Impianto di scarico Giulietta QV e NON

Grazie mille della risposta tecnomotion ;) li contatterò e poi vi dirò così magari fa comodo anche ad altri interessati...

147Jet, mi scuserai sono nuovo ho fatto 2 soli accessi senza studiarci tanto e l'ho perso di vista!! Grazie del link e della risposta anche a te :OK)
 
alfa giulietta qv

ragazzi sono nuovo del forum ma vecchio alfista possessore di giulietta qv 1750 tbi l ho ripresa ieri da forli era dal preparatore o fatto centralina scarico completo artigianale tolto un catalizzatore a collo di bottiglia e filtro a panello difficilissimo da trovare e una bomba sviluppo 463 nm e o tanta cavalleria 294 cv questo e un motore 1750 che fara perdere la testa a quei crucchi di merda mi a detto il preparatore che tutte le macchine di oggi ma in particolar modo alfa anno lo scarico praticamente chiuso e i catalizzatori sui colettori che non permettono alla macchina di avere quelle prestazioni che avevano il saund inesistente ma adesso e un alfa e sono soddisfatto be ciao
:drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Ma l'affidabilità con tutti quei cv e con quella coppia ? La frizione regge ? La turbina ? Tutto il resto? Quasi 300cv mi sembrano davvero tanti anche con uno scarico libero, e un filtro a pannello.
 
ragazzi oltre a supersprint(prezzi impossibili), ragazzon(non tantissimo ma comunque tanto), dove posso acquistare per un doppio terminale per la mia 1.4 170cv senza spendere troppo??l'unica è andare di artigianale?quanto è affidabile nel tempo?rogne con le forze dell'ordine?
 
lory":2i1utzm7 ha detto:
ragazzi sono nuovo del forum ma vecchio alfista possessore di giulietta qv 1750 tbi l ho ripresa ieri da forli era dal preparatore o fatto centralina scarico completo artigianale tolto un catalizzatore a collo di bottiglia e filtro a panello difficilissimo da trovare e una bomba sviluppo 463 nm e o tanta cavalleria 294 cv questo e un motore 1750 che fara perdere la testa a quei crucchi di merda mi a detto il preparatore che tutte le macchine di oggi ma in particolar modo alfa anno lo scarico praticamente chiuso e i catalizzatori sui colettori che non permettono alla macchina di avere quelle prestazioni che avevano il saund inesistente ma adesso e un alfa e sono soddisfatto be ciao
:drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

ma sei italiano? :?:
 
giulietta qv

ciao ragazzi si sono italiano precisamente di firenze e per quanto riguarda l affidabilita se non e messa troppo alla frusta non avro problemi certo ai ragione per cambio e frizione un buon riscaldamento la mattina 5 6 minuti e sempre far raffreddare la turbina prima di spengerla . comunque per quanto riguarda lo scarico super sprint lo fa gia anche per la 170 cv giulietta ma costa un esagerazione e non e libero mentre artiginalmente chiedi di farti mettere le farfalle a chiusura e sei apposto con le forze del ordine se vuoi ti do il numero . :Ball)
 
lory":37pwn6zr ha detto:
ragazzi sono nuovo del forum ma vecchio alfista possessore di giulietta qv 1750 tbi l ho ripresa ieri da forli era dal preparatore o fatto centralina scarico completo artigianale tolto un catalizzatore a collo di bottiglia e filtro a panello difficilissimo da trovare e una bomba sviluppo 463 nm e o tanta cavalleria 294 cv questo e un motore 1750 che fara perdere la testa a quei crucchi di merda mi a detto il preparatore che tutte le macchine di oggi ma in particolar modo alfa anno lo scarico praticamente chiuso e i catalizzatori sui colettori che non permettono alla macchina di avere quelle prestazioni che avevano il saund inesistente ma adesso e un alfa e sono soddisfatto be ciao
:drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

Ma quindi hai messo il DP??? stesso con la mappa hai inibito le sonde?
 
buon giorno a tutti oggi devo riportare dal preparatore la mia qv perche mi fa dei versi strani cioe se tiro tutte le marce niente ma se decido di andare piano quindi tenerla sui duemila giri o tipo degli stacchi di corrente per capirci meglio dei buchettini da duemila a duemila cinque quindi la porto la a forli poi vi faro sapere scusate se non o risposto alle vostre domande ma o avuto troppo lavoro che non mi a permesso nemmeno di accendere il cpu le farfalle a chiuura sono quelle che adotta il porche sullo scarico che si aprano a tremila e prima sono chiuse per il rumore poi si levando il catalizzatore a ingannaare la sonda ma non tutti sono in grado di farlo ragazzi non perche sono alfista ma per quanto riguarda i motori insegnamo ancora al resto del mondo anzi abbiamo insegnato come si fa ciao a tutti :sadomaso) :marameo) :evil: :smokin) :smokin) :smokin) :smokin) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
c iao ma non sono io che lo dico sono i rulli comunque solo di centralina sono 35 cv a geometria fissa se era variabile mi a detto il preparatore si poteva arrivare anche a 45 cv solo di centralina lo scarico artigianale senza cat cioe libero sono ltri 15cv insieme a centrlina il filtro a panello sui rulli mi a reso nel insieme 2cv a premetto la rullata senza averglri fatto niente in d mi a dato 236cv verrebbe 288cv se non sbaglio insomma rullata finale con tutto risultato 294cv postero il grafico appena avro tempo ok ciao dinuovo a tutti e a te virus vado a lavoro :14pc) :14pc) :14pc) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive)
 
lory":1w4iwe8n ha detto:
c iao ma non sono io che lo dico sono i rulli comunque solo di centralina sono 35 cv a geometria fissa se era variabile mi a detto il preparatore si poteva arrivare anche a 45 cv solo di centralina lo scarico artigianale senza cat cioe libero sono ltri 15cv insieme a centrlina il filtro a panello sui rulli mi a reso nel insieme 2cv a premetto la rullata senza averglri fatto niente in d mi a dato 236cv verrebbe 288cv se non sbaglio insomma rullata finale con tutto risultato 294cv postero il grafico appena avro tempo ok ciao dinuovo a tutti e a te virus vado a lavoro :14pc) :14pc) :14pc) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive) :drive)

OT: la punteggiatura ti è rimasta incastrata nella tastiera? :sgrat) :asd)
 
facile, le turbine a geometria variabile hanno palette mobili che modificano il proprio angolo d'incidenza rispetto ai gas di scarico. In funzione del regime di rotazione e quindi della "pressione" dei gas di scarico, le palette "vengono chiuse o aperte" per favorire una maggiore portata (basso numero di giri) o la velocità (alto numero di giri). Nonostante il mio cervello è microscopico mi rendo conto che una turbina così porta, soprattuto, ad una migliore erogazione della potenza nell'arco dei range rotazionale, cavalli forse no, oppure come dicono i tennici, "coppia in basso" :bravo)
 
vexator":17xc07ou ha detto:
facile, le turbine a geometria variabile hanno palette mobili che modificano il proprio angolo d'incidenza rispetto ai gas di scarico. In funzione del regime di rotazione e quindi della "pressione" dei gas di scarico, le palette "vengono chiuse o aperte" per favorire una maggiore portata (basso numero di giri) o la velocità (alto numero di giri). Nonostante il mio cervello è microscopico mi rendo conto che una turbina così porta, soprattuto, ad una migliore erogazione della potenza nell'arco dei range rotazionale, cavalli forse no, oppure come dicono i tennici, "coppia in basso" :bravo)



si Giò. diciamo che di questo concetto ne avevo gia sentito parlare vagamente...
Ma che cappero c'azzecca con il 1750 TBI?
Forse il preparatore voleva dire che avrebbe tirato ancora più cavalli se avesse avuto una turbina a Geom variabile?
 
Centoquarantasette":5xdy292o ha detto:
Anche il 1.8 tfsi 160cv monta la geometria variabile
Chiedo scusa ma dove l'hai letta questa cosa ? :sgrat) A me risulta come già detto che le uniche con la geometria variabile sui benzina siano solo le porsche ( e con qualche problema a quanto ne so) perchè poichè i gas di scarico dei benzina sono più caldi di quelli del diesel un simile sistema non è propio di facile applicazione. Quel motore li se non sbaglio ha la fasatura delle valvole variabile ma non la geometria del turbo.
 
Top