La Compagnia dei Patchouli !! - Vol. 20

Punti
113
Auto
147 JTDm C'N'C
perchè nonho confidenza con zio da molti anni ..poi ora è sul punto di ....92 anni

ma come gia detto lui guidava la prima locomotiva vapore qui

a casa in cantina ha una marea di pezzi e chiavi e un murales della loco

sarebbe stato bello mantenere conoscenza ecc
certo che nel cielo ne abbiamo sparata di medda in 100 anni ! 😂 😂 😂 😂

boxer17

Bumsi
Punti
113
Auto
Giulietta (940)
Mi dimentico sempre.

Anche se sembra che una batteria da 60 Ah con 540 A (EN) sia "superiore" ad una da 60 Ah con 440 A (EN2) come quella di serie...in realta' sono praticamente identiche.

bigno72

Vecchio rompiballe.
Punti
113
Auto
GT 3.2 V6
Francese. Esistevano a occhio e croc.... emh, occhio e torx 🙃 almeno a fine anni 80.
Ne sentivo parlare nell'officina di mio cugino (produzione serramenti in alluminio).
Parlavano di "cacciaviti francesi".

Trovo stupido (se non per motivi di "protezione", come fatto per la prima volta al mondo da Steve Jobs sui primi MacIntosh) produrre oggetti che obbligheranno poi il mondo ad acquistare nuovi attrezzi.
Gia' l'esistenza di misure in pollici per le teste dei dadi (ma anche per qualsiasi altra cosa) o i diametri dei filetti, o passi dei filetti "diversi" dal MA andrebbe abolita a livello planetario.

bigno72

Vecchio rompiballe.
Punti
113
Auto
GT 3.2 V6
Per non parlare di quando un singolo pezzo (tipo un pannello di un'auto) e' fissato con 3 viti a croce, una brugola e 2 Torx.

boxer17

Bumsi
Punti
113
Auto
Giulietta (940)
Americana o canadese, come mi disse una volta mio zio di Vancouver, c'è quella quadrata. (Anche se non so se sia farina del loro sacco o meno).
io cmq non la trovo male ...non è ben franca come impronta col bit ma fino ad ora spanate zero ..brugola na marea
Successo una volta con un cacciavite T27 (Impronta T30).
Era in un posto del piffero e non ho ben visto.
Trovo stupido (se non per motivi di "protezione", come fatto per la prima volta al mondo da Steve Jobs sui primi MacIntosh) produrre oggetti che obbligheranno poi il mondo ad acquistare nuovi attrezzi.
Eppure...
(Capisco attrezzi specifici o qualche adattatore...ma...)

Punti
113
Auto
147 JTDm C'N'C
devo ricordarmi di non potare la piracanta con le crocks ......tanto male
Era in un posto del piffero e non ho ben visto.
difatti la T27 non la trovi nei kit di solito ..ce 25-30 --m tanti dece e pezzi auto usano la 27
al mondo da Steve Jobs sui primi MacIntosh)
vero ricordo
MA andrebbe abolita a livello planetario.
la torx ? ì'è iset belina !!!!!!!!!!!
le brugole si spanano

Punti
113
Auto
147 JTDm C'N'C
Per non parlare di quando un singolo pezzo (tipo un pannello di un'auto) e' fissato con 3 viti a croce, una brugola e 2 Torx.
quando avevo il 2 cv erano tutte francesi ...chiave da 11 o 14 o 16 ..2 maroni
ricchioni
---------------

e poi le batterie piccine litio su utensili piccini si vanno bene per un po di anni ..ma poi freddo gelate collassano e tengono piu niente

bah

Alto Basso