iOS e dintorni, tutto su iPhone - iPod - iPad

FreeJTD

Nuovo Alfista
22 Giugno 2005
6,200
0
36
47
Sicilia Orientale (TAO)
Ormai ci siamo, il nuovo iPhone del dopo Jobs è sugli scaffali pronto per essere venduto... Appassionati della mela morsicata, quanti di voi lo acquisteranno? :)

iphone-5-uscita-settembre.jpg
 
solo se costerà meno di 100 euro (il mio budget per l'acquisto di un telefono, naturalmente solo dopo che il precedente si è guastato in maniera irreparabile).
 
R: iPhone 5 chi di voi lo acquisterà?

Cosa ha in piu del 4s? Non ho ancora letto nulla! Sinceramente spero calino un po i prezzi del mercato dell'usato... cosi magari x sfizio prendo un 4s... nonostante sono x etica contrario alla mela e all'aifogn.... cosi giusto x cercare e riuscire a capire cosa ha di cosi speciale da far impazzire il mondo!

Rimarrò a vita fedele al mio HTC HD2 con installato android

HTC HD2 NanDroid
 
Ragazzi io non capisco quelli che tirano fuori l' etica quando si parla di qualche prodotto, e non lo dico perchè sono un fanboy o un biNbomikia che gode o si dispera dei guadagni o delle sconfitte sul mercato manco fossi un azionista.

Ho avuto ai tempi un HTC Tytan2 che, nonostante fosse tra i primi smartphone "molto più che un telefono", non mi soddisfava affatto per una serie di motivi. Comprai un iphone 3GS provare un telefono di cui si parlava bene ed effettivamente mi ci sono trovato molto bene nell' usarlo quotidianamente, come probabilmente farebbe successo con altri terminali.
L' acquisto di un iphone 4S fu una naturale conseguenza visto che il 3GS l' ho tritato nel frattempo (non uso pellicole o guaine varie, tanto è un apparecchio che dopo un po' di tempo si vuol inevitabilmente cambiare); dico naturale perchè l' apparecchio non aveva bisogno di essere scoperto visto che ne usavo già uno con lo stesso sistema operativo, e soprattutto visto che ho un sacco di applicazioni per ios che mi son portato dietro.
Avessi avuto un altro smartphone, molto probabilmente avrei fatto la stessa cosa cercando la maggior compatibilità con le applicazioni che uso tutti i giorni senza doverle ricomprare.

Fatto tutto questo preambolo, han detto che l' iphone5 ha lo schermo da 4pollici e infatti ci sta una riga in più di applicazioni sullo schermo, il processore dovrebbe essere il doppio veloce di quello del 4S e la fotocamera fino a 4mpx. Poi ci sono le novità di ios6 ma che riguardano anche i modelli precedenti. E no, non lo comprerò perchè non ne ho assolutamente bisogno, il 4S che uso tutti i giorni mi da esattamente quello di cui ho bisogno.
 
il discorso è : ho 800 euro da buttare in un telefono?? si? allora perchè non comprarlo.
non ho 800 euro o con quegli 800 euro faccio altro? allora non lo compro.
io ho deciso che per un telefono non spenderò mai più di 150 euro e ho preso 2 anni fa un samsung galaxy giò. ben che va, pagato 149 euro in offerta.
E prima avevo un nokia 6630 che ho tenuto 8 anni ( con batteria originale!) che ho dismesso solo perchè volevo uno smartphone e che infatti adesso uso per farmi avvisare se manca la corrente elettrica in campagna (succede e mi si scioglie la roba in frigo!)
 
Forse anche si, ma secondo me le differenze tra i diversi smartphone (non solo iphone/galaxy), non sono molto meno reali di quanto dicono i fanboy.
Alla fine tutti fanno di tutto e di più, qualcuno ha delle features in più, altri ne hanno altre, così come le applicazioni. Penso che chiunque faccia un acquistodopo averci ragionato bene, non può che trovarsi bene col proprio telefono intelligggente, ed è giusto che sia così.
 
iPhone 5 chi di voi lo acquisterà?

Io ho il 4s...mi trovo benissimo...il 5 e praticamente uguale solo un po' più grande e potente...non credo lo prenderò...ma se fanno delle specie di sconti lasciando il mio ( com'e fecero con iPad 2 e 3, che davi dentro il 2 e con 100€ ti davano il 3) ecco a quel punto ci penserò :)
 
davemad":1f1vlh6d ha detto:
il discorso è : ho 800 euro da buttare in un telefono?? si? allora perchè non comprarlo.
non ho 800 euro o con quegli 800 euro faccio altro? allora non lo compro.
io ho deciso che per un telefono non spenderò mai più di 150 euro e ho preso 2 anni fa un samsung galaxy giò. ben che va, pagato 149 euro in offerta.
E prima avevo un nokia 6630 che ho tenuto 8 anni ( con batteria originale!) che ho dismesso solo perchè volevo uno smartphone e che infatti adesso uso per farmi avvisare se manca la corrente elettrica in campagna (succede e mi si scioglie la roba in frigo!)
anche se li avessi non li butterei per un telefono..massimo 100 euro spendo
 
anche se li avessi non li butterei per un telefono..massimo 100 euro spendo

idem. e così faccio. ma ho amici che hanno avuto il 3 e appena uscito il 4 lo hanno comprato. adesso prenderanno il 5, passando il modello vecchio ai relativi genitori che già avevano ricevuto la versione obsoleta.
amici che si lamentano del fatto che costi tanto ma poi lo prendono 32Gb perchè se no non è "figo" ( e non ci stanno mille film, sai ....).
buon per loro che sono ricchi e fanno girare l'economia.
capisco meno quelli che si indebitano o fanno le rate o non mangiano per averlo!
 
iPhone 5 chi di voi lo acquisterà?

davemad":2tzvdbvm ha detto:
anche se li avessi non li butterei per un telefono..massimo 100 euro spendo

idem. e così faccio. ma ho amici che hanno avuto il 3 e appena uscito il 4 lo hanno comprato. adesso prenderanno il 5, passando il modello vecchio ai relativi genitori che già avevano ricevuto la versione obsoleta.
amici che si lamentano del fatto che costi tanto ma poi lo prendono 32Gb perchè se no non è "figo" ( e non ci stanno mille film, sai ....).
buon per loro che sono ricchi e fanno girare l'economia.
capisco meno quelli che si indebitano o fanno le rate o non mangiano per averlo!

Indebitarsi per un cellulare e la cosa più assurda che una persona possa fare...se te lo puoi permettere non dico nulla anzi...ma no indebitati per una scemata che puoi benissimo evitare..e per cosa? Solo per farsi vedere...la penso proprio come te :)
 
C.Burton":3t5vbrpz ha detto:
Forse anche si, ma secondo me le differenze tra i diversi smartphone (non solo iphone/galaxy), non sono molto meno reali di quanto dicono i fanboy.
Alla fine tutti fanno di tutto e di più, qualcuno ha delle features in più, altri ne hanno altre, così come le applicazioni. Penso che chiunque faccia un acquistodopo averci ragionato bene, non può che trovarsi bene col proprio telefono intelligggente, ed è giusto che sia così.

ho sbagliato a esprirermi prima... non volevo tirare in ballo l'etica come hai sottolineato te, ma volevo dire che è per un mio principio personale che odio la mela... tutto li!

ci sono alcune cose che proprio non mi vanno giu... tra le tante, l'impossibilità di collegarlo al pc e vederlo come memoria di massa (cosa che tutti gli altri fanno) e l'obbligo di usare itunes per caricarci su le cose, con il rischio di perdere dati sul terminale o sul pc con la sincronizzazione se non si sta attenti!
 
certo che puoi collegarlo e vederlo come memoria di massa, appena esce il jailbreack per IOS 6

i prodotti Apple non vanno considerati MAI per come li propongono loro ma per come puoi usarli dopo averli jalibreckati :ka)
e come poteva pensarla diversamente chi ha una 147 120cv rimappata e stravolta :angel)

OVVIAMENTE non comprerò iPhone 5, non mi serve nessun iPhone, per telefonare uso il telefono (Samsung al momento :asd) )per il resto uso un iPad new che è molto più comodo :p





P.S.
maledetti :swear) staccatevi dai forum che non mi fa accedere ad IM per eccesso di traffico e sono tagliato fuori dalle bagarre sui nuovi prodotti tra chi ne dice pesta e corna e chi sta già in fila per comprarli :clap)
 
Non lo comprerò principalmente per due motivi, anzi tre.
Ho avuto un aifogn e l'ho odiato dopo 20 minuti. Ok che era il 3G, ok che le generazioni passano ed i prodotti migliorano, ma grossomodo è la stessa cosa. Ergo, non m'impressiona.
Secondo perchè non sono disposto a spendere 800 e rotti euro per un telefono. Sia esso un " oggetto multimediale capace anche di telefonare" , secondo definizione approvata dalla chiesa della mela e correntemente utilizzata dai biNbiminkia fedeli di cupertino. (non scherzo, definizione letta con i miei occhi)
Terzo, per non spendere tutti quei soldi dovrei vincolarmi con un operatore come ho fatto fino ad ora, ma un comodato durerà ancora per un bel pezzo, l'altro in scadenza oggi non ho intenzione di rinnovarlo. Ergo, la chiesa di Cupertino non credo che potrà annoverarmi tra gli utilizzatori del nuovo oggetto multimediale capace anche di telefonare.
P.s. Il non biNbominkia utente apple saggio non compra mai la versione beta ( ovvero il primo modello immesso sul mercato ) ma la versione riveduta e corretta sulla base dei dati raccolti dai beta tester involontari ( leggi i gaudenti fedeli-biNbiminkia che fan la fila la sera prima dell'apertura del loro tempio di cupertino preferito per accaparrarsi la prima formata di oggetti multimediali capaci anche di telefonare messa sugli scaffali.)
 
C.Burton":25296aff ha detto:
Forse anche si, ma secondo me le differenze tra i diversi smartphone (non solo iphone/galaxy), non sono molto meno reali di quanto dicono i fanboy.
Alla fine tutti fanno di tutto e di più, qualcuno ha delle features in più, altri ne hanno altre, così come le applicazioni. Penso che chiunque faccia un acquistodopo averci ragionato bene, non può che trovarsi bene col proprio telefono intelligggente, ed è giusto che sia così.

Concordo ormai tutti gli smartphone sono tarati su un utente (o utonto :asd) ) medio che usa sul telefono quelle 3-4 app solo per fare il figo e stop.
Infatti penso che se prendessimo un iphone e utilizzassimo android come SO o un galaxy qualsiasi e ci mettessimo IOS il bimbominkia di turno non se ne accorgerebbe nemmeno, sceglierebbe solo in base al grado di figaggine che potrebbe assicurare il prodotto tirandolo fuori dalla tasca.
 
mikoc147":2t4qs1ik ha detto:
C.Burton":2t4qs1ik ha detto:
Forse anche si, ma secondo me le differenze tra i diversi smartphone (non solo iphone/galaxy), non sono molto meno reali di quanto dicono i fanboy.
Alla fine tutti fanno di tutto e di più, qualcuno ha delle features in più, altri ne hanno altre, così come le applicazioni. Penso che chiunque faccia un acquistodopo averci ragionato bene, non può che trovarsi bene col proprio telefono intelligggente, ed è giusto che sia così.

Concordo ormai tutti gli smartphone sono tarati su un utente (o utonto :asd) ) medio che usa sul telefono quelle 3-4 app solo per fare il figo e stop.
Infatti penso che se prendessimo un iphone e utilizzassimo android come SO o un galaxy qualsiasi e ci mettessimo IOS il bimbominkia di turno non se ne accorgerebbe nemmeno, sceglierebbe solo in base al grado di figaggine che potrebbe assicurare il prodotto tirandolo fuori dalla tasca.


ci sarebbe la nota designer (nonché UTONTA portabandiera e prezzolata) che ha dichiarato in tribunale che durante una riunione ha preso tra le mani un Samsung Galaxy credendo fosse un iPhone 4s .......... ci crede solo lei e la giuria AMERICANA :crepap)
 
Top