male anche il tuo uso della macchina del tempo anche se credo ti ci vorrebbero 100 vite per fare tutto il giro che dici te :OK)
 
Da qualche parte ho letto che una ipotetica porta temporale prevede il ritorno al passato solamente dal punto della sua invenzione e non prima.. quindi se fosse inventata oggi non si tornerebbe più indietro del 8-06-07... ma se fantastico mi piacerebbe ritornare in tutte quelle belle situazione che ricordo e ricorderò per sempre.. che ne so.. il primo bacio.. la prima ragazza.. qualche giorno di scuola.. se invece avessi la possibilità di mettermi in una navicella spaziale e viaggiare a 300.000km/s mi farei un bel viaggio di 1 mese.. perchè mi piacerebbe andare nel futuro..
 
Ziripigno":1n0txy7k ha detto:
OT
@bloblo...sei tornata al tuo vecchio avatar....quello che preferisco in tutto il forum insieme a quello di yokohama. :p

si sta già cominciando a tornare indietro nel tempo :asd) :culo)

a me piaceva il tentacolo-subwoofer che voleva conquistare il mondo.. :D
 
Mi segnerei i numeri della passata estrazione del superenalotto (il jackpot da 75 milioni) e poi tornerei al giorno prima per giocarli!! :asd)

Scherzi a parte, credo mi basterebbe tornare al 2000.........quando mia nonna era ancora viva e quando ancora non andavo in palestra......maledetta! :OK)
 
Bisognerebbe rubare un Concorde, decollare e viaggiare a manetta (mach 2 e passa, altro che "aviovelox" :asd) ) verso ovest..così si può tornare indietro nel tempo di alcune ore :crepap)

@mancio: dammi qualche link, mi interessa molto ciò che hai detto :elio)
 
mmm
Cosa farei..
Allora..
Andrei dal Duce e gli direi.. Ocio che Hitler ti vuole inchiappettare fai fuori il Re e c'è lo togliamo dai bal.
Subito dopo farei una cappatina da Saddam e Bin Laden tante ma tante botte!.

Vincita al super enalotto + investimenti sicuro di azioni e acquisti di case a palate.
Poi andrei nel futuro tanto per vedere se ci sono ancora e se sono diventato un poveraccio oppure se ho una vita adagiata.. o megli ancora... pieno di soldi ahahaahha
 
Top