La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 20

MAD147

Sovrano incontrastato dei Patchouli
Punti
113
Auto
ren
Punti
113
Auto
147 JTDm C'N'C
te pensi che chi beva e viene sospsesa la patente poi non beva piu
te la butto nel cesso,poi puoi bere finchè vuoi,in bici non fai danni
manco in bici puoi aggiornati
Ma de che. In bici sei sanzionabile se fai infrazioni, ma la patente non te la toccano. Con tanto di sentenza della Corte suprema, che fa giurisprudenza.
si ma fai danni anche in bici ubriaco . sanzionabile
eh non lo sapevo,non sono un birraio sbronzo come qualche bergamino
dai grappetto cito !

bigno72

Vecchio rompiballe.
Punti
113
Auto
GT Q2 e GT V6
Mi e' parso di intravvedere discorsi seri pesanti e fastidiosi. Ma non son sicuro, son passato veloce.

'Stasera mi son fatto una focaccia al Formaggio che il disciplinare di Recco me lo puo' solo sucare.

Non la fa praticamente nessuno: c'e' un'aura di mistero e timore reverenziale attorno alla sua preparazione.
Come anche la farinata, ma quella c'e' gia' piu' gente che la fa (con risultati discutibili).

Ovviamente sono maestro anche con la farinata.

Pero' sono modesto ed onesto: pur piacendomi la pizza che faccio (col fornetto apposito) non sosterro' mai di fare un'ottima pizza.

bigno72

Vecchio rompiballe.
Punti
113
Auto
GT Q2 e GT V6
c'e' un'aura di mistero e timore reverenziale attorno alla sua preparazione.
Bisogna sacrificare qualcuno per consentire la lievitazione? 😂 😂
eheheh

No (a parte che la focaccia di Recco non e' lievitata), e' che da un lato e' una roba veramente troppo particolare nel risultato e puo' lasciare un po' interdeti se si prova a immaginare come farla da soli, e dall'altro se la si prova a fare a caso viene una schifezza.

Mi spiego:
con la normale focaccia genovese, o anche solo la pizza, e' difficilissimo raggiungere l'eccellenza, soprattutto in casa, ma qualsiasi cosa tu faccia, il risultato sara' comunque piacevole, e allora continuerai a farlo, magari migliorandoti col tempo.

Con la focaccia al formaggio di Recco invece, e' molto piu' facile farla perfetta, ma se non sai quelle 2 o 3 cose il risultato sara' una schifezza, ed ecco che nascono leggende metropolitane su tecniche misteriose, ingredienti segreti...
La leggenda piu' diffusa e' che vada usata la prescinsoea (una sorta di panna acida cagliata, difficilissima da trovare fino a una decina d'anni fa, ora va di moda), e in alternativa a questa vada aggiunto dello yogurt allo stracchino. ASSURDO.

Anche Casalino in questo video cita la focaccia al formaggio con la prescinsoea come un'eresia, al minuto 1;55

In realta' non e' per niente difficile farla, infatti si narra che l'abbia inventata la Manuelina (famosissimo e costosissimo ristorante di Recco) quando i turisti milanesi le andavano a rompere le balle di notte per mangiare qualcosa.
Solo che bisogna sapere come si fa (e serve un minimo di abilita', ma quella si acquisisce rapidamente se si parte dall'impasto giusto).

Ovviamente adesso con internet anche la procedura per farla e' stata sdoganata (dal minuto 2;00):
Questa e' la mia (non quella di ieri sera):
1590310678290.png

Punti
113
Auto
147 JTDm C'N'C
Spiacente pirletti al ciulo non potrei visto che non ho gli occhi sulle chiappe
fatti un selfie
Non capisco non capisco soldi buttati per rovinarsi il fegato,non capisco almeno rovinarselo gratis
si dice il piaceee di stare in compagnia
rovinarsi il fegato,
tutto apposto ...ho un valore fuori x diabe ma il resto in range
ma qualsiasi cosa tu faccia, il risultato sara' comunque piacevole,
troppo olio mettete ...buona ma

Alto Basso