La Giulia di Husqvarna Lo Squalo

Vogliamo vederla :love)
 
IMG_1396_zpshobxqr8g.jpg~original


Ecco qua, ora mancano sensori e gomme e aspettare il 15 aprile per montarli. Ho trovato una ottima offerta e non ho potuto resistere. Ero indeciso sulle gomme. Sicuramente metterò tutte e 4 la stessa misura. 225/45 ma ho chiesto al mio meccanico di fiducia e io ero orientato sulla hankook ventus prime 3 e lui mi ha proposto le nexen che a sua detta è un'ottima gomma. Leggendo in giro ho letto delle p8000 e sembrano molto valide.
Altra curiosità: ho letto che per calibrare i sensori rischio di invalidare la garanzia vi risulta?
Inoltre voi avete problemi con photobucket? Ultimamente io si
 
Premessa che questa è in sostanza una preserie (penso debbano fare l'aggiornamento della centralina dei freni perché non un buon feeling). Il 180 automatico non mi fa gridare al miracolo, mi aspettavo decisamente di più in termine di prestazione. Diciamo che il manuale è più brutale ma meno efficace, questo è talmente perfetto da essere morbido. Mettiamola "grezza". Il manuale è alfa Romeo l'automatico una noiosa berlina tedesca. Gli interni mi piacciono davvero tanto. La pelle e tessuto è fantastica come il keyless entry davvero comodo. (Queste 2 cose mi mancheranno tanto). A livello di confort è molto meglio della manuale, questa è più silenziosa e in modalità advanced efficency snocciola marcie come non ci fosse un domani. Configurandola velocemente il valore ammonta a 44.500€ se non sbaglio
 
Flav":2ncp2lvq ha detto:
Bella davvero, ma costa una fucilata. Ha il famoso problema ai freni di cui ho letto in giro?

Io penso di sì anche se magari sono io che non riesco a frenare con l'automatico. Io in frenata mi aiuti tanto con frizione e cambio, nel senso che scalo, non mollo tutta la frizione per non farla salire troppo di giri ma quanto basta per far entrare il rapporto. So che non farà benissimo alla frizione ma aiuta tantissimo a fermarmi. Con questa non potendo arrivò costantemente lungo. I sedili pelle e tessuto sembrano più contenitivo dei miei
 
Non so quale sia il problema famoso...ma se non si preme il pedale non si può pretendere che freni...

(Sulla storia della frizione a metà faccio finta di non aver letto...)

Non avete in mano una 126, usateli i freni e non menatevela con le scalate. Per frenare si devono usare i freni non la frizione.
Manco fosse una R4 con 4 tamburi...e abbiate pazienza...
 
Husqvarna":301h42ji ha detto:
Flav":301h42ji ha detto:
Bella davvero, ma costa una fucilata. Ha il famoso problema ai freni di cui ho letto in giro?

Io penso di sì anche se magari sono io che non riesco a frenare con l'automatico. Io in frenata mi aiuti tanto con frizione e cambio, nel senso che scalo, non mollo tutta la frizione per non farla salire troppo di giri ma quanto basta per far entrare il rapporto. So che non farà benissimo alla frizione ma aiuta tantissimo a fermarmi. Con questa non potendo arrivò costantemente lungo. I sedili pelle e tessuto sembrano più contenitivo dei miei
i freni li devi usare, sopratutto con l'automatico bisogna pestare sul pedale non fargli le carezze, mica si rompe. E poi, scusa se sono diretto, chi ti ha insegnato a frenare così? In sacalata la frizione la si modula per evitare il blocco delle ruote motrici, ma coi mezzi di oggi tra controllo della frenata, abs, esp, gestione elettronica di cazzi e mazzi, ecc. quella è un'eventualità remota a meno che non sei sul ghiaccio. In ogni caso la frizione la molli tutta, farla slittare serve solo a bruciarla. Se vuoi sfruttare il freno motore, è inevitabile che il regime motore salga, altrimenti non hai freno motore, sta a te non scalare marcia per portare il motore fuorigiri.
 
boxer17":1r0z4x35 ha detto:
Non so quale sia il problema famoso...ma se non si preme il pedale non si può pretendere che freni...

(Sulla storia della frizione a metà faccio finta di non aver letto...)

Non avete in mano una 126, usateli i freni e non menatevela con le scalate. Per frenare si devono usare i freni non la frizione.
Manco fosse una R4 con 4 tamburi...e abbiate pazienza...
:OK) :OK)
 
Freno così perché ho imparato a frenare su un 125 2t (come si evince dal nome) che non aveva alcun controllo. Nel mio modo ho notato che posso essere estremamente efficace senza perdere il confort, inoltre la saxo che avevo non ha altrettanti controlli (neanche l'abs). So che per la vettura non è il massimo della vita. Ma fortunatamente non ho mai avuto problemi di frizione sulle auto che ho guidato ne tanto meno sulla moto. Per intenderci se devo fare una staccata da prima variante la frizione la lascio tutta. Ma se Guido tutti i giorni dove lascio scivolare la frizione 1/2 secondi non penso succeda chissà cosa. Comunque le prime serie necessitano di un aggiornamento software alla centralina infatti la mia in folle e usando i freni frena decisamente di più a pari pressione del freno rispetto a questa. Penso sia per la calibrazione della centralina
 
Non posso che essere d'accordo con olikver e boxer.
Il pedale del freno è robusto, va schiacciato con forza e non si rompe. E lasciamo perdere il freno motore su un diesel.
 
Diabolik":39u6177o ha detto:
Non posso che essere d'accordo con olikver e boxer.
Il pedale del freno è robusto, va schiacciato con forza e non si rompe. E lasciamo perdere il freno motore su un diesel.
Perché dici così? Io avverto tanto freno motore col diesel
 
Non confondere il freno motore con l'inerzia a prendere giri quando riattacchi la frizione. Il freno motore è principalmente causato dalla farfalla chiusa in rilascio e i diesel non hanno la farfalla.
 
Top