La Gtv di Kapsula. VENDO SINGOLI PEZZI (pag.6)

Kapsula

Nuovo Alfista
Buongiorno a tutti, è il mio primo thread fuori dagli argomenti Alfa 147: questo perchè mi sono deciso (prossimamente, inizio anno 2011) sull acquisto di una GTV (spider o coupè ancora mi devo decidere) ovviamente usata.

La terrei come prima macchina per il tragitto sul lavoro (la seconda è una ford Escort per il periodo invernale, la terza una 147 GTA per il "giretto domenicale" :asd) ) e la vorrei allestire fin da subito di impianto GPL.

Bazzicando qua e la per fortuna i modelli non mancano, i prezzi sono più che accessibili e, gli unici dubbi, sono la motorizzazione e la versione (spider o coupè).

La versione (unica cosa sicura dall'anno 1998 in poi), da ciò che ho letto, semprerebbe più stabile quella coupè, quella spider è troppo "flessibile", vi risulta?

Motorizzazione: escludo il turbo v6 e il 3.000, mi accontento di un "semplice" 2.0 150 cv (mi pare i cavalli siano quelli) per il discorso gpl, anche perchè mi basta avere già un Busso in garage... La spesa sarà massimo 5500-6000 eurozzi (impianto gpl a parte...ovvio...)

Che mi congliate? prime cose da tener d'occhio su questi motori?

:grazie) :grazie) :grazie)
 
Se non l'hai già fatto, da un occhio a questa discussione

viewtopic.php?f=39&t=108711


La motorizzazione più equlibrata è il 2.0 ts, quella più prestante ovviamente il 3.2 busso...
La 2.0 turbo viaggia bene ma è abb. delicatina, il 3.0 se lo trovi è un gran bel motore. La 1.8 forse ha un motore piccolino per l'auto.
 
torno sull'argomento, grazie Gabry per il collegamento: l'avevo letto tempo fa ma non ho più postato...

Ricapitolando:
scartando i pompatissimi 3.0, 3.2, 2.0 TB rimangono il 1.8 e il 2.0.

Il 1.8 lo avete consigliato per l'affidabilità ma, purtroppo, ne ho trovati praticamente ZERO che rispondessero alle mie necessità:

-interni in pelle
-post 1998 (2a serie)
-km massimo 120.000

Ma il 2.0 è delicato su entrambe le serie 1a e 2a?
Ho letto che la 2a è stata oggetto di ritocchi sia estetici che meccanici quindi mi chiedevo se fosse migliorata l'affidabilità del motore... :ka)

finora l'unica che ritengo la migliore secondo le mie esigenze è un 2.0 ed è questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189251557

Scarico a parte sembra un bel giocattolino...se qualcuno di Torino l'avesse vista e mi dovesse confermare che "merità" saprò venerdi' prossimo di non fare un viaggio a vuoto!! :clap) :clap)
 
Bella e tyttuta originale. Va vista per bene . La pelle bianca è delicata come sporco, ma con una bella pulita torna ok. Controlla il lato sx del sedile lato guida che si usura con la cintura. Motore nessun problema i controlli di rito. Controlla molto bene la sospensione posteriore nei silent block che non abbiamo gioco. Cambiarli orginali è un bel costo. Si posso trovare i powerflex ad es da autolusso che è un venditore inglese che li fornisce già pronti al montaggio.
Per il resto è una macchina solida. Dimenticavo i finestrini, essendo senza cornice spesso sono da regolare in altezza e curvatura, è lunghino a farsi ma da un bravo carr alfa si fa insieme al cambio dei pattini della guida finestrino.
Nel complesso la approvo a parte le gomme che paiono alla frutta. Controllo molto gli ammo posteriore che durano veramente poco.
Se la lasci così è omologabile riar con tutti i vantaggi assicurativi del caso e se vivi in lombardia bollo gratis.
Io ho una Spider 2.0 TS ultima serie del 2003 guarda caso in quella combinazioni di colori :p
 
Samuelejts":2u896jx8 ha detto:
Bella e tyttuta originale. Va vista per bene . La pelle bianca è delicata come sporco, ma con una bella pulita torna ok. Controlla il lato sx del sedile lato guida che si usura con la cintura. Motore nessun problema i controlli di rito. Controlla molto bene la sospensione posteriore nei silent block che non abbiamo gioco. Cambiarli orginali è un bel costo. Si posso trovare i powerflex ad es da autolusso che è un venditore inglese che li fornisce già pronti al montaggio.
Per il resto è una macchina solida. Dimenticavo i finestrini, essendo senza cornice spesso sono da regolare in altezza e curvatura, è lunghino a farsi ma da un bravo carr alfa si fa insieme al cambio dei pattini della guida finestrino.
Nel complesso la approvo a parte le gomme che paiono alla frutta. Controllo molto gli ammo posteriore che durano veramente poco.
Se la lasci così è omologabile riar con tutti i vantaggi assicurativi del caso e se vivi in lombardia bollo gratis.
Io ho una Spider 2.0 TS ultima serie del 2003 guarda caso in quella combinazioni di colori :p
grazie per i preziosi consigli. si, la vorrei omologare come la Gta. Dato che hai la stessa gtv stessa motorizzazione, prestazionalmente parlando come la trovi? come si comporta il cambio? l'assetto? consumo olio? tnx!!
 
Io ho lo Spider quindi il 2.0 TS è il giusto compresso. Io mi ci trovo bene non è completamente originale, il mio è un ts euro 3. Direi soddisfatto un amore e odio da 7 lunghi anni
 
Io ho avuto una gtv my97 con 150 cv e come ti ha già detto samuelejts è il giusto compromesso come motore: pieno, consumi simili al 1.8, bello spunto.
Io ti consiglio un seconda serie, più carino dentro e nella versione da 155 cv (magari euro2).

Spulciando un pò autoscout:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169621523
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189251557
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188053905 (questa ha la cinghia già fatta, un costo in meno...)


PS: il 2.0 è delicato se lo tratti male (scalate al limitatore per entrare in curva..). io non ho mai avuto problemi, anche come consumi d'olio (è ancora migliore la versione euro2).
 
GabryPontePowerMix":1s6tbe3p ha detto:
Io ho avuto una gtv my97 con 150 cv e come ti ha già detto samuelejts è il giusto compromesso come motore: pieno, consumi simili al 1.8, bello spunto.
Io ti consiglio un seconda serie, più carino dentro e nella versione da 155 cv (magari euro2).

Spulciando un pò autoscout:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169621523
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=189251557
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188053905 (questa ha la cinghia già fatta, un costo in meno...)


PS: il 2.0 è delicato se lo tratti male (scalate al limitatore per entrare in curva..). io non ho mai avuto problemi, anche come consumi d'olio (è ancora migliore la versione euro2).
Ciao!!!! :ciao) :ciao)
Giuro che le avevo considerate tutte e tre, infatti, la seconda, è quella cha andrò a vedere a Torino!!
è lo stesso modello che ho postato poco sopra ;)
 
P R E S A !!!
:Ball) :Ball) :Ball) :celebrate) :celebrate) :celebrate) :Ball) :drive) :drive) :love) :love) :love) :sbav) :sbav) :sbav) :Ball) :Ball) :Ball)

Eheh, perdonate l'euforia...ma non riesco a frenarla!! (l'euforia, la GTV frena benissimo :asd) )
Era la seconda pubblicata da Gabry, la più bella, la più cara (3900) e con meno chilometri (80000 km).

Praticamente stamane mi reco a Milano a vederla di persona, bella, in vetrina, tenuta sempre in box (si vedeva soprattutto dagli stemmi non consumati e altri dettagli). Gommata NUOVA, appena fatta la cinghia distribuzione, dischi e pastiglie praticamente nuovi, qualche piccolo segno dovuto dagli anni (11). autoradio Kenwood mp3 compresa.
Gli interni ovviamente in pelle mi hanno stupito per lo stato generale: leggermente consumati solo al fianco sx del la to guidatore.

Metto subito in chiaro che la mia era solo una visita dato che ero intenzionato a vedere la precedente (già venduta) gtv a Torino ed ero già con i soldi in tasca per chiudere la trattativa, gli dico chiaramente che il mio budget era 3000 con passaggio compreso ( contro i 3900 stabiliti, il passaggio erano altri 500).
Alla fine dico che sono disposto, eventualmente, ad allungare altri 200 euro...

..."facciamo 3500 ed è tua con il passaggio"...

e io dico: " affare fatto!! "
:A) :A) :A)

Insomma, tirando le somme, ho speso si 3500 per questa a Milano;
Ma di pro rispetto a quella di torino (2800 €) ha:

30000 km in meno
autoradio
cinghia fatta (quella a Torino era da fare)
gomme nuove
ho risparmiato un sacco di strada
conservo quel minimo di garanzia che mi ha dato il venditore (mica sarei salito a Torino per il minimo guasto, a Milano mi è decisamente più comodo)

Credo di non avere dimenticato nient'altro :D

L'unica cosa che mi aveva ingolosito della GTV di Torino erano gli interni bianchi in pelle...vabbè... :p

Vista pure dal meccanico, messa sul ponte, secondo lui è in ordine, comunque , per fine settimana, cambio l'olio per pignoleria (e per suo consiglio) e gli faccio fare una perizia generale della meccanica.

A presto per le foto...aggiornerò con un collegamento direttamente al Virtual Garage!! :D :OK)
 
Mi unisco al coro di quelli che attendono foto, e anche impressioni di guida :asd)
 
Complimenti per l' acquisto!! :OK) :OK)
anche io ne ho presa una a Milano un anno fa messa circa nelle stesse condizioni della tua.... le mancava la radio e 20000Km :D
e guidarla è una vera soddisfazione....
e come hanno già detto altri, aspettiamo foto!!!
 
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