Info su spie frecce cruscotto Alfa 147

thehitman84

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2019
5
1
3
Catanzaro
Auto
147 1.9 JTDM 120cv Distinctive
Buon giorno a tutti e buon Natale.
Sono nuovo del forum e posseggo un' Alfa Romeo 147 1.9 JTDM modello Distinctive. Ho acquistato quest auto quasi due anni fa e quasi da subito mi sono accorto che la spie frecce del cruscotto a volte non funzionavano, in particolar modo quella sx, ma gli indicatori esterni si.
Forse se n'è già discusso in questo forum ma non sono riuscito, nei vari post, a trovare risposta al mio problema. Ciò che mi interesserebbe sapere è di che tipo sono le spie frecce nel cruscotto e se qualcuno ha già avuto lo stesso problema e in che modo lo ha risolto.
Grazie in anticipo a tutti.
 
Benvenuto. Sposto la discussione nella sezione 147
 
Per quanto ne sappia difficilmente una lampadina bruciata a volte va a volte no, soprattutto se sono due anni che continua così ... Io avevo lo stesso problema ma con il gruppo faro posteriore andava a intermittenza ma era un problema di contatti con la spina ho dato una ripulita ed allargato la levetta di contatto ora funziona bene tutto
 
Prima di smontare il contachilometri ho dato uno sguardo agli spinotti che vanno al body computer e ho visto che ci sono un tot di fili aggiunti forse dal vecchio proprietario per qualche allarme antifurto. In ogni caso ho spinto meglio gli spinotti nei loro alloggi e il problema sembra essere scomparso, probabilmente si era allentato quello che va al quadro strumenti. Grazie per i consigli.
 
  • Like
Reactions: Simone Panassi
Top