Installazione Speed control e display

Matteo_B

Nuovo Alfista
30 Settembre 2019
20
2
3
Milano
Auto
Alfa 147 1.6 TS
Ciao a tutti,
volevo chiedere a voi esperti se è possibile installare sulla mia Alfa 147 1.6 Ts 105 cv del 2009 le seguenti cose:

1) Lo speed control
2) Sostituire il quadro elettrico, il mio è il quadro base è mi riporta solo informazioni relativi ai km percorsi (niente consumo medio o informazioni del trip)

In caso positivo mi sapete dire indicativamente il prezzo di un tale lavoro incluso i pezzi ed eventualmente un meccanico a Milano che conoscete che potrebbe farmi l installazione?

Grazie a tutti per l aiuto.
Matteo
 
Per lo speed control ti serve il comando apposito, la macchina ha già la connessione, o almeno, la mia la ha (ho recuperato il tutto, ma devo ancor montarlo). Poi va adattata la copertura dello sterzo per la "leva" aggiuntiva. Per il quadro non saprei, io ho la progression che ha gia il display, non so se mettendo un quadro nuovo c'è il cablaggio per farla funzionare.
 
Grazie mille per la spiegazione. Ad ogni nodo io devo comprare il pezzo e poi farlo installare perchè non ho le competenze per farlo.
 
Hai la spia sul quadro (quella verde che si spenge poco dopo aver girato la chiave su on)? Se si, dovresti avere già tutto cablato, meno appunto il comando del cruise. Almeno così ebbi a capire leggendo il forum.
 
attenzione che non tutte hanno il cavo del cruise già presente sotto il volante. Io (e altri) non lo abbiamo trovato e non è stato possibile montare il cruise control.
Prima di comprare pezzi dovresti smontare sotto il volante (è facile sono due o 3 viti torx) e vedere se hai quest oconnettore bianco libero.
Nelle faq era tutto ben descritto
 
  • Like
Reactions: Testa
attenzione che non tutte hanno il cavo del cruise già presente sotto il volante. Io (e altri) non lo abbiamo trovato e non è stato possibile montare il cruise control.
Prima di comprare pezzi dovresti smontare sotto il volante (è facile sono due o 3 viti torx) e vedere se hai quest oconnettore bianco libero.
Nelle faq era tutto ben descritto

Scusami ma non ho trovato la sezione dove spiegate come controllare se la macchina è predisposta. Mi potresti lasciare il link? Anche perchè credo che questo argomento sia stato già ampiamente discusso!
 
Top