Info su anticipo motore

A quanto pare ricordavo male, quel parametro non c'è tra quelli disponibili per il monitoraggio su alfaobd, mi starò confondendo con un'altra applicazione. C'era un plugin per torque ma non sono riuscito più a trovarlo.
 
Aggiornamenti!
A luglio sono andato da un elettrauto che mi è stato consigliato e dopo una mappatura della centralina e il portafogli più leggero la macchina non presentava più particolari problemi. Aveva preso anche maggiore accelerazione. Faccio un bel viaggio di 1300km e noto che i consumi aumentano di parecchio, ma dato che la macchina andava bene non mi preoccupo più di tanto. Rifaccio un altro viaggio di 1400km. Un giorno rimango senza gpl e passando a benzina sento un scampanellio continuo. Anche nelle settimane precedenti mi era capitato di andare a benzina per qualche chilometro (e non intendo solo all'accensione), ma senza problemi. Da qualche settimana non posso andare a benzina se non a macchina fredda. Appena arriva a 90°C, se non vado a gpl è uno scampanellio a ogni ripresa o a ogni accelerazione. La cosa grave è che adesso me lo fa anche a regime costante sui 3000 giri, per esempio in autostrada. Sono arrivato alla conclusione che sia un problema di elettronica. Se riesco ad accordarmi con un rivenditore di pezzi di ricambio usati provo a cambiare la centralina e vedere cosa cambia. Alla prossima puntata!
non è cosi semplice perche va riprogrammato il chip chiave etc, ti conviene semmai ricaricare la mappa originale sulla tua centralina
 
Già bianconero, hai ragione, però l'elettrauto che mi aveva mappato la centralina non ne vuole sapere di rimapparla.
A questo punto devo anche decidere cosa fare, dato che dovrei fare la distribuzione e ho notato che il radiatore perde liquido. Non mi va di spendere soldi e magari trovarmi a cambiare macchina tra qualche mese...
 
Ricuzzu batte in testa...
A breve venderò il mio 1.6 TS 120CV euro 2 in quanto sto mettendo un 2.0...se ti interessa fammi un fischio è praticamente in ottime condizioni e con distribuzione fatta da 1 anno... 20191029_100549.jpg
 
  • Like
Reactions: j.kay
Top