Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Andrea Mjt 150":ldrijo0e ha detto:
Sinceramente a me sembra che la versione black line non sia così tanto più bassa di una normale .....
ad esempio su q2 la differenza di altezza si nota .. ma sul bl secondo me cambia veramente poco , probabilmente non è una bidonata ma è proprio così.
Basta che vai su autoscout e cerca tutte le 147 BL vedrai che esteticamente sono come la tua.

le molle sono le stesse...

Q2
alfa-romeo-147-sport-q2-and-147-sport.jpg


Blackline
immagine_241.jpg


Poi ragà, se volete eliminare completamente l'eccessivo spazio tra ruota e passaruota dovete mettere delle molle -3... non c'è altra soluzione :ka) le molle dell'assetto alfa sono una soluzione per chi vuole attenuare l'effetto suv tipico delle 147, ma sicuramente non vi darà l'effetto "racing" che avrete con un assetto ribassato da -3 cm in poi
 
Sarebbe già interessante aver eliminato il Suv, ma quegli assetti più bassi mi sa che penalizzano il comfort. Cosa ke questo alfasport nn penalizza a fronte di un migliore dinamismo generale.. Confido nell'assestamento per un piccolo abbassamento
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

ajejebrasorv":3tefl4on ha detto:
Sarebbe già interessante aver eliminato il Suv, ma quegli assetti più bassi mi sa che penalizzano il comfort. Cosa ke questo alfasport nn penalizza a fronte di un migliore dinamismo generale.. Confido nell'assestamento per un piccolo abbassamento
Postaci delle foto per vedere come sta ora :OK)
 
Come già detto,le molle,son le stesse..1/1,5 cm,non è che si notino così tanto,specialmente se il gruppo molla/ammo è nuovo,oppure con pochi km..cmq,attendiamo le foto..
 
Con tutti gli anni che ormai ha sulle spalle la 147 mi stupisco che fino ad ora l'abbia notato e poi scritto solo io in un paio di topic quello che stò per dire nuovamente... :eek13)
La 147 già solo con l'assetto di serie NON è più alta rispetto alla maggior parte delle altre auto,il motivo del troppo spazio tra ruota e passaruota stà tutto nel disegno/progetto del parafango della macchina troppo alto rispetto alla ruota(ai fini estetici sbagliatissimo secondo me),si ha l'assetto Alfa e ci si rimane male lo stesso perchè noti che quelle 3-4 dita tra parafango e gomma ci passano comunque allora si dice che non è bassa abbastanza ma in realtà lo è,sdraiatevi per terra e guardate quanto spazio c'è tra suolo e catalizzatore poi vediamo se si continua a ripetere all'infinito che la 147 ha un assetto da SUV...
 
Luchino T.S.":8yaax57f ha detto:
...si dice che non è bassa abbastanza ma in realtà lo è,sdraiatevi per terra e guardate quanto spazio c'è tra suolo e catalizzatore poi vediamo se si continua a ripetere all'infinito che la 147 ha un assetto da SUV...

D'altronde se è stata "alzata" di quel centimetro e mezzo perchè "toccava sotto" (o toccava il muso...) alta non lo era (è) di sicuro...

fonzie":8yaax57f ha detto:
le molle dell'assetto alfa sono una soluzione per chi vuole attenuare l'effetto suv tipico delle 147, ma sicuramente non vi darà l'effetto "racing" che avrete con un assetto ribassato da -3 cm in poi

mmm, le specifiche dell'assetto originale, sicuramente privilegiano l'handling e le altre caratteristiche che han fatto il nome della 147. Non le ridurrei a una mera considerazione "estetica".

con un "ribassamento" - 3 suppongo che tu intenda un effetto racing "visivo".
che poi ci siano Ferrari con la stessa "luce" nei passaruota, non fa testo.

Poi per l'amor del cielo, non discuto certo sull'estetica.
Però la macchina deve rimanere in strada anche quand'è in movimento.
 
esatto..le nuove auto invece hanno tutti i parafanghi fatti nello stesso modo..







togliete quei 3cm di bordo e vedete quanto spazio rimane ad avere un parafango tipo il nostro..



o aggiungiamolo noi :D
 
Ho trovato 4 molle complete di ammortizzatori di una Q2
a 300 euro con circa 40.000 km
secondo voi è tanto ?

[Edit by c.Burton]
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

Andrea Mjt 150":3m2hqbdn ha detto:
Ho trovato 4 molle complete di ammortizzatori di una Q2
a 300 euro con circa 40.000 km
secondo voi è tanto ?

[Edit by c.Burton]
Dove li hai trovati? Perché su subito.it c'è uno che li vende ma in realtà le molle sono rosse....
 
Ho trovato questi quì a 300 da un amico ricambista che li ha trovati a uno sfascio e poi ho trovato un'altro kit ammo + molle Q2 a 150 euro su subito ma la macchina è incidentata proprio sulla ruota !!!!
Luca mi mandi il link in pvt di quelle che hai trovato ?
 
Andrea Mjt 150":37dxq36k ha detto:
Ho trovato questi quì a 300 da un amico ricambista che li ha trovati a uno sfascio e poi ho trovato un'altro kit ammo + molle Q2 a 150 euro su subito ma la macchina è incidentata proprio sulla ruota !!!!
Luca mi mandi il link in pvt di quelle che hai trovato ?

andrea se non sbaglio era questo http://www.subito.it/accessori-auto/ass ... htm?last=1

contattai il tipo ma mi disse che le molle erano rosse quindi lasciai perdere...

Andrea Mjt 150":37dxq36k ha detto:
Il fatto è che a me servono solo le molle e in entrambi i casi vendono tutto il pacchetto ammo + molle insieme.

ti ho detto per telefono dove cercare... io le ho trovate e ora sono in garage ;)
 
Ciao Luk :D
sto facendo come mi hai consigliato però anzi che farlo nel club lo sto facendo su autoscout o subito .....
Cmq Farò come mi hai detto tu :OK)
 
Andy96":24986ywy ha detto:
esatto..le nuove auto invece hanno tutti i parafanghi fatti nello stesso modo..







togliete quei 3cm di bordo e vedete quanto spazio rimane ad avere un parafango tipo il nostro..



o aggiungiamolo noi :D

STRAQUOTO.
GRandissima risposta... non ci sarei mai arrivato.. ma sopratutto non riuscivo proprio a capire per quale motivo l'Alfa non detenesse più il trono per le auto di grande serie più basse in circolazione come è sempre stato! :bravo)
 
ajejebrasorv":1hnphseu ha detto:

sì effettivamente sembra essersi abbassata un pò solo dietro... poi tu hai i 15 che non aiutano a "riempire"... appena monto io le molle ti faccio sapere :OK)

ps: vedendo le molle blackline che mi sono arrivate si vede che sono più corte delle standard jtd, quindi un minimo di ribassamento ci dev'essere per forza :nod)
 
Ragazzi se scrivete che non volete usare il topic come il mercatino ma poi in realtà lo fate, oltre ad andare contro il regolamento che penso conosciate bene oramai, la cosa sa anche di presa in giro. Evitiamo per cortesia.



Andrea Mjt 150":1ydeskmj ha detto:
Ciao Luk :D
sto facendo come mi hai consigliato però anzi che farlo nel club lo sto facendo su autoscout o subito .....
Cmq Farò come mi hai detto tu :OK)
Cosa intendi per "farlo nel club"?
 
Re: R: Info molle modello Ti - Q2 - Black Line

C.Burton":wkedx5xu ha detto:
Ragazzi se scrivete che non volete usare il topic come il mercatino ma poi in realtà lo fate, oltre ad andare contro il regolamento che penso conosciate bene oramai, la cosa sa anche di presa in giro. Evitiamo per cortesia.



Andrea Mjt 150":wkedx5xu ha detto:
Ciao Luk :D
sto facendo come mi hai consigliato però anzi che farlo nel club lo sto facendo su autoscout o subito .....
Cmq Farò come mi hai detto tu :OK)
Cosa intendi per "farlo nel club"?
Mi permetto di spiegare io dato che ho tirato fuori io l'argomento: per "farlo nel club" intende dire che cerca le molle in questione tra i possessori di 147 blackline / q2 / ti presenti sul forum e che magari sono passati ad un assetto aftermarket, chiedendo a qualcuno di loro se le vende... Io le ho trovate usate proprio così, chiedendo ad un ragazzo, che ci ha presentato la sua 147 con assetto after, se avesse ancora le molle originali... Andrea da quanto ha scritto forse, se ho capito bene, sta chiedendo ai venditori di 147 assettate su autoscout, penso che tutto ciò non violi il regolamento :)
 
Top