Info per vacanze in Croazia: se l'auto non è intestata a chi guida

Rossocorsa

Nuovo Alfista
6 Aprile 2006
2,388
0
36
41
Zena Republic
Auto
GT 1.9
Ciao ragazzi, come da titolo ad agosto dovrei andare una settimana in Croazia.
Su un depliant turistico ho letto che se non si è l'intestatario dell'auto che si guida è necessaria una dichiarazione di quest'ultimo con vidimazione notarile... :confusbig)
Qualcuno sa qlc di più in merito?

:grazie)
 
Ciao, ci sono andato 3 volte, ma non ho mai sentito questa cosa...
L'unica cosa di cui sono certo è che è obbligatorio avere un estintore a bordo e un seti di lampadine di ricambio...

Ma non credo proprio che ti faranno un controllo se hai la targa italiana... :asd)
 
c'è qualche pagina sul sito dell' ACI con tutt le info necessarie per chi si reca in un paese.
Meglio leggerle attentamente :OK)
Quanto al set di lampade ed estintore, se sono obbligatori meglio averli.
Non credete che essendo italiani non vi fermino... anzi!
 
Ho trovato parecchie info su un sito: l'estintore non è obbligatorio ma consigliato (per fortuna...) resta obbligatorio invece il set di luci di ricambio, il pronto soccorso e la dichiarazione dell'intestatario del veicolo.
 
giangirm":1vj030qx ha detto:
Non credete che essendo italiani non vi fermino... anzi!

Vedendo la quantità di italiani in giro in moto senza casco, senza cinture ecc credo che per i turisti stranieri in Croazia chiudano un paio di occhi, almeno nella stagione estiva... :asd)

Per l'estintore avevo capito male allora, io l'avevo anche comprato!!! :splat)

:ciao)
 
Sainz":2ketx4l9 ha detto:
giangirm":2ketx4l9 ha detto:
Non credete che essendo italiani non vi fermino... anzi!

Vedendo la quantità di italiani in giro in moto senza casco, senza cinture ecc credo che per i turisti stranieri in Croazia chiudano un paio di occhi, almeno nella stagione estiva... :asd)
ti assicuro che alcuni miei amici non la pensano così :sarcastic)
 
Sainz":3hlc6bwk ha detto:
giangirm":3hlc6bwk ha detto:
Non credete che essendo italiani non vi fermino... anzi!

Vedendo la quantità di italiani in giro in moto senza casco, senza cinture ecc credo che per i turisti stranieri in Croazia chiudano un paio di occhi, almeno nella stagione estiva... :asd)


se ti fanno una multa la devi pagare subito e in contanti...
se fai un'incidente vieni "processato" per direttissima da un giudice, anche di domenica ...
 
La scorsa estate andando con la mia macchina in Croazia mi han fermato alla Frontiera e mi han rivoltato l'SLK come un calzino!han controllato tutto,c'han fatto scendere e si son messi a controllare tutti i numeri di matricola...misura gomme.....TUTTO! :swear) Credo abbiano paura delle importazioni di veicoli rubati :scratch)
Non oso pensare se la macchina fosse stata intestata a qualcun'altro! :sarcastic)
Giusto per precisare io non avevo nè il Kit di pronto soccorso,nè le lampadine di riserva nè l'estintore (neppure una bella figa come passeggiera dato che ero con un amico)
 
giangirm":1yeswtfe ha detto:
Sainz":1yeswtfe ha detto:
giangirm":1yeswtfe ha detto:
Non credete che essendo italiani non vi fermino... anzi!

Vedendo la quantità di italiani in giro in moto senza casco, senza cinture ecc credo che per i turisti stranieri in Croazia chiudano un paio di occhi, almeno nella stagione estiva... :asd)
ti assicuro che alcuni miei amici non la pensano così :sarcastic)


e io ve lo posso assicurare che non e' cosi' :asd)

non chiudono un occhio... anzi, li aprono ancora meglio!
 
Top