Impianto di scarico Giulietta QV e NON

audi non monta geometria variabile sui benzina... neppure il 1.4 tfsi da 160 cv, che infatti per migliorare il tiro ai bassi non accelera i gas caldi con le palette mobili ma usa un compressore volumetrico :ka)
 
visto il problema di poco allungo del 1750 Tbi,nessuno o anche lory che l'ha preparata sa dirmi se qualche preparatore tocca e regola anche un pizzico di allungo in piu'???
tipo arrivare a 6500giri,non dico in zona rossa ma almeno avvicinarsi,so che il motore e gia' in calo ma almeno si evita il toppaggio violento del limitatore.
Anche perche di specifica la centralina toglie alimentazione agli ignettori dopo i 6800giri e consente 5 secondi a 7000giri per poi ridare alimentazione sui 6300giri.
non capisco perche' hanno bloccato elettronicamente il motore a 6000giri,nemmeno la vede la zona rossa.
mi sembra strano che proprio non ci arriva oltre,ho e un problema di riempimento ad alti giri? eppure la turbina e piu' grossa del 200cv,e visto anche che con una rimappatura soft si guadagnano 25-30cv e oltre,cose'........hanno messo delle strozzature? non e mica un cinquantino depotenziato.

grazie ciao a tutti.
 
DARYL81QV":2lux32md ha detto:
visto il problema di poco allungo del 1750 Tbi,nessuno o anche lory che l'ha preparata sa dirmi se qualche preparatore tocca e regola anche un pizzico di allungo in piu'???
tipo arrivare a 6500giri,non dico in zona rossa ma almeno avvicinarsi,so che il motore e gia' in calo ma almeno si evita il toppaggio violento del limitatore.
Anche perche di specifica la centralina toglie alimentazione agli ignettori dopo i 6800giri e consente 5 secondi a 7000giri per poi ridare alimentazione sui 6300giri.
non capisco perche' hanno bloccato elettronicamente il motore a 6000giri,nemmeno la vede la zona rossa.
mi sembra strano che proprio non ci arriva oltre,ho e un problema di riempimento ad alti giri? eppure la turbina e piu' grossa del 200cv,e visto anche che con una rimappatura soft si guadagnano 25-30cv e oltre,cose'........hanno messo delle strozzature? non e mica un cinquantino depotenziato.

grazie ciao a tutti.



dai uno sguardo alla prova al banco della QV su cui ho lavrato io e nota come è cambiata da 6000 a 6500 RPM
 
si parla di marmitte artigianali..ma che significa che vengono fatte da privati?e sono omologate??
che differenza c'è tra queste e per esempio quelle ragazzon o supersprint??
 
Torelli":21utxruz ha detto:
DARYL81QV":21utxruz ha detto:
visto il problema di poco allungo del 1750 Tbi,nessuno o anche lory che l'ha preparata sa dirmi se qualche preparatore tocca e regola anche un pizzico di allungo in piu'???
tipo arrivare a 6500giri,non dico in zona rossa ma almeno avvicinarsi,so che il motore e gia' in calo ma almeno si evita il toppaggio violento del limitatore.
Anche perche di specifica la centralina toglie alimentazione agli ignettori dopo i 6800giri e consente 5 secondi a 7000giri per poi ridare alimentazione sui 6300giri.
non capisco perche' hanno bloccato elettronicamente il motore a 6000giri,nemmeno la vede la zona rossa.
mi sembra strano che proprio non ci arriva oltre,ho e un problema di riempimento ad alti giri? eppure la turbina e piu' grossa del 200cv,e visto anche che con una rimappatura soft si guadagnano 25-30cv e oltre,cose'........hanno messo delle strozzature? non e mica un cinquantino depotenziato.

grazie ciao a tutti.



dai uno sguardo alla prova al banco della QV su cui ho lavrato io e nota come è cambiata da 6000 a 6500 RPM[/quote

Giusto ieri sera stavo curiosando da te ;) ho visto i grafici,bel miglioramento,soprattutto l'erogazione di potenza in alto,ma vedo che ti fermi a 6000giri sul grafico,peccato siamo stra lontani seno' facevo un salto a trovari :OK) ]
 
ciao la mia con una buona mappatura arriva a seimila senza nessun tipo di calo comunque la turbina e si che e piu grossa comunque sto gia penzando all alzata delle valvole quindi alberi a camme ma devo capire quale sia la migliore
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :drive) :drive) :drive) :drive)
 
ciao la mia con una buona mappatura arriva a seimila senza nessun tipo di calo comunque la turbina e si che e piu grossa comunque sto gia penzando all alzata delle valvole quindi alberi a camme ma devo capire quale sia la migliore
:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :drive) :drive) :drive) :drive)
 
LoreBBB":2w8p3rqv ha detto:
per i soci del virtual c'è una convenzione con csc... con 400 euro ti porti a casa un duplex vero :spin)
400?????io l'ho trovato su e bay a 581 + 15 di spedizione,magari si potrebbe fare un qcquisto comunitario se ci sono altri possesori di Giulietta interessati :scratch)
 
CSC e il nostro club hanno pattuito una convenzione valida per cui gli utenti dell' AlfaVirtualClub che si presenteranno con la tessera di socio in corso di validità:

-45% sul prezzo di listino per tutti i modelli Alfa Romeo

non so se CSC ha già a catalogo qualcosa, ma un duplex costa dai 600 ai 700 € per tutte le vetture, quindi con 400 euro direi che ci sono ottime possibilità che lo tiri via comprese le spese di spedizione... al tutto ci sono da aggiungere i 15€ di iscrizione al club...
 
LoreBBB":1v5nwfte ha detto:
CSC e il nostro club hanno pattuito una convenzione valida per cui gli utenti dell' AlfaVirtualClub che si presenteranno con la tessera di socio in corso di validità:

-45% sul prezzo di listino per tutti i modelli Alfa Romeo

non so se CSC ha già a catalogo qualcosa, ma un duplex costa dai 600 ai 700 € per tutte le vetture, quindi con 400 euro direi che ci sono ottime possibilità che lo tiri via comprese le spese di spedizione... al tutto ci sono da aggiungere i 15€ di iscrizione al club...
si si,gia' hanno lo scarico per tutte le versioni di giulietta!!!!per si presentano con la tessera vuol dire che devi andare li???? :scratch)
 
giusto per informazione sapete se CSC spedisce direttamente con corriere o bisogna andare da loro? interessava anche a me il finale,peccato non abbiano fatto il centrale.
 
vexator":1y4n5znj ha detto:
basta cliccare su convenzioni ed escono tutte le info. Se non ricordo male CSC offre il 45% di sconto ai soci.
Lo scarico della giulietta è diverso da quello della 159, infatti non ha due silenziatori separati, ma uno solo da cui escono i due codolini...
Ho letto adesso,la percentuale e' del 40 comunque sempre buona!!!!Si ho visto come e' fatto lo scarico,su e bay sono proprio come da te descritti,quindi per il montaggio non si deve taglire nulla giusto??Si sfila l'originale e si sostituisce con il doppio(mi pare ci siano un paio di ganci),lo chiedo perche mi pare che per la mito si dovesse tagliare e cucire :asd)
 
vexator":f0265hxc ha detto:
beh per il duplex devi tagliare il paraurti..
No vabbe' quello era chiaro,parlavo della marmitta in se,si toglie la vecchia e si mette la nuova senza tagliare nulla,questa era la domanda!!!Per il paraurti stavo pensando al dam ma di spendere 400 euro per un pezzo di plastica mi pare stupido anche se esteticamente mi piace.... :scratch)
 
Top