Informazione su patente b e motocicli

MAD147

Sovrano incontrastato dei Patchouli
Punti
113
Auto
ren
la b andava bene se conseguita prima dell'11/89.
La A limitata è la A1. Per tre anni si possono guidare grosse cilindrate ma depotenziate a 34cv poichè si può conseguire a 18 anni. Per la A3 (senza linitazioni ) bisogna aspettare 21 anni. Avendo già la patente b se decidi di fare anche la A3 deovrasi sostenere solo l'esame pratico, ma con una moto superiore a 150cc e con cambio meccanico. all'epoca feci così

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
Punti
36
Ovvero fino a 11kw...devi fare la A3 per guidare tutte le moto a piena potenza se no già con la A2 non hai limiti di cilindrata ma 25 kw di potenza massima.

zxcvb

Nuovo Alfista
Punti
16
Io ho la A1 da quando avevo 17 anni e la B da quando ne avevo 18, quest'anno vado per i 21, per guidare una qualsiasi moto quindi mi conviene aspettare i 21 e fare òa pratica per l'A3?o dato gli anni di patente posso già guidarle tutte?

MAD147

Punti
113
Auto
ren
Dopo i tre anni di A3 la limitazione dovrebbe decadere automaticamente... faresti prima cmq ad informarti in una qualsiasi scuola guida o dai vigili

zxcvb

Nuovo Alfista
Punti
16
MAD147":3d65bcfe ha scritto:
Dopo i tre anni di A3 la limitazione dovrebbe decadere automaticamente... faresti prima cmq ad informarti in una qualsiasi scuola guida o dai vigili
:OK) grazie

3.2 V6 24v

Nuovo Alfista
Punti
36
No, la a3 resta tale...è la a2 che dopo 2 anni (mi sembra siano 2) o cmq al compimento del 21° anno, passa in automatico.

MAD147

Punti
113
Auto
ren
Pardon, intendevo dire la A2... :hail)
In effetti io stesso conseguii la A3 proprio per non aver linitazioni...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
Punti
36
io sapevo che con la B puoi guidare auto ed automaticamente hai anche la A1 che ti consente di portare motori fino a 125cc e 11Kw 15cv di potenza.

A2 Ti consente di portare fino a 34cv

A3 ti consente di portare qualsiasi potenza e qualsiasi cilindrata

Il Peos

Nuovo Alfista
Punti
16
ma è vera la storia che se ad esempio io, che ho la patente B da 7 anni,prendendo la patente A quando sono alla guida della moto sono neopatentato per 3 anni(con conseguente sottrazione del doppio dei punti in caso di multa) o è una cazzata? :confusbig)

DevilBoss86

Nuovo Alfista
Punti
36
MAD147":x273yhet ha scritto:
La A limitata è la A1. Per tre anni si possono guidare grosse cilindrate ma depotenziate a 34cv poichè si può conseguire a 18 anni.
Mad mi sa avevi sbagliato a scrivere qui...

perchè con la A1 puoi guidare fino a 11Kw e 15cv ;)

apposta ho fatto uno specchietto di riepilogo ;)

@Peos...onestamente nn saprei dirti, non credo cmq....però resta fatto che in effetti stai conseguendo una NUOVA tipologia di patente....informati presso la scuola guida che ne sanno di più :OK)

Il Peos

Nuovo Alfista
Punti
16
infatti è il dubbio che ho io....
alla scuola guida ho chiesto(a 2 per la verità) ma mi han dato risposte discordanti tra loro....e meno male devono essere loro a 'istruirci'... :evil:

altri pareri?

sbenga

Nuovo Alfista
Punti
36
Anche io sto per conseguire la patente A3, ma non vorrei tornare ad essere neopatentato per 3 anni.
In tal caso giro con il foglio rosa...

Alto Basso