INCREDIBILE la nostra nasona si apre con un CAVATAPPI

Ma secondo voi il metodo più efficace senza dover spendere una quaresima per evitare il furto qual'è?
 
Cavolo mi dispiace molto, max solidarietà :fluffle) Purtroppo le auto si possono aprire in vari modi, ma le porte delle Alfa offrono un metodo in più purtroppo.... Dovrebbero essere come quelle Ford, che anche se strappi via la serratura l'auto non si apre (almeno così dicono meccanici e carrozzieri).

Solo una cosa vorrei chiedervi: ma l'assicurazione furto&incendio copre nel caso di "tentato furto"? Voglio dire, rimborsano il danno della manomissione??
 
secondo me il metodo più efficace è questo :

- auto sporca
- block shaft
- assicurazione contro il furto

più di questo non ti serve niente...a parte il box quando stai a casa.
 
djlap147":1jsb74bl ha detto:
secondo me il metodo più efficace è questo :

- auto sporca
- block shaft
- assicurazione contro il furto

più di questo non ti serve niente...a parte il box quando stai a casa.
......e la mazza da baseball quando sei in giro...... :mazza)
 
YoKoHaMa":1r8jylb4 ha detto:
Solo una cosa vorrei chiedervi: ma l'assicurazione furto&incendio copre nel caso di "tentato furto"? Voglio dire, rimborsano il danno della manomissione??
Ottima domanda. In teoria bisognerebbe dimostrare che gli atti posti in essere fossero idonei ed indirizzati in modo non equivoco alla realizzazione del delitto in questione, altrimenti le compagnie assicurative potrebbero lavarsi le mani "derubricando" il tutto come atti vandalici e buona notte. Almeno imho e sempre che la polizza furto&incendio non comprenda già di per se le ipotesi di vandalismo. Fosse così non ci sarebbero problemi.
Comunque, ribadisco, ottima domanda :A)
 
YoKoHaMa":3pwnt0w0 ha detto:
Cavolo mi dispiace molto, max solidarietà :fluffle) Purtroppo le auto si possono aprire in vari modi, ma le porte delle Alfa offrono un metodo in più purtroppo.... Dovrebbero essere come quelle Ford, che anche se strappi via la serratura l'auto non si apre (almeno così dicono meccanici e carrozzieri).

Solo una cosa vorrei chiedervi: ma l'assicurazione furto&incendio copre nel caso di "tentato furto"? Voglio dire, rimborsano il danno della manomissione??
E secondo te un ladro cosi lo scoraggi?
Il vetro Ford è meglio di quello alfa?
Se vogliono far danni li fanno non preoccupatevi, e se fanno fatica ne fanno il doppio.
 
Ottima domanda. In teoria bisognerebbe dimostrare che gli atti posti in essere fossero idonei ed indirizzati in modo non equivoco alla realizzazione del delitto in questione, altrimenti le compagnie assicurative potrebbero lavarsi le mani "derubricando" il tutto come atti vandalici e buona notte. Almeno imho e sempre che la polizza furto&incendio non comprenda già di per se le ipotesi di vandalismo. Fosse così non ci sarebbero problemi.
Comunque, ribadisco, ottima domanda
Credo che quando il perito vede la maniglia forzata, e magari anche il sotto volante deve rimborsare per forza! Per gli atti vandalici mi sembra che non si è al sicuro con il furto incendio, ma ci voglia la kasko (che non ho idea di quanto costi e soprattutto quali compagnie la effetuino)
 
serrix":2vsp6fd0 ha detto:
YoKoHaMa":2vsp6fd0 ha detto:
Solo una cosa vorrei chiedervi: ma l'assicurazione furto&incendio copre nel caso di "tentato furto"? Voglio dire, rimborsano il danno della manomissione??
Ottima domanda. In teoria bisognerebbe dimostrare che gli atti posti in essere fossero idonei ed indirizzati in modo non equivoco alla realizzazione del delitto in questione, altrimenti le compagnie assicurative potrebbero lavarsi le mani "derubricando" il tutto come atti vandalici e buona notte. Almeno imho e sempre che la polizza furto&incendio non comprenda già di per se le ipotesi di vandalismo. Fosse così non ci sarebbero problemi.
Comunque, ribadisco, ottima domanda :A)
Infatti, così in quel caso se non ti pagano per il furto lo fanno per il vandalismo :OK) e l'assicurazione se la va a pigliare nel :culo) .. :asd)

Cmq nel mio caso specifico, anche se coperto per il "tentato furto", l'assicurazione se ne laverebbe le mani perchè, quando mi "aprirono" l'auto, sentendo suonare il Metasat, han deciso di fregarsi solo il gps............ quindi l'assi potrebbe dire che è stato un furto mirato, e chiaramente gli oggetti nell'auto non sono assicurati....
 
Burdèl, se vi volete "consolare" pensate che parecchi modelli Audi e Mercedes (con la chiusura con la pompetta) si apre con una bomboletta di aria compressa infilata col beccuccio passando dietro la guarnizione della portiera laterale sinistra :asd)
 
Lupetto":3l3rh8pe ha detto:
Ottima domanda. In teoria bisognerebbe dimostrare che gli atti posti in essere fossero idonei ed indirizzati in modo non equivoco alla realizzazione del delitto in questione, altrimenti le compagnie assicurative potrebbero lavarsi le mani "derubricando" il tutto come atti vandalici e buona notte. Almeno imho e sempre che la polizza furto&incendio non comprenda già di per se le ipotesi di vandalismo. Fosse così non ci sarebbero problemi.
Comunque, ribadisco, ottima domanda
Credo che quando il perito vede la maniglia forzata, e magari anche il sotto volante deve rimborsare per forza! Per gli atti vandalici mi sembra che non si è al sicuro con il furto incendio, ma ci voglia la kasko (che non ho idea di quanto costi e soprattutto quali compagnie la effetuino)
La kasko ha una franchigia molto alta....

Cmq maniglia forzata e danni al sottovolante (ma già solo la prima cosa) non rientrano assolutamente negli "atti vandalici", in quanto dimostrano inequivocabilmente la volontà del furto...
 
InterNik":d2ujzzam ha detto:
Burdèl, se vi volete "consolare" pensate che parecchi modelli Audi e Mercedes (con la chiusura con la pompetta) si apre con una bomboletta di aria compressa infilata col beccuccio passando dietro la guarnizione della portiera laterale sinistra :asd)

:jaw) :jaw) :jaw) :jaw)


A momenti ste' auto si aprono con un rutto......burp!..... :rotolo)
 
Solo una cosa vorrei chiedervi: ma l'assicurazione furto&incendio copre nel caso di "tentato furto"? Voglio dire, rimborsano il danno della manomissione??[/quote]

A me hanno provato a rubare la bravo, la vigilia di Natale di un paio di anni fa. Fortunatamente non ci son riusciti. Forse disturbati dall'allarme che suonava, in un parcheggio non piccolo e nemmeno isolato verso mezzogiorno (immaginate in quel giorno quanta gente passa di li). Ecco i danni: maniglia lato guida, plastica sotto volante, antenna fiat code (grazie a quello scherzo son pure rimasto a piedi) e kit serrature.
L'assicurazione ha pagato tutto un paio di settimane dopo (causa feste), senza nemmeno fare storie perchè avevo già fatto riparare il tutto. (fortunatamente il meccanico mi ha trovato i pezzi in tempi record (era l'ultimo kit serrature code 1 x bravo\marea a magazzino!!!) Sennò sarei rimasto a piedi dato che nn leggeva il code e non potevo tutte le volte farla partire in emergenza.
P.S. Credo che sia intervenuta la Furto, dato che evidentemente si capiva che volevano grattarla, ma ho anche gli atti vandalici. Cmq parlando con l'assicuratore ha detto che mi avrebbero pagato anche la radio, dato che la bravo di serie la monta. Alla fine credo che quel bidone in fiat come ricambio costi una sassata, dato che dovranno metter li apposta l'omino per fare una radio a cassette!!!!
 
lele1105":3fm8es3f ha detto:
Solo una cosa vorrei chiedervi: ma l'assicurazione furto&incendio copre nel caso di "tentato furto"? Voglio dire, rimborsano il danno della manomissione??

A me hanno provato a rubare la bravo, la vigilia di Natale di un paio di anni fa. Fortunatamente non ci son riusciti. Forse disturbati dall'allarme che suonava, in un parcheggio non piccolo e nemmeno isolato verso mezzogiorno (immaginate in quel giorno quanta gente passa di li). Ecco i danni: maniglia lato guida, plastica sotto volante, antenna fiat code (grazie a quello scherzo son pure rimasto a piedi) e kit serrature.
L'assicurazione ha pagato tutto un paio di settimane dopo (causa feste), senza nemmeno fare storie perchè avevo già fatto riparare il tutto. (fortunatamente il meccanico mi ha trovato i pezzi in tempi record (era l'ultimo kit serrature code 1 x bravo\marea a magazzino!!!) Sennò sarei rimasto a piedi dato che nn leggeva il code e non potevo tutte le volte farla partire in emergenza.
P.S. Credo che sia intervenuta la Furto, dato che evidentemente si capiva che volevano grattarla, ma ho anche gli atti vandalici. Cmq parlando con l'assicuratore ha detto che mi avrebbero pagato anche la radio, dato che la bravo di serie la monta. Alla fine credo che quel bidone in fiat come ricambio costi una sassata, dato che dovranno metter li apposta l'omino per fare una radio a cassette!!!![/quote]

a questo mio amico gliel'hanno risarcita la prima volta e adesso sta aspettando anche di essere risarcito per la seconda volta
non so di preciso che assicurazione ha ma mi informo e vi faccio sapere.
cmq ha fatto regolare denuncia ai carabinieri e prima di far muovere la macchina ha chiamato il perito per le foto........
io l'ho vista NO COMMENT.....
 
Top