iRobot Roomba 564 PET

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
45
Belluno
Ciao!
Volevo regalare a mia moglie questo accrocchio, che a sentire chi ce l'ha (altri modelli) pare proprio che funzioni...
Coi gatti ed una bambina piccola mia moglie deve pulire ogni giorno, lasciando in dietro il resto, questo le darebbe un po' più di respiro...

Il Roomba 564 PET pare sia fatt apposta per chi ha animali in casa, ma ho letto da qualche parte che il ROOMBA 581 è più completo e va bene anche per i pei di animali... io però ho visto che ne esistno anche di altre marche, Hoover, Samsung, Karker...
C'è qualcuno che mi sa dire quale potrebbe essere il regalo più azzeccato?
 
Ho un Roomba da alcuni anni e ti posso dire che per funzionare, funziona decisamente bene.

Le uniche due cose che devi sapere sono:
- è inefficiente, perché procede secondo un pattern che tende a pulire tutta la superficie disponibile in base ad un algoritmo di copertura che prescinde da forma ed area dei locali. Cioè se tu passi l'aspirapolvere per pulire la medesima area impieghi un decimo del tempo.
- dopo averlo usato devi aprirlo e ripulirlo a modo, altrimenti si riempie di sporcizia e si inceppa.

Per il resto è un oggetto divertente, affidabile e funzionale che fa quanto promesso (inclusi i pelastri degli amici di casa).

Per quanto riguarda la "stupidità" dell'algoritmo di pulizia esistono i robot aspirapolvere di Samsung: grazie ad una webcam rivolta verso il soffitto effettuano una sorta di mappatura della zona e poi procedono nella pulizia in modo decisamente più "furbo" rispetto ai Roomba, garantendo operazioni più rapide. Per contro, sono un poco più costosi.
 
Io ho un modello sperimentale dotato di un algoritmo basato su equazioni differenziali miste di ultima generazione. Pulisce da dio, anche negli angoli... :asd) :asd) :asd)
manico_scopa.jpg
 
occhio anche all' altezza, sotto i 9 cm non ce ne sono e se avete un letto con bordi alti di meno, sotto non ci va...
 
MAD147":tlnay4e1 ha detto:
Io ho un modello sperimentale dotato di un algoritmo basato su equazioni differenziali miste di ultima generazione. Pulisce da dio, anche negli angoli... :asd) :asd) :asd)
manico_scopa.jpg


il mio è dotato di un sistema di autoapprendimento ma si fa pagare ad ore :wall)

p001_1_07.jpg



EDIT
ma dove siamo arrivati ? :jaw) un catalogo on line di umani :specchio)
http://www.badantifilippine.it/badanti_ ... ppine.html
 
DriftSK":1jlaev2b ha detto:
Ho un Roomba da alcuni anni e ti posso dire che per funzionare, funziona decisamente bene.

Le uniche due cose che devi sapere sono:
- è inefficiente, perché procede secondo un pattern che tende a pulire tutta la superficie disponibile in base ad un algoritmo di copertura che prescinde da forma ed area dei locali. Cioè se tu passi l'aspirapolvere per pulire la medesima area impieghi un decimo del tempo.
- dopo averlo usato devi aprirlo e ripulirlo a modo, altrimenti si riempie di sporcizia e si inceppa.
Quoto tutto quanto.
Ce l'ho anche io da un paio di anni e devo dire che sono assolutamente soddisfatto.

Aggiungo solo una cosa: una volta finito il suo giro di pulizie per la casa bisogna ricordarsi di passare con la scopa dietro alle porte, ma considerata l'utilità del Roomba direi che è veramente poca cosa. :)
 
:sgrat) io non capisco come riesca a pulire quella specie di lettore cd......poi magari un gg denny caro me lo presti anzi, mi fai la dimpostrazione in casa come il venditore del folletto!!! :lol:


.....io rimango affezionata a questo!

swiffer.jpg
 
Elena79BO":ww18sx16 ha detto:
io non capisco come riesca a pulire quella specie di lettore cd...

Semplice: schiacci il pulsante di avviamento, poi il tasto Start come la 159, il Roomba esegue la musichetta della partenza (giuro :asd) ), esce in retro dal garage e si mette in viaggio.
[youtube]nf2yp3ybMDs[/youtube]

...per tutti gli altri dettagli, come la capacità di insistere su un punto specifico e garantire la soddisfazione della cliente, lascio il piacere a Denny e alla sua dimostrazione privata :asd)
 
DriftSK":3bvt6mv6 ha detto:
Elena79BO":3bvt6mv6 ha detto:
io non capisco come riesca a pulire quella specie di lettore cd...

Semplice: schiacci il pulsante di avviamento, poi il tasto Start come la 159, il Roomba esegue la musichetta della partenza (giuro :asd) ), esce in retro dal garage e si mette in viaggio.

...per tutti gli altri dettagli, come la capacità di insistere su un punto specifico e garantire la soddisfazione della cliente, lascio il piacere a Denny e alla sua dimostrazione privata :asd)
Grazie, ma possiamo anche evitare. :lol: :lol: :lol:

Elena79BO":3bvt6mv6 ha detto:
:sgrat) io non capisco come riesca a pulire quella specie di lettore cd......poi magari un gg denny caro me lo presti anzi, mi fai la dimpostrazione in casa come il venditore del folletto!!! :lol:
In effetti anche io ero piuttosto scettico, poi vidi in una fiera la dimostrazione pratica, e devo dire in effetti fa un ottimo lavoro (tra l'altro io lo faccio passare sul tappeto in sala e devo dire che pulisce talmente bene da riuscire aver dimezzato le volte che lo devo portare in tintoria a pulire; prima lo portavo due volte l'anno, ora basta una volta l'anno) infatti qualche tempo dopo ho deciso di comperarlo! :nod)

Inoltre c'è qualcuno che evidentemente (a vedere questo video su Youtube) si è divertito a utilizzarlo come mezzo di trasporto ... :asd) :asd) :asd)
[youtube]LQ-jv8g1YVI[/youtube]
 
Grazie per le risposte, per funzionare so già che funziona, a me interessa spendere per il modello più adatto... non prendo quello base xchè ad un amico gli si è rotto dopo un anno, ho i gatti, ho qualche tappeto, mi pare di aver letto che riesce anche ad alzarsi e a salire sui tappeti, dico bene?
 
DriftSK":2ejas5fs ha detto:
Elena79BO":2ejas5fs ha detto:
io non capisco come riesca a pulire quella specie di lettore cd...

Semplice: schiacci il pulsante di avviamento, poi il tasto Start come la 159, il Roomba esegue la musichetta della partenza (giuro :asd) ), esce in retro dal garage e si mette in viaggio.
[youtube]nf2yp3ybMDs[/youtube]

...per tutti gli altri dettagli, come la capacità di insistere su un punto specifico e garantire la soddisfazione della cliente, lascio il piacere a Denny e alla sua dimostrazione privata :asd)

Ma è normale che tiri quella tega sul battiscopa? :sedia) Ma poi non pulisce attorno alle gambe dei tavoli? come si vede qui alla voce "room coverage"? http://resources.irobot.com/index.php/h ... US/3334619
 
Igor JTD 16v":1getuyev ha detto:
Grazie per le risposte, per funzionare so già che funziona, a me interessa spendere per il modello più adatto... non prendo quello base xchè ad un amico gli si è rotto dopo un anno, ho i gatti, ho qualche tappeto, mi pare di aver letto che riesce anche ad alzarsi e a salire sui tappeti, dico bene?
Anche lì dipende: io ho il modello base (quello che in dotazione ha solo un muro virtuale oltre all'aspirapolvere) e va benone. :nod)
 
DriftSK":uej4fqbh ha detto:
Non so riguardo ai modelli nuovi, ma il mio è alto 7,5 centimetri e passa alla grande sotto il letto (bravo robottino!)
dimmi subito il modello :elio)
E' ancora in produzione?
 
Felix7":p9qgl0ki ha detto:
Ma è normale che tiri quella tega sul battiscopa? :sedia)

Sì, perché quel modello ha un sensore di impatto e un "paraurti" collassabile che gli consente di cozzare senza problemi, "sbattere qua e là" è il modo in cui esegue la mappatura della stanza. Dopo un poco impara dove sono gli ostacoli e smette.

Ma poi non pulisce attorno alle gambe dei tavoli?
Se gli dai abbastanza tempo pulisce dovunque. Considera che "abbastanza" può voler dire un'ora per una stanza di 25-30 metri quadrati.
Ho notato poi che la superficie "non coperta" aumenta con la complessità della stanza, cioè la presenza di ostacoli come gambe di tavoli e sedie, e l'irregolarità del perimetro.

Giangirm":p9qgl0ki ha detto:
DriftSK":p9qgl0ki ha detto:
il mio è alto 7,5 centimetri e passa alla grande sotto il letto
dimmi subito il modello
E' ancora in produzione?

Temo di no... il mio è il Roomba Silver, sul sito è ancora presente ma in Italia il modello base è il 520 (che è uscito dopo) :ka)
 
Altra cosa importante, dove acquistarlo?
SME, Unieuro, Euronics o su negozi in rete?
Credo che in rete si risparmi parecchio, tutto sta a trovare il negozio migliore...
 
Top