Informazione su patente b e motocicli

la b andava bene se conseguita prima dell'11/89.
La A limitata è la A1. Per tre anni si possono guidare grosse cilindrate ma depotenziate a 34cv poichè si può conseguire a 18 anni. Per la A3 (senza linitazioni ) bisogna aspettare 21 anni. Avendo già la patente b se decidi di fare anche la A3 deovrasi sostenere solo l'esame pratico, ma con una moto superiore a 150cc e con cambio meccanico. all'epoca feci così
 
Ovvero fino a 11kw...devi fare la A3 per guidare tutte le moto a piena potenza se no già con la A2 non hai limiti di cilindrata ma 25 kw di potenza massima.
 
Io ho la A1 da quando avevo 17 anni e la B da quando ne avevo 18, quest'anno vado per i 21, per guidare una qualsiasi moto quindi mi conviene aspettare i 21 e fare òa pratica per l'A3?o dato gli anni di patente posso già guidarle tutte?
 
Dopo i tre anni di A3 la limitazione dovrebbe decadere automaticamente... faresti prima cmq ad informarti in una qualsiasi scuola guida o dai vigili
 
No, la a3 resta tale...è la a2 che dopo 2 anni (mi sembra siano 2) o cmq al compimento del 21° anno, passa in automatico.
 
Pardon, intendevo dire la A2... :hail)
In effetti io stesso conseguii la A3 proprio per non aver linitazioni...
 
io sapevo che con la B puoi guidare auto ed automaticamente hai anche la A1 che ti consente di portare motori fino a 125cc e 11Kw 15cv di potenza.

A2 Ti consente di portare fino a 34cv

A3 ti consente di portare qualsiasi potenza e qualsiasi cilindrata
 
ma è vera la storia che se ad esempio io, che ho la patente B da 7 anni,prendendo la patente A quando sono alla guida della moto sono neopatentato per 3 anni(con conseguente sottrazione del doppio dei punti in caso di multa) o è una cazzata? :confusbig)
 
MAD147":x273yhet ha detto:
La A limitata è la A1. Per tre anni si possono guidare grosse cilindrate ma depotenziate a 34cv poichè si può conseguire a 18 anni.

Mad mi sa avevi sbagliato a scrivere qui...

perchè con la A1 puoi guidare fino a 11Kw e 15cv ;)

apposta ho fatto uno specchietto di riepilogo ;)


@Peos...onestamente nn saprei dirti, non credo cmq....però resta fatto che in effetti stai conseguendo una NUOVA tipologia di patente....informati presso la scuola guida che ne sanno di più :OK)
 
infatti è il dubbio che ho io....
alla scuola guida ho chiesto(a 2 per la verità) ma mi han dato risposte discordanti tra loro....e meno male devono essere loro a 'istruirci'... :evil:

altri pareri?
 
Anche io sto per conseguire la patente A3, ma non vorrei tornare ad essere neopatentato per 3 anni.
In tal caso giro con il foglio rosa...
 
Top