JTD115 => 0-100 9,9s ?

Ma baffa... :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :clap)
 
147black":xs7iuyxc ha detto:
Ci farei la firma per fare i 9.9 con il mio 115 cv...il fatto è che in alfa sono stati di manica larga...sai la gente che compra guarda anche quello ... leggi qui:

http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=83

:mecry2)

quasi 11s... ma che merda di tempo ! Allora è peggio della Golf TDI 110 di mia mamma (che corre moltissimo, ma pensavo che la 147 spingesse di più !)

A volte me ne rendo conto: sovente la terza mi delude in spinta :(

Ma almeno riesco a fare 16.5 km/l
 
I TDI 110 non vanno da nessuna parte, stai tranquillo.

Semmai potresti avere qualche problema con i TDI 115cv, ma in ogni caso non è questo il luogo dove parlarne, non solo ma non è questo quel che conta davvero.
 
il matto":3ef0v4nl ha detto:
I TDI 110 non vanno da nessuna parte, stai tranquillo.

Semmai potresti avere qualche problema con i TDI 115cv, ma in ogni caso non è questo il luogo dove parlarne, non solo ma non è questo quel che conta davvero.
Ma roootflll... Mai capito quale sia il divertimento a dire IL MIO va di più.

Non è che uno corre con le sue gambe, si limita a pigiare un pedale.

Perfino la mia mamma sul mio catorcio va mooolto di più di qualsiasi 147 (GTA esclusa), ma non è un gran merito suo :shrug03)

(seppoi tiro fuori il "catorcio" vero anche le GTA si vedono piccine piccine negli specchietti, ma anche lì dov'è il merito? boh... :sic) )
 
Vi posto questa prova del nostro jtd 8v.
E'logico che ci siano dati e pareri discordanti sulle varie prove effettuate da testate, tester e soprattutto condizioni diverse. Non ci scordiamo che stiamo comunque parlando di auto sovralimentate, molto sensibili anche al clima. ci può benissimo stare che ci siano anche differenze altine soprattutto sulle prove di accelerazione....anche la Mini cooper S provata da Automobilismo, quattroruote, Auto ha dato risultati completamente diversi. Si va da 7.2 a 8.0 sullo 0-100....stesse gomme ed equipaggiamenti ma condizioni climatiche diverse.
Per me se la nasona ha staccato anche in una sola prova questo tempo ne è capace. ovvio sarà magari in condizioni climatiche favorevoli, ma comunque l'ha fatto.
E non metto in dubbio l'attendibilità della fonte.
http://buitre85.altervista.org/prestazioni/Prova_alfa_jtd.doc
 
alk147":28ffor9g ha detto:
biscione85.ing":28ffor9g ha detto:
siete mai montati su un'A3 o un Golf TDI 140 cv? L'asr e l'esp sono sempre accesi se accelerate...motore brutale e telaio non eccelso... :rotolo)
W l'Alfa!
Certo che ci son salito, e questa è una delle tante esagerazioni che vengono dette e scritte.

Le Alfa perdono i pezzi e son sempre rotte, le BMW si girano e non si possono guidare se piove, le Audi e le VW stanno in strada solo grazie all'elettronica.
secondo te forse sì.....secondo me no!
Io non lo vorrei affatto il telaio di un'A3 o di una Golf mentre ne vorrei sicuramente la qualità costruttiva e degli assemblaggi degli interni.
Poi queste sono mie opinioni chiaramente... :nod)
tant'è che ho tirato fuori trainandola un'A3 che era andata fuori strada in una curva per la pioggia avendo l'esp in avaria, era di un mio amico dietro di me e non andavamo da scemi visto il tempo, mentre io il vdc o esp che dir si voglia non ce l'ho proprio.....ma non mi sono girato.

PS per vedere il file sul post prima dovete copiare l'url sulla finestra degli indirizzi....non so come mai non mi funziona quasi mai il link diretto, scusate :mecry)
 
biscione85.ing":2gogbw38 ha detto:
alk147":2gogbw38 ha detto:
biscione85.ing":2gogbw38 ha detto:
siete mai montati su un'A3 o un Golf TDI 140 cv? L'asr e l'esp sono sempre accesi se accelerate...motore brutale e telaio non eccelso... :rotolo)
W l'Alfa!
Certo che ci son salito, e questa è una delle tante esagerazioni che vengono dette e scritte.

Le Alfa perdono i pezzi e son sempre rotte, le BMW si girano e non si possono guidare se piove, le Audi e le VW stanno in strada solo grazie all'elettronica.
secondo te forse sì.....secondo me no!
Io non lo vorrei affatto il telaio di un'A3 o di una Golf mentre ne vorrei sicuramente la qualità costruttiva e degli assemblaggi degli interni.
Poi queste sono mie opinioni chiaramente... :nod)
tant'è che ho tirato fuori trainandola un'A3 che era andata fuori strada in una curva per la pioggia avendo l'esp in avaria, era di un mio amico dietro di me e non andavamo da scemi visto il tempo, mentre io il vdc o esp che dir si voglia non ce l'ho proprio.....ma non mi sono girato.

PS per vedere il file sul post prima dovete copiare l'url sulla finestra degli indirizzi....non so come mai non mi funziona quasi mai il link diretto, scusate :mecry)
??? Se il tuo amico è uscito di strada, evidentemente, andava decisamete troppo forte e/o non conosce le reazioni dell'auto, soprattutto sul bagnato.

Comunque è la realtà: le A3 escono fuori di strada appena disattivi l'ESP :lol:
 
chiaramenente non intendevo dire questo, sicuramente avrà anche sbagliato qualcosa su quella curva, in fin dei conti io non guidavo, ho vissuto la scena da dietro sulla nasona....ma quello che mi è accaduto è questo. Poi le prove su strada, di handling e altro parlano più della mia esperienza.
sarebbe come dire che un iniettore pompa consuma di più di un jtd....non è vero punto e basta.
come non è vero che l'A3 o la Golf abbiano tutto questo gran telaio....niente di pericoloso per carità, ma niente di eccezionale, anzi.
poi se guardiamo le varie prove comparative fatte anche sulle versioni più spinte, vedi ad esempio Golf R32 vs Alfa 147 GTA vs A3 3.2 quattro nonostante le quattro ruote motrici contro un umile tuttoavanti in pista stanno dietro....e questo che significa?Non vorremo dire che 4 ruote motrici sono peggio di 2 anteriori, addirittura con 250 cv da 'smaltire'?!
Ma a parte la partenza, nella quale chiaramente viene surclassata la nostra nasona, poi c'è una bella differenza di tempo al giro....
a parità di potenza c'è poco da dire....telaio peggiore e di tanto considerando il vantaggio della trazione. :nod)
 
InterNik":2fher9v5 ha detto:
??? Se il tuo amico è uscito di strada, evidentemente, andava decisamete troppo forte e/o non conosce le reazioni dell'auto, soprattutto sul bagnato.

Comunque è la realtà: le A3 escono fuori di strada appena disattivi l'ESP :lol:

Quoto tutto Internik!
Ma dai ma stiamo scherzando??
Il telaio di Golf e A3 non è certo come viene descritto in questa discussione come NON è vero che le bmw si girano senza i controlli attivi!Ma per favore...Questi sono davvero luoghi comuni come dice Alk e non sono assolutamente veri!
La 147 ha un ottimo telaio ma cerchiamo di non cadere in ridicole banalità!
 
biscione85.ing":1js1jm48 ha detto:
come non è vero che l'A3 o la Golf abbiano tutto questo gran telaio....niente di pericoloso per carità

Se come dici non è nulla di pericoloso vuol dire che stanno in strada anche senza ESP, a differenza di quel che dicevi.
Se ci si basasse su considerazioni di quel tipo per stabilire bontà o meno dei telai penso che si farebbe fatica a salvare anche un singolo modello di auto, per un motivo o per un altro gli incidenti capitano a tutti, e per finire fuori strada non è necessario tirare come stupidi, basta anche impostare male una curva, col bagnato è più difficile recuperare l'errore.

D'altra parte mi pare che fino a 10 anni fa si riuscisse comunque ad andare in giro in macchina, e telai, gomme ecc erano sicuramente peggiori.

Per le 4 ruote motrici, R32 e A3 montano l'Haldex, è da verificare come e quanto si possa sempre ritenere un vantaggio.
 
biscione85.ing":wzrd1rl2 ha detto:
vedi ad esempio Golf R32 vs Alfa 147 GTA vs A3 3.2 quattro nonostante le quattro ruote motrici contro un umile tuttoavanti in pista stanno dietro

Dove l'hai letto che R32 & C. stanno sempre dietro?

Ma a parte la partenza, nella quale chiaramente viene surclassata la nostra nasona

Questo non mi pare proprio, anzi!!

poi c'è una bella differenza di tempo al giro....

Su quale circuito?
 
pyro":o06rdyqr ha detto:
biscione85.ing":o06rdyqr ha detto:
vedi ad esempio Golf R32 vs Alfa 147 GTA vs A3 3.2 quattro nonostante le quattro ruote motrici contro un umile tuttoavanti in pista stanno dietro

Dove l'hai letto che R32 & C. stanno sempre dietro?

Ma a parte la partenza, nella quale chiaramente viene surclassata la nostra nasona

Questo non mi pare proprio, anzi!!

poi c'è una bella differenza di tempo al giro....

Su quale circuito?
Quoto...
Io l'unica prova che ho letto, di cui sono stati postati i dati (non ricordo in quale topic), vedeva la R32 stare davanti. Poi i piloti erano conordi nel dire che trovavano la GTA più "divertente", ma come tempo stava dietro... :shrug03)
 
306 Maxi":16kmhy7n ha detto:
pyro":16kmhy7n ha detto:
biscione85.ing":16kmhy7n ha detto:
vedi ad esempio Golf R32 vs Alfa 147 GTA vs A3 3.2 quattro nonostante le quattro ruote motrici contro un umile tuttoavanti in pista stanno dietro

Dove l'hai letto che R32 & C. stanno sempre dietro?

Ma a parte la partenza, nella quale chiaramente viene surclassata la nostra nasona

Questo non mi pare proprio, anzi!!

poi c'è una bella differenza di tempo al giro....

Su quale circuito?
Quoto...
Io l'unica prova che ho letto, di cui sono stati postati i dati (non ricordo in quale topic), vedeva la R32 stare davanti. Poi i piloti erano conordi nel dire che trovavano la GTA più "divertente", ma come tempo stava dietro... :shrug03)

Esattamente, ho risposto in quel modo proprio perchè pure io ricordo cose diverse da quelle che dice lui! Poi ovviamente nessuno mette in dubbio le doti della GTA che si difende ancora bene....
 
io vi dico quello che ho visto su vari video di prove su youtube...e quello che mi è capitato di persona. Poi fate come volete....non è che mi paghi nessuno per dire male di Audi o Vw. Sui i video visti da me c'erano differenze sul giro di non so quale pista giapponese di prova di circa un secondo tra R32 e Gta e in partenza la Gta veniva surclassata per via delle 4WD......come posso dire che integra Type R, Mazda Rx8 e S2000 vadano molto più forte della nasona nonostante il gap di cavalli....evidentemente loro hanno peso inferiore, trazione posteriore e telaio migliore della nasona.
ripeto non sono un visionario o uno pagato dall'Alfa, riporto la mia esperienza. Che non è detto rispecchi in pieno la verità generale, ma ne fa vedere semplicemente dei casi.
poi siete liberi di dire e pensare quello che volete ma abbiate rispetto per le opinioni e le esperienze altrui...tutto qui.
 
anche a me a volte rammarica , ma tieni presente ch eil mini è un benzina quindi può tirare di piu la marcia, e che nella nasona è risaputo che prima e seconda sono praticamente inutili...la terza e la quarta invece sono molto + divertenti...o per lo meno di terza arriva tranquillamente a 120/130
 
biscione85.ing":3hggy0ah ha detto:
io vi dico quello che ho visto su vari video di prove su youtube...e quello che mi è capitato di persona. Poi fate come volete....non è che mi paghi nessuno per dire male di Audi o Vw. Sui i video visti da me c'erano differenze sul giro di non so quale pista giapponese di prova di circa un secondo tra R32 e Gta e in partenza la Gta veniva surclassata per via delle 4WD......come posso dire che integra Type R, Mazda Rx8 e S2000 vadano molto più forte della nasona nonostante il gap di cavalli....evidentemente loro hanno peso inferiore, trazione posteriore e telaio migliore della nasona.
ripeto non sono un visionario o uno pagato dall'Alfa, riporto la mia esperienza. Che non è detto rispecchi in pieno la verità generale, ma ne fa vedere semplicemente dei casi.
poi siete liberi di dire e pensare quello che volete ma abbiate rispetto per le opinioni e le esperienze altrui...tutto qui.

I viedo di cui parli li ho visti anch'io. In generale sono poco rappresentativi perchè immancabilmente vincono le jappo, qualunque cosa guidino. Diciamo che i tester hanno "ordini di scuderia" molto precisi... ;)
 
i dati di accelerazione emessi dalle case...sono alquanto strani come già detto
se vedi differenza con una persona...cambia macchina :asd)
se la mini con il 1600 115cv (che non ha nessuna sovraalimentazione) arriva ai 120 in seconda...o fa i 250 on 5^ :asd) e ha un'accelerazione modello lumaca, oppure ha le scritte sul cambio invertite :nod)

se i 115cv della tua 147 non ti bastano, vai da mpgarage (per dirne uno) e gliene fai mettere una ventina...o di più, cerchi da 15 e chi più ne ha più ne metta
 
Top