Installare Eonon g2110ZV su alfa 147 con bose

Morig94":2yluy72x ha detto:
E ma poi i fast on a cosa li colleghi?
Comunque io l'interfaccia la metto perché così il volume rimane stabile come con la radio originale

Non ho ben capito la domanda... la mia idea era:
1. Rimuovo gli spinotti Verde e Giallo dall'autoradio originale
2. Taglio i fili (es il grigio) lasciando un po' di ricchezza vicino al vecchio connettore Giallo così se un domani voglio riutilizzarlo posso rigiuntare il filo.
3. Prendo un faston Maschio e uno Femmina, spelo il filo Grigio appena tagliato e gli crimpo sopra un faston (diciamo il Maschio).
4. Poi prendo filo 2 Amp dello schema di finaldefence che arriva dalla radio, lo spelo (se serve) gli crimpo la Femmina e lo collego al Maschio.
5. Faccio la stessa cosa con i 3 fili del connettore Verde, per la gestione dei comandi al volante.

Non so se esiste qualcosa di più "pulito"... magari delle basette pre-stampate dove infilare i fili spelati (mi vengono in mente gli spinottini dietro le casse audio dello stereo di casa ad esempio...)

Se qualcuno ha altre idee...
:)
 
Beh, anche così però intacchi l'impianto elettrico originale della macchina, credo che essenzialmente sia la stessa cosa.

Mi serve un aiutino, nella scatola non è compresa la gabbia che è da comprare a parte, serve la sua della eonon?

Ho visto questa di marca eonon ma non vedo i vari accessori, possibile che basti la gabbia così?

http://www.ebay.it/itm/GABBIA-SLITTA-FR ... 33a4f766c6

Quà invece ci sono gli accessori e secondo la descrizione va bene per la Eonon:

http://www.ebay.it/itm/Telaio-2-Din-gab ... 1c2c2d8740
 
In uno dei primi post di finaldefence c'erano i link per l'acquisto di gabbia e mascherina... Io ho ordinato quelli.
Spero vadano bene visto che mi manca ancora la radio per far la prova del 9 :)
 
Ho visto che dbaudiostore vende sia la gabbia, che la mascherina scura, che l'interfaccia, così gli ho chiesto come pagare una sola spedizione e dovrei aver risolto tutto :)
 
Morig94":2hna8b8a ha detto:
Ho visto che dbaudiostore vende sia la gabbia, che la mascherina scura, che l'interfaccia, così gli ho chiesto come pagare una sola spedizione e dovrei aver risolto tutto :)
:OK)
Ottimo

Facci sapere come viene poi quando monti il tutto!

:grazie)
 
Ovviamente, ora i dubbi rimangono per la scelta della microusb del navigatore, se qualcuno nel forum monta questa radio mi illumini, pagine indietro c'era qualche smanettone ma ora sono spariti tutti. :ka)
EDIT: questo adattatore mi serve? http://www.ebay.it/itm/CA-091-Spina-Rac ... 894wt_1166

Guardando la radio Eonon posteriormente c'è un buco largo circa un cm dove attaccare l'antenna, io purtroppo non l'ho mai staccata dalla radio originale quindi non saprei. L'autore del topic non ne ha parlato.
 
Morig94":53sb71sm ha detto:
Ovviamente, ora i dubbi rimangono per la scelta della microusb del navigatore, se qualcuno nel forum monta questa radio mi illumini, pagine indietro c'era qualche smanettone ma ora sono spariti tutti. :ka)
EDIT: questo adattatore mi serve? http://www.ebay.it/itm/CA-091-Spina-Rac ... 894wt_1166

Guardando la radio Eonon posteriormente c'è un buco largo circa un cm dove attaccare l'antenna, io purtroppo non l'ho mai staccata dalla radio originale quindi non saprei. L'autore del topic non ne ha parlato.

Secondo me l'adattore non ti serve... quello spinotto è esattamente quello standard presente di serie nell'antenna che hai collegato all'autoradio originale.
Prova a sfilarlo dalla "vecchia" radio tirando con forza e vedrai che devi solo inserirlo nel "buco" della nuova radio.

Per la microSD del navigatore non capisco il tuo dubbio.... è solo una questione di spazio?
Credo che 4GB bastino per Italia ed Europa... o forse volevi sapere quale tipo di SD montare? (tipo le SDHC)
 
Ciao a tutti :) provo a rispondere alle varie domande in base alla mia esperienza sul montaggio

Per l'antenna: io avevo l'autoradio originale e l'attacco è diverso, ho dovuto acquistare un'adattatore a pochi euro, precisamente questo:

http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-A...e-autoradio-/261133263892?hash=item3cccc16414

per i cavi dei comandi al volante ha risposto correttamente janson

3 Sw1 che va attaccato a RC-a
5 Sw2 che va attaccato a RC-b
23 GND che va attaccato al simbolo di terra

Per le microsd non le forniscono, ma se hai acquistato dal venditore di forlì, gli mandi un messaggio e ti manda igo8 con mappe europa, comunque io ho usato una mia vecchia micro sd da 4gb per le mappe, e ci ho installato sia igo8 con mappa italia che sygic con mappa italia piu altri stati tipo francia austria e quelli vicini all'italia, comunque sia... non li uso mai XD preferisco mettere la condivisione internet dal cellulare e usare google maps che è sempre aggiornato, avvolte quei navigatori le mappe non sono aggiornate purtroppo

per la seconda microsd ne ho messa una da 32 gb e basta e avanza

in caso ci sono altre 2 prese usb (che ho fatto uscire nel cassetto sopra il posacenere)

per il cavo dell'autoradio illumination (6 illumination) l'ho collegato ad un +, cosi ogni volta che si accende l'autoradio si accendono i tasti se no non si accendono


per i collegamenti da fare, per comandi a volante, ho usato semplicmente dei mammut

questi per capirci:
mammut.jpg



Jason, mascherina e gabbia dei link sono quelle che ho acquistato io, e vanno perfettamente non preoccuparti :)

Se avete altre domande chiedete pure :)
 
Grazie mille per le informazioni, oggi dovrei acquistare gli oggetti rimanenti, il cavo dell'illuminazione dei tasti credo che lo collegherò all'accendisigari ma se dovessi trovare difficoltà a 1 semplice polo +.
La musica la metti sulla microsd? Le 2 porte usb non sono essenziali quindi.
Mi chiariresti la questione del microfono? Ne danno uno nella confezione ma ce ne dovrebbe essere uno anche nella radio, ho letto la scritta mic.
Magari userò anche io i mammut, mi pare di capire che sia impossibile non tagliare i cavi originali... magari con un ruba corrente.
:grazie)
 
Ringrazio anche io finaldefence per le preziose info... quella dell'adattore per l'antenna me l'ero persa! Pensavo fossero tutti standard gli spinotti. Vabbè.

Volevo sapere invece da Morig se il connettore GPS che si avvita al retro della radio è dritto e lungo; te lo chiedo per capire se (come credo abbia fatto finaldefence) sarà necessario piegarlo o giuntarlo con un cavetto tipo questo:

http://www.aliexpress.com/item-img/RP-S ... 4352.html#

o uno spinotto a "L" per evitare che la radio non entri fino in fondo al vano e sporga troppo.

Grazie
Jenson
 
Ottima notizia Morig il cavo GPS ad "L" :)
Vedo il foro dell'antenna in basso sulla destra dalla foto e temo che il connettore suggerito da finaldefence sia obbligatorio :cry:

Domanda: ma l'hai provata? cioè suona bene? Son troppo curioso :A)

Thanks!
Jenson
 
No, credo che prima di installarla sull'alfa la provo sulla Punto di famiglia che è stata già sverginata da un bel po', in modo da avere i connettori iso belli lunghi da provare la radio appoggiata sul cruscotto. Ora compro i pezzi rimanenti se riesco a far l'acquisto multiplo perché non l'ho mai fatto.
 
beata ignoranza

Ciao a tutti, finalmente la "Radio" è arrivata... ma ho già un problema :cry:
Prima di fare qualsiasi altra cosa ho provato a smontare la vecchia radio e collegare la nuova col solo "Connettore ISO" (quello nero!) per vedere se partiva...
Con mio sommo stupore, la radio non parte, ne a macchina spenta ne a macchina accesa... :?: :?: :?:

Avevo letto da finaldefence che va collegato anche il cavo Grigio del BOOST, ma credevo servisse solo per accendere il bose "sentire"...
Mi confermate invece che senza quello, la radio non fa nemmeno il boot? Mi son perso qualche tasto/interruttore nascosto?

Grazie!
Jenson
p.s. qualsiasi suggerimento, anche del tipo: "...va che devi tenere premuto il tasto ON per 15 secondi, pistola" è bene accetto :nod)
p.p.s certo che sti "china" almeno un mini manuale potevano metterlo all'interno della confezione :color)
 
Strano, se anche tenendo premuto non succede nulla c'è da guardare se le arriva corrente.
Oggi ho comprato 10 ruba-corrente, 1 metro di guaina termo-restringente e un saldatore, purtroppo con e bay quando richiedo il totale al venditore (per pagare una sola spedizione) mi da errore e il venditore non mi risponde. :evil:
 
Jason è normale che non ti si accende, perché i cavi dei connettori ISO sono sistemati in modo diverso, quindi.. O modifichi la disposizione nel connettore ISO della radio o nel connettore ISO dell'auto, guarda lo schema del connettore ISO sia dell'autoradio che dell'auto e modifichi di conseguenza, in questa discussione ci sono entrambi gli schemi nelle pagine precedenti :)
 
Ah ecco!!! Grazie finaldefence, da qui la domanda nel mio primo post di questo thread che recitava:
Jenson":y24ikeeb ha detto:
1. ISO Port - E' standard e quindi inseribile nel connettore dell'auto senza ulteriori "modifiche"?

Spero di non aver fatto danni collegandolo!
Vedrò di leggere meglio lo schemino del connettore e magari girare i cavi direttamente nel connettore della radio, senza toccare quello in auto.
Grazie ancora e saluti
Jenson.
 
finaldefence":og22b6pq ha detto:
Attreyu":og22b6pq ha detto:
Io sapevo che 147 sono tutte con i resistivi. Comunque io avrei bisogno di un installatore, da solo non sono capace.

io comunque appena posso ti metto le foto dei collegamenti dietro, al massimo gli dici che uno la ha installata senza nessuna interfaccia e gli fai vedere le foto e magari segue le foto, se poi vuole proprio metterci interfacce vabbè.. l'importante è che poi funziona tutto bene

Guarda, te la faccio semplicissima per i comandi al volante:

1nxp9v.jpg


attachment.php


i cavi che ci interessano per i comandi al volante sono esattamente 3 e sono sul connettore verde quello in centro, i nomi sullo schema sono:
RC-A
RC-B
simbolo di terra

p.s. (il Booster, quel cavo grigio sul connettore giallo a destra del verde, se non ricordo male ci va attaccato il cavo dell'autoradio 2:Amp e serve per far accendere l'amplificatore bose all'accensione dell'autoradio, se no non si accende e non funziona)


nell'autoradio:
2962m1t.jpg


ci servono i cavi:
3 Sw1 che va attaccato a RC-a
5 Sw2 che va attaccato a RC-b
23 GND che va attaccato al simbolo di terra



io ho collegato cosi e funzionano alla perfezione, si possono programmare a piacimento

Ciao, mi puoi dire a che fili hai collegato il rosso ed il giallo? La massa l'ho capito ma per esempio "ub" "aut ant" cosa sono? L'unica cosa che mi pare di aver capito è di lasciar stare can a e can b visto che la nostra autoradio non si interfaccia con la linea can...
Appena riesco ad installare l'autoradio ti scolpisco una statua :asd) :clap) :grazie)
 
Dunque, sono messo peggio di quel che pensassi :) ma ormai è diventata una sfida :member)

Qui di seguito vedete il connettore ISO che arriva della mia Alfa GT (a sinstra) e il connettore della radio nuova (a destra).

29ay4co.jpg


Essendo maschio e femmina, nella foto sono speculari... cioè, innestando i due connettori, il filo Nero in basso a destra dello spinotto di sinistra, andrebbe a finire col filo Nero in basso a sinistra dello spinotto a destra, il Rosso, col Rosso, il Blu col Grigio (che si vede poco) e così via... :)

Ora, il problema è che da quanto vedo sullo schema della radio nuova (connettore di destra), il Nero è il Negativo/Terra, mentre il Giallo è il Positivo "+".

Ed ecco le domande:
1. questo Giallo (il "+"), dove lo collego? Al posto del Rosso così che vada appunto col Rosso del connettore di sinistra, ovvero quello che arriva dall'auto?
2. Gli altri 2 fili del connettore di destra (il Blu che da schema Radio è "Auto Antenna Control" e il Rosso che recita "Ignition Switch"), dove li collego?

Sono nel marasma più completo, si capisce? :lol: :lol:

Grazie a tutti.
Saluts
Jenson
 
Top