Installare Eonon g2110ZV su alfa 147 con bose

finaldefence

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2014
81
0
6
Salve a tutti, come da titolo vorrei installare l'autoradio Eonon G2110ZV sulla mia Alfa 147 con impianto bose.. ho letto tantissimi topic per trovare una guida da usare per installare questa autoradio ma non ci ho capito molto, ho tolto l'autoradio per curiosità e vedere che fili ci sono attaccati dietro, e si presenta così:

1nxp9v.jpg


mentre il dietro della Eonon è così:

2962m1t.jpg


Ci sono una marea di cavi nella eonon, e non so proprio da dove iniziare a collegare per farla funzionare... ho letto che si dovrebbe comprare un'interfaccia (Phonocar 4/131) per l'impianto bose, ma ho letto anche che si riesce anche senza utilizzare l'interfaccia..per i comandi al volante pure servirebbe un'altra interfaccia ma posso fare a meno , anche perchè non li uso quasi mai..

Poi nell'autoradio originale ho il problema che si accende da sola a macchina spenta, e ho letto che è colpa del sensore dei cd, vorrei attaccare l'alimentazione della nuova autoradio all'accendisigari, cosi non rischio che si accenda da sola

C'è qualche buon anima che mi spiega anche brevemente come posso fare?
 
Ciao a tutti, questa mattina mi sono messo ad installare l'autoradio, fortunatamente sono riuscito ad installarla senza problemi, sono riuscito senza interfacce a mantenere sia i comandi al volante (che si possono programmare a piacimento) che ad usare l'impianto bose di serie dell'alfa e si sente mooooooolto ma molto meglio che con l'autoradio originale, vi allego qualche foto del lavoro finito

Ho fatto uscire 2 prese usb da li, si posso avere quanti gb si vogliono, grazie a 2 prese usb e un'entrata per una micro sd
aoakk4.jpg


Quando si accende l'auto e si accende la radio, la radio si accende con il logo dell'alfa, oppure se si vuole si può anche impostare un'immagine a scelta, per ora io lascio il logo alfa

63wvow.jpg


p.s. visto che ormai avevo tolto l'autoradio e il bizona e avevo lo spazio per far passare i cavi, ho installato nei pozzetti 2 strisce led comandate da una centralina con anche effetto musica, l'interno dell'auto di sera e di notte, tutto illuminato di rosso (anche i led dei tasti dell'autoradio si possono scegliere tra vari colori, naturalmente ho scelto il rosso) e con i pozzetti rossi è stupendo, ho anche installato un pomello che si illumina all'accensione dell'auto (l'ho collegato all'accendisigari) vi allego il video e la foto del pomello
video: https://youtu.be/oa9u3CY-3o8

Pomello:
2ldczy8.jpg
 
Ciao,
io ho installato da un mesetto la stessa autoradio, e devo dire che una volta impostati i vari software di ottimizzazione radio, modificata l'interfaccia e aggiornato il tutto va veramente bene ed è molto comoda. L'unica cosa che mi scoccia è il non essere riuscito a mettere a filo il bordo dell'autoradio con la mascherina, ma con un pò di pazienza penso di riuscirci.
In più ho montato un HD da 120 Gb esterno che mi da tutta la musica che mi serve (non considerando spotify) e poweramp fa la sua sporca figura!
Insomma, non so per quanto durerà, ma per quanto costa la reputo un ottima scelta ed uno spasso per chi è smanettone!

Ma qualcuno ha trovato un sistema "decente" per nascondere da occhi indiscreti le 2 din?

PS per chi interessa questa radio c'è un venditore di Forli che la spedisce velocemente dando anche supporto italiano per qualsiasi evenienza ad un prezzo molto vantaggioso!
 
Capoccione":1j9vbmpb ha detto:
Ciao,
io ho installato da un mesetto la stessa autoradio, e devo dire che una volta impostati i vari software di ottimizzazione radio, modificata l'interfaccia e aggiornato il tutto va veramente bene ed è molto comoda. L'unica cosa che mi scoccia è il non essere riuscito a mettere a filo il bordo dell'autoradio con la mascherina, ma con un pò di pazienza penso di riuscirci.
In più ho montato un HD da 120 Gb esterno che mi da tutta la musica che mi serve (non considerando spotify) e poweramp fa la sua sporca figura!
Insomma, non so per quanto durerà, ma per quanto costa la reputo un ottima scelta ed uno spasso per chi è smanettone!

Ma qualcuno ha trovato un sistema "decente" per nascondere da occhi indiscreti le 2 din?

PS per chi interessa questa radio c'è un venditore di Forli che la spedisce velocemente dando anche supporto italiano per qualsiasi evenienza ad un prezzo molto vantaggioso!



Capoccione sai perché non sta a filo? È colpa del cavo del GPS che tocca dietro, io ho rischiato ma con una pinza e un po di fatica ho piegato un po il pezzo di plastica dura del connettore e ora entra abbastanza bene e il GPS (che ho fissato dietro al cassetto porta oggetti così da non avere cavi in giro) prende benissimo appena si apre il navigatore..colgo l occasione per chiederti che software hai messo per l ottimizzazione Dell audio che comunque anche senza modifiche si sente molto bene, grazie in anticipo :)
 
Per quanto riguarda il connettore del gps avevo gia raggirato il problema utilizzando un connettore a 90' per ridurre la lunghezza. Il problema è proprio nella gabbia che ha pochi punti di appoggio e non si aggancia bene.
Per quanto riguarda le applicazioni ho installato viper4android per l'ottimizzazione dell'audio e la gestione mixer e poweramp come player.
Poi ho cambiato il launcher e rootqto la radio per ottenere qualche funzione in piu
 
Tony Montana":lxpvx3ui ha detto:
Io intendo come impostazioni audio ORIGINALI dell'autoradio stessa.


In originale ha l equalizzatore sia personalizzato e sia quelli di default tipo rock , pop, classic ecc ecc e ha anche il "coso" per impostare da che casse far uscire l'audio, tipo se far sentire di più davanti dietro destra o sinistra.. oppure in centro e si sente uguale in tutti i posti dell'auto :)
 
finaldefence":154zyhpv ha detto:
Tony Montana":154zyhpv ha detto:
Io intendo come impostazioni audio ORIGINALI dell'autoradio stessa.


In originale ha l equalizzatore sia personalizzato e sia quelli di default tipo rock , pop, classic ecc ecc e ha anche il "coso" per impostare da che casse far uscire l'audio, tipo se far sentire di più davanti dietro destra o sinistra.. oppure in centro e si sente uguale in tutti i posti dell'auto :)
Il ''coso'' che intendi tu è il Balance e Fader cioè davanti-dietro e sinistra-destra.
L'equalizzatore a quante bande è?
 
L'equalizzatore di base è a 9 bande, ma come gia detto essendo android puoi installare equalizzatori molto piu performanti.
Solo la radio potrà utilizzare solo l'equalizzatore originale a 9 bande! Tutte le altre applicazioni che usi sono customizzabili.
L'unica pecca audio rilevante è il non avere una regolazione diretta per l'uscita del sub.
Per il resto è molto divertente e personalizzabile!
 
finaldefence":billwk5h ha detto:
Ciao a tutti, questa mattina mi sono messo ad installare l'autoradio, fortunatamente sono riuscito ad installarla senza problemi, sono riuscito senza interfacce a mantenere sia i comandi al volante (che si possono programmare a piacimento) che ad usare l'impianto bose di serie dell'alfa e si sente mooooooolto ma molto meglio che con l'autoradio originale, vi allego qualche foto del lavoro finito

Ho fatto uscire 2 prese usb da li, si posso avere quanti gb si vogliono, grazie a 2 prese usb e un'entrata per una micro sd
aoakk4.jpg


Quando si accende l'auto e si accende la radio, la radio si accende con il logo dell'alfa, oppure se si vuole si può anche impostare un'immagine a scelta, per ora io lascio il logo alfa

63wvow.jpg


p.s. visto che ormai avevo tolto l'autoradio e il bizona e avevo lo spazio per far passare i cavi, ho installato nei pozzetti 2 strisce led comandate da una centralina con anche effetto musica, l'interno dell'auto di sera e di notte, tutto illuminato di rosso (anche i led dei tasti dell'autoradio si possono scegliere tra vari colori, naturalmente ho scelto il rosso) e con i pozzetti rossi è stupendo, ho anche installato un pomello che si illumina all'accensione dell'auto (l'ho collegato all'accendisigari) vi allego il video e la foto del pomello
video: https://youtu.be/oa9u3CY-3o8

Pomello:
2ldczy8.jpg
Ciao mi presento sono loris, intanto complimenti. ...il pomello mi ha colpito molto.
Posso sapere il modello o qualche indicazione?
Perché ho guardato su ebay ma quello non sono riuscito a trovarlo.
Grazie


Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ciao loris, ho provato a ricercarlo velocemente ma non l'ho trovato, comunque l'ho pagato più o meno 45-50€, domani lo cerco di nuovo :)
 
Attreyu":39pq9i2a ha detto:
posso chiedere se sporge tanto o si riesce a metterlo a filo?

A me sta perfettamente a filo, prima non ci stava per colpa della presa del gps, ma dopo che l'ho piegata a 90 gradi (il gps funziona perfettamente) sta perfettamente, l'unuco problema è fissare la gabbia, ma dopo che l'hai fissata sta perfettamente a filo
 
Attreyu":3b206s2r ha detto:
capito grazie, la mascherina è compresa ? hai mantenuto i comandi al volante?

la mascherina nera è compresa nell'autoradio, quella grigia l'ho presa su ebay e hai bisogno anche della gabbia, anche quella l'ho presa su ebay

mascherina: http://www.ebay.it/itm/DD-1-MASCHER...6?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item337fa685fe

gabbia: http://www.ebay.it/itm/251958719244?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

se hai l'autoradio originale ti servono queste per toglierla: http://www.ebay.it/itm/181616163928?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK:MEBIDX:IT

in teoria sono gli articoli al prezzo piu basso che ho trovato in rete, se trovi a meno prezzo meglio xD io ho preso esattamente quelli

per i comandi al volante si, mantenuti e sono programmabili a piacimento dall'autoradio, per esempio ho mantenuto ''mute'' alza volume abbassa volume e vai avanti e indietro con le tracce, ma il tasto al volante src ho messo la funzione per spegnere e accendere l'autoradio ma ci sono altre funzioni comunque
 
grazie, molto gentile, nel caso credo mi servirebbe la mascherina antracite :OK)

se non approfitto troppo della tua gentilezza riusciresti a fare una foto sa sopra per vedere l'allineamento?

Grazie.
 
Top