Irrigidire assetto senza abbassare altezza [Penso prendere Koni FSD - Consigli su dove acquistare?]

soloalfa":3udqpp8d ha detto:
Ah già dimenticavo...però i bilstein sono molto costosi...mentre mi pare che con i koni abbiamo una convenzione... :OK)
Anche se sceglierei bilstein comunque... :sarcastic)
m io sapevo il contrario veramente...ke io koni sono migliori...e costano di piu...
 
soloalfa":1e425odd ha detto:
Gli FSD poi non abbassano quasi per niente l'auto,però l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è la durata del meccanismo di autoadattamento...

L'altezza è data dalle mole,com'è noto.. :OK) aveva avuto problemi con molle Alfa,non mettiamo allarmismi.. :asd)
 
I koni fsd sono studiati per lavorare con molle originali (e al limite anche con molle ribassate nn oltre i 35mm ma bisogna chiedere alla casa produttrice in merito).
La macchina mantiene la stessa altezza ma guadagna rigidezza nella guida sportiva e diventa anche un pò più confortevole sullo sconnesso.
Quello che ho detto è una summa della prova fatta da eleborare tempo fa su un tot di vetture configurate sia di serie che con fsd.

Unica incognita effettivamente è l'affidabilità/durata di questi fsd, non perchè sia a conoscenza di guasti ma perchè non sono molto diffus

ps:vengono montati di serie sulla gallardo! :nod)
 
power147 ct":2alyf551 ha detto:
I koni fsd sono studiati per lavorare con molle originali (e al limite anche con molle ribassate nn oltre i 35mm ma bisogna chiedere alla casa produttrice in merito).
La macchina mantiene la stessa altezza ma guadagna rigidezza nella guida sportiva e diventa anche un pò più confortevole sullo sconnesso.
Quello che ho detto è una summa della prova fatta da eleborare tempo fa su un tot di vetture configurate sia di serie che con fsd.

Questo é esattamente quello che sto cercando io :nod) :nod)
Mo vediamo un po di trovare qualche prezzo..

C'é qualche convenzione con Koni? :scratch) :scratch)
 
@tekno:si ma infatti anche io dicevo che mi sembrava esagerata come reazione...problemi dovuti alle molle alfa è possibile,ma secondo me avevano sbagliato qualcosa...comunque tornando a noi,io farei una configurazione del genere:

FSD + molle GTA

Il prezzo dovrebbe essere attorno agli 800€ per gli FSD e avevamo una convenzione una volta...

n.b:il prezzo dovrebbe essere già quello convenzionato :OK)
n.n.b:pure la bilstein fa un sistema del genere che voi sappiate?
 
Ma effettivamente irrigidendo l'assetto sensza variare l'altezza i miglioramenti in tenuta di strada sono comparabili con quello di un assetto ribassato completo?
 
Yaco 147 T.I.":3gzgg15l ha detto:
Bene bene bene, mi sa proprio che la mia decisione é presa. Ora devo solo trovare un negozio convenzionato o qualcuno che ha un buon aggancio per dei Koni :asd) :asd)

L'utente che aveva avuto problemi con gli FSD era proprio a causa dell'accoppiamento con le molle dell'assetto sportivo Alfa.. :(
 
teknomotion":1hfwrgo3 ha detto:
Yaco 147 T.I.":1hfwrgo3 ha detto:
Bene bene bene, mi sa proprio che la mia decisione é presa. Ora devo solo trovare un negozio convenzionato o qualcuno che ha un buon aggancio per dei Koni :asd) :asd)

L'utente che aveva avuto problemi con gli FSD era proprio a causa dell'accoppiamento con le molle dell'assetto sportivo Alfa.. :(

Oh gesu maria... non mi dire ste cose... che mi spavento :?: :?:
 
ma infatti se leggete bene io l'ho scritto:

power147 ct":fejhjdjq ha detto:
....e al limite anche con molle ribassate nn oltre i 35mm ma bisogna chiedere alla casa produttrice in merito...

cioè valutano la possibilità di utilizzo in base all'assetto e alla macchina, in ogni caso al max -35mm se no te lo puoi scordare.

questi ammo lavorano al meglio con le molle originali.

Ma nn ho capito una cosa: tu hai l'assetto Alfa? in caso affermativo la macchina è già più bassa di quelle senza assetto, a sto punto prendi un kit molle + ammo tanto nn si abbasserebbe molto di più rispetto al tuo assetto....
 
Yaco 147 T.I.":iugmiue2 ha detto:
teknomotion":iugmiue2 ha detto:
Yaco 147 T.I.":iugmiue2 ha detto:
Bene bene bene, mi sa proprio che la mia decisione é presa. Ora devo solo trovare un negozio convenzionato o qualcuno che ha un buon aggancio per dei Koni :asd) :asd)

L'utente che aveva avuto problemi con gli FSD era proprio a causa dell'accoppiamento con le molle dell'assetto sportivo Alfa.. :(

Oh gesu maria... non mi dire ste cose... che mi spavento :?: :?:

Alt alt...bisogna precisare che si sono verificati 2 casi:

1 caso:molle GTA + FSD:l'utente era molto soddisfatto
2 caso:molle ?? (sicuro Alfa ma quali non so) + FSD:l'utente aveva lamentato problemi di altezza assetto...perchè su strada non c'è neanche mai stato in quanto si leggeva dai suoi commenti che così come l'aveva vista in officina li aveva subito fatti smontare...

Ergo:il 1° caso è lo standard.Il 2° è un'anomalia dovuta o ad un errato montaggio o ad un'eccessiva preoccupazione dell'utente...
 
soloalfa":1ixtl2oy ha detto:
Alt alt...bisogna precisare che si sono verificati 2 casi:

1 caso:molle GTA + FSD:l'utente era molto soddisfatto
2 caso:molle ?? (sicuro Alfa ma quali non so) + FSD:l'utente aveva lamentato problemi di altezza assetto...perchè su strada non c'è neanche mai stato in quanto si leggeva dai suoi commenti che così come l'aveva vista in officina li aveva subito fatti smontare...

Ergo:il 1° caso è lo standard.Il 2° è un'anomalia dovuta o ad un errato montaggio o ad un'eccessiva preoccupazione dell'utente...

Io non cerco di tirar giu l'auto, voglio semplicemente irrigidirla per renderla un po piu scattante quindi se procedo dovrei ritrovarmi nel caso 1 e cioé :asd) :asd)
 
Ripeto la domanda di ququalche post fa perchè sono passato inosservato :D

ritarando gli ammo mantenendo molle e quindi l'altezza originale si avvertono migliorie per quanto riguarda la tenuta di strada comparabili a quelle di un assetto -30mm?
 
La tenuta di strada non cambia, può cambiare la prontezza nei cambi di direzione e a mio parere con gli ammo ritarati un po' migliora
 
Top